6 Aprile 2521

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, negli ultimi anni sono state spesso citate con logiche millenaristiche parecchie date, sempre ravvicinate nel tempo, in cui sarebbero dovute accadere grandi catastrofi o addirittura la fine del nostro mondo.

    Ne voglio invece citare una io, molto lontana nel futuro ma l'unica lasciataci con certezza da Raffaele Bendandi dopo la sua scomparsa, data nella quale una particola disposizione dei pianeti del sistema solare potrebbe causare grandissimi terremoti ( ed aggiungo, personalmente io penso anche nelle giornate precedenti e successive )

    www.meteoweb.eu/2011/05/2010-bendad...-del-2521/43561

    Le uniche previsioni sismiche che ci ha lasciato -ha dichiarato la Lagorio- sono per il 6 aprile del 2521, quando Bendandi prevede una situazione planetaria cosi’ particolare in grado di portare terremoti molto significativi sulla terra. Una situazione che si ripetera’ anche nel 2721

    Personalmente quando ho visto per la prima volta come sono configurati i pianeti in tale data mi è venuta una sensazione di gelo, spero veramente che per allora se ancora l'uomo calpesterà coi suoi piedi la terra si sarà venuti a capo del problema della previsione dei terremoti.

    Ecco la configurazione dei pianeti in quel giorno lontano come potrebbe vederla un ipotetico osservatore che si trovasse oltre un miliardo di chilometri dal sole a contemplare il nosto sistema solare

    jpg

    Edited by giuseppeco - 7/11/2013, 08:18
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,009
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    interessante..ma sinceramente stto bendandi non mi pare tanto affidafile,ci aveva previsto il terremoto su roma nel maggio 2011(per fortuna ci ha cannato)..se fosse veramente attentibile,e' una cosa positiva, vuol dire che la terra va avanti ancora per 500 anni..altro che fine del mondo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Cirillina, per la verita nelle carte di Bendandi sembra non vi sia cenno alla data del 11 maggio 2011 ed ad un terremoto che avrebbe dovuto verificarsi a Roma.. Quel giorno si verifico' un terremoto che fece alcuni morti in Spagna ma che mi risulta nessuno avesse previsto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, una piccola integrazione al mio post di ieri sera, per grandissimi terremoti si intende 9.0 o addirittura 10.0 Richter se non più terremoti sparsi per il mondo di quella magnitudo, Bendandi poi sul 6 aprile 2521 sosteneva anche che fosse la ripetizione di un evento già avvenuto 12.000 anni fa e che avrebbe fatto scomparire Atlantide e spostare l'equatore, cito qui Wikipedia

    Attraverso la sua ipotesi tentò di spiegare la presunta catastrofe che, a suo dire, avrebbe provocato la scomparsa del continente mitologico di Atlantide
    A suo dire, le forze gravitazionali planetarie, sommandosi, avrebbero provocato uno spostamento del polo geografico, con conseguente spostamento del rigonfiamento equatoriale e allagamento di alcune regioni del globo. Bendandi determinò nel 10431 a.C. l'anno in cui si sarebbe verificato questo ipotetico cataclisma

    .... Un secondo cataclisma di minori proporzioni, effetto del concorso delle forze gravitazionali di un numero minore di pianeti, si sarebbe a suo dire verificato nell'anno 2687 a.C. e potrebbe corrispondere al diluvio universale. Egli stimò che un evento analogo a quello del 10431 a.C. si sarebbe ripetuto nella primavera del 2521 d.C.

    Edited by giuseppeco - 8/11/2013, 19:01
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,009
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    ciao giuseppe!si mi ricordo quello che aveva previsto riguardo al terremoto avvenuto in spagna..ma quello che doveva avvenire su roma. forse era una bufala colossale?ora faccio una ricerca su bendandi,mi piacerebbe sapere qualcosa di piu'..grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao cirillina e tutti metto qui qualche link per chi fosse interessato ad approfondire su Bendandi

    www.osservatoriobendandi.it/ sito ufficiale

    http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Bendandi biografia scettica

    http://daltonsminima.altervista.org/?p=24538 alcune conferme invece da uno studio di Cristiano Fidani Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Perugia
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao una notizia importante sul cruscotto Bendandiano che sarà presentato a Vienna il 15 aprile 2015!


    The definitive analysis of the Bendandi’s methodology performed with a specific software

    di Adriano Ballabene, Paola Pescerelli Lagorio, Teodoro Georgiadis

    http://meetingorganizer.copernicus.org/EGU2015/posters/19081
     
    Top
    .
6 replies since 6/11/2013, 19:20   303 views
  Share  
.