La Sacra Sindone

Il volto di Nostro Signore fissato da un Terremoto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, comunque la si pensi questa è una notizia molto interessante

    www.ilmattino.it/primopiano/cronaca...ie/519591.shtml

    http://www.livescience.com/43276-ancient-e...d-of-turin.html

    TORINO - Il terremoto, a cui in qualche modo farebbe riferimento un versetto del Vangelo di Marco relativo alla Crocifissione, avrebbe sprigionato un'energia di neutroni che avrebbero fissato l'immagine della Sindone.

    Ad affermarlo uno nuovo studio dei professori del Politecnico di Torino Alberto Carpinteri, Giuseppe Lacidogna e Oscar Borla. Pubblicato sulla rivista internazionale «Meccanica», lo studio sta facendo il giro dei siti dei quotidiani on line più accreditati. Nel Vangelo di Marco, infatti, è scritto «Il velo del Tempio si squarciò e due dall'alto in basso» e questo potrebbe far pensare alle forti scosse sismiche che interessarono Gerusalemme nel 33 dopo Cristo.

    L'emissione di neutroni, reagendo con gli atomi di azoto delle fibre di tessuto, avrebbero causato la reazione chimica che come una macchina fotografica fissò i contorni del corpo di colui che era avvolto nel lenzuolo. Sempre secondo gli studiosi, questo spiegherebbe perchè venne alterato il livello di carbonio 14 tanto da rendere poi inaffidabile qualsiasi ricerca di prova scientifica basato su di esso, come quella del 1988 che datò il Sacro Lino tra il 1260 e il 1390.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi; non sapendo dove postare questo articolo, ho pensato di legarmi al tema della Sindone, visto che l'argomento in questione riguarda comunque il Maestro Gesù.
    5 anni fa, in una grotta della Giordania, sono stati scoperti 70 libri rilegati (di cui qualcuno ancora sigillato) che sembrerebbero descrivere la crocifissione di Cristo.
    Per dettagli delle figure, e stato di corrosione dei libri, sembrerebbero essere i primi documenti dell'era cristiana:
    http://www.fisicaquantistica.it/miscellane...biare-la-storia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Sempre sull'argomento della Sindone la notizia della sua ostensione a Torino con anche la visita del papa quando sarà esposta!

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/to...6_10154158.html
     
    Top
    .
2 replies since 23/2/2014, 13:51   69 views
  Share  
.