Gustavo Rol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    La rete offre numerose possibilità di conoscere vita ed opere di questo grande ed enigmatico uomo.
    Ho pensato che nel nostro forum mancasse un topic dedicato a lui. Ecco che allora vi propongo un breve sunto molto ben fatto della sua vita, che attraversato un pezzo di storia del nostro paese:
    http://sebirblu.blogspot.it/2015/02/gustav...-del-terzo.html
    Viva Gustavo, abbasso il Cicap.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Il bello di questo personaggio era soprattutto l'umiltà.
    Una sua massima era definirsi una grondaia che convoglia l'acqua durante la pioggia ed invitava tutti a concentrarsi sullo studio del fenomeno atmosferico più che sull'oggetto da lui rappresentato.
     
    Top
    .
  3. XFX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La figura di Rol è molto affascinante.
    Qualcuno ha approfondito la questione della relazione fra "verde, calore e quinta musicale"?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Quando si parla di Rol, è sempre bello gustarsi i racconti di testimoni diretti.
    Il racconto è un po' prolisso, ma merita.
    Nel finale una profezia di Gustavo, fatta negli anni '80, quanto mai attuale:
    www.stampalibera.com/?a=30117
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Gustavo Adolfo Rol è stata per me una figura sulla quale mi sono documentato parecchio...
    Mi affascina. Mi piacerebbe che questa discussione riprendesse vigore.
    Qui sotto posto un video.... ma ce ne sono molti altri con testimonianze di persone come Cesare Romiti ecc...
    Persone che ricoprivano ruoli piuttosto determinanti nella società del tempo... presumibilmente persone dotate di un equilibrio mentale quantomeno normale... Ora se io fossi uno scettico mi chiederei: siccome sono tante le persone che riferiscono cose di ogni genere ed in ogni luogo... Ma possibile che tutte raccontino il falso? E poi perchè dovrebbero raccontare il falso? Romiti che vantaggi avrebbe avuto nel farlo?
    Forse potrebbero essere queste alcune delle prime domande alle quali uno scettico dovrebbe tentare di dare risposta......

    Volevo postare qui sotto il link al video di YouTube ma non è possibile. Il video si trova su YouTube e si intitola:
    Testimonianza del mago Alexander su Gustavo Adolfo Rol - Dura 7.35 minuti.

    Ho letto il regolamento... Mi è sfuggito che forse non si possono postare video? Io avevo letto di materiale protetto da copyright... Se ho sbagliato mi scuso.
     
    Top
    .
4 replies since 13/2/2015, 00:00   236 views
  Share  
.