Italia: repubblica democratica fondata su...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo non si possa ignorare quanto successo l'altroieri alla Camera e quanto si prefigura per il nostro futuro e per quello delle generazioni a venire.
    L'applicazione della cosiddetta "ghigliottina" alla votazione del provvedimento Imu-Bankitalia, è espressione di un più allargato e preoccupante sistema di dominazione del popolo italiano che va ben oltre il territorio dello stivale, tradisce il principio costituzionale di autodeterminazione del popolo e s'inserisce in quel concetto di carne da macello che sta prendendo piede in ogni campo del vivere cancellando di colpo, per ora in modo ancora occulto e ben poco evidente ai più, secoli di storia e di progressiva conquista dei diritti, secoli di riflessione umana sul senso del vivere e del morire.
    L'Italia non è più una Repubblica Democratica, bisogna esserne consapevoli. Anche per le implicazioni che questa virata storica comporta sulle scelte in vari campi: ambiente, comunicazione, informazione e disinformazione, lavoro, rapporti tra i popoli e dentro i popoli, qualità della vita sociale, ricerca del vero progresso, libertà.
    Questo il parere dell'ex magistrato Paolo Ferraro, già più volte minacciato di morte.
    http://vimeo.com/85420322
    Ho trovato il video su questo sito, che seguo da tempo e che consiglio vivamente:
    www.stampalibera.com/
    Per quanto possa essere idealmente d'accordo con Indacocristallo su un utopico mondo fatto di bellezza, di purezza e di sogni a cui tendere, ribadisco che ancora viviamo in carne ed ossa in un mondo basato sull'inganno, sulla materialità più becera, sull'egoismo e sulla criminalità.
    Mentre noi spariamo massime su Internet, chi ha il potere in mano spara addosso a noi e prima o poi ci becca, tanto da impedirci di continuare a sparare le nostre parole. Bisogna esserne consapevoli, e mantenere i piedi per terra almeno quel tanto che basta per consentirci di continuare a volare pindaricamente fra i nostri sogni.
    Poi, io penso che occorra anche agire nel concreto in mezzo agli altri, ognuno nel suo campo più peculiare e con le proprie possibilità, per dare una mano seppur piccola ma non insignificante né inutile a rendere questo mondo migliore di quello che è.
     
    Top
    .
3 replies since 31/1/2014, 11:55   69 views
  Share  
.