Vienna 2014 - presentazione degli abstract scientifici

Presentazione e discussione degli studi da noi realizzati nel 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dr

    Group
    Moderator
    Posts
    217
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    http://www.ltpaobserverproject.com/citazio...di-ricerca.html - Il congresso di Vienna è vicino, il 29 Aprile 2014 discuteremo il primo abstract scientifico, realizzato con il Dott. Taha Rabeh, (ricercatore presso il National Research Institute of Astronomy and Geophysics - NRIAG - sito a ViennCairo, Egitto, impegnato nello studio della variazione del campo geomagnetico correlata all'attività sismica globale M5+), poi verrà la volta delle altre due pubblicazioni, sempre realizzate quest'anno.

    Le tre pubblicazioni confermano i risultati delle osservazioni che il team sta conducendo ormai dal 2010.

    La prima, incentrata sulle variazioni del campo magnetico terrestre, mette in evidenza la stretta correlazione che esiste tra queste e l'attività sismica globale M6+. La seconda è stata dedicata ad alcune radioanomalie da noi registrate alcune ore prima del forte sisma M7,0 che si abbatté sul Perù il 25 Settembre 2013.

    La terza pubblicazione, studio realizzato in collaborazione con Taha Rabeh, fa emergere la presenza di una fortissima correlazione tra la variazione della componente H del campo geomagnetico terrestre e la variazione dell'attività sismica globale M5+: in pratica l'attività sismica globale e la variazione dell'intensità della componente H del campo geomagnetico seguono la stessa modulazione temporale. Quest'ultimo abstract è stato preceduto dalla pubblicazione del relativo Paper nel "Bulletin of the Seismological Society of America (BSSA)".

    Traguardi importanti nell'ambito di una discussione scientifica internazionale che mette ancora una volta in risalto la serietà del lavoro del Prof. Valentino Straser, quella di mio fratello Gabriele e del sottoscritto.

    La ricerca Continua!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    in bocca al lupo
     
    Top
    .
  3. pietra blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti!!! mini%20gif63
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    non ci ho capito niente, ma ti faccio i miei migliori auguri! ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Auguri grossi da parte mia anche!

    Intanto ecco le numerose pubblicazioni di Taha Rabeh il professore che collabora con Daniele e Strasser

    http://idl.ul.pt/tahar.htm?destination=node/150
     
    Top
    .
  6. Gegia7e3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adelante, Daniele!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Bravo Daniele. Facci sapere com'è stato accolto il vostro lavoro dalla comunità scientifica.
     
    Top
    .
  8. diego antonelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti vivissimi :1145789780-Felici20.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao uno studio presentato all'Egu 2014 poche settimane fa a Vienna sull'impatto dell'attività umana ( in questo caso il massiccio prelievo di acqua ) sulla faglia di S.Andrea,

    www.eurekalert.org/pub_releases/2014-05/uonr-rfh051514.php
     
    Top
    .
8 replies since 27/4/2014, 20:53   153 views
  Share  
.