Italia: repubblica democratica fondata su...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo non si possa ignorare quanto successo l'altroieri alla Camera e quanto si prefigura per il nostro futuro e per quello delle generazioni a venire.
    L'applicazione della cosiddetta "ghigliottina" alla votazione del provvedimento Imu-Bankitalia, è espressione di un più allargato e preoccupante sistema di dominazione del popolo italiano che va ben oltre il territorio dello stivale, tradisce il principio costituzionale di autodeterminazione del popolo e s'inserisce in quel concetto di carne da macello che sta prendendo piede in ogni campo del vivere cancellando di colpo, per ora in modo ancora occulto e ben poco evidente ai più, secoli di storia e di progressiva conquista dei diritti, secoli di riflessione umana sul senso del vivere e del morire.
    L'Italia non è più una Repubblica Democratica, bisogna esserne consapevoli. Anche per le implicazioni che questa virata storica comporta sulle scelte in vari campi: ambiente, comunicazione, informazione e disinformazione, lavoro, rapporti tra i popoli e dentro i popoli, qualità della vita sociale, ricerca del vero progresso, libertà.
    Questo il parere dell'ex magistrato Paolo Ferraro, già più volte minacciato di morte.
    http://vimeo.com/85420322
    Ho trovato il video su questo sito, che seguo da tempo e che consiglio vivamente:
    www.stampalibera.com/
    Per quanto possa essere idealmente d'accordo con Indacocristallo su un utopico mondo fatto di bellezza, di purezza e di sogni a cui tendere, ribadisco che ancora viviamo in carne ed ossa in un mondo basato sull'inganno, sulla materialità più becera, sull'egoismo e sulla criminalità.
    Mentre noi spariamo massime su Internet, chi ha il potere in mano spara addosso a noi e prima o poi ci becca, tanto da impedirci di continuare a sparare le nostre parole. Bisogna esserne consapevoli, e mantenere i piedi per terra almeno quel tanto che basta per consentirci di continuare a volare pindaricamente fra i nostri sogni.
    Poi, io penso che occorra anche agire nel concreto in mezzo agli altri, ognuno nel suo campo più peculiare e con le proprie possibilità, per dare una mano seppur piccola ma non insignificante né inutile a rendere questo mondo migliore di quello che è.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Ciao Gegia, concordo su tutto e anche secondo me si va verso una dittatura modello stato di polizia.
    La guerra civile sembra essere una possibilià tutt'altro che remota e probabilmente le cose in futuro potrebbero anche peggiorare.
    Nonostante tutto io son convinto che nel futuro questi personaggi verranno sconfitti perchè non siamo soli e siamo dalla parte del giusto.
    Il tutto sta nel giocare bene le nostre carte e saper cogliere il momento giusto nel farlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ho trovato un piccolo "bignami" in salsa romanesca che riassume in modo verosimile l'amara storia della nostra repubblichetta:
    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica...amato-55256.htm
    L'articolo è aggiornato al 2013. Manca pertanto la parte dedicata all'avvento del nuovo profeta fiorentino.
    Sono però certo che proviene dalla stessa risma di statisti che hanno fatto onore al nostro paese.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Per gli appassionati di astrologia vi propongo un'analisi politica del corrente mese di giugno.
    Flussi migratori, relativa scellerata governance europea, potenziali pericoli ad est Europa:
    http://ducadeitempi.blogspot.it/2015/06/ge...estate.html?m=1
     
    Top
    .
3 replies since 31/1/2014, 11:55   68 views
  Share  
.