la Messa di pace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    per ora riporto questa parte ma mi pare ne parlasse anche in altre occasioni

    03/05/2013
    Lory: Ma che ci fanno ora 2 papi?
    Mario: Faranno la messa di pace. Notiziona sarà della doppia bandiera. Sì
    Lory: Una messa con due papi?
    MArio: Sì. Certo sarà una messa speciale.


    Che si rifrerisca al 07/08/2013? per la guerra in Siria?=

    Mia figlia doveva fare un saggio di danza in tale data ma lo hanno rimandato per questa giornata della pace...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Lory può essere, però attenzione a sabato se non sbaglio.
    Papa Francesco ha chiesto di aderire ad una giornata di digiuno, terre d'occhio quella giornata..

    Ecco ho trovato: http://www.europaquotidiano.it/2013/09/05/...papa-francesco/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dr

    Group
    Moderator
    Posts
    217
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    E' possibile che muoia Ratzingher, già malato e per questo non più papa... e che dunque il nuovo papa Bergoglio faccia i funerali....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la scrittura del 3 maggio citata da Lory, e leggendo quanto linkato da Danboa, mi viene difficile pensare a sabato ( in cui più che di messa si parla di veglia di preghiera) anche se non possiamo pretendere massima precisione in questo contesto da Mario, per cui lascerei la porta aperta.
    Ne ho poi trovata una nella scrittura del 12 maggio 2012:
    "Presto verrà fatta una messa speciale per la chiesa, non la solita ma con una messa speciale.": questa decisamente sembra riconducibile ad accadimenti di eccezionale portata a Roma, come già preannunciato dal mitico Mario.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Guardate cosa accadrà il 13 ottobre in Vaticano

    [URL=http://blog.libero.it/chiesaincammino/12279293.html]

    torna in ballo Fatima. Che ne dite? Mario ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    Vis non mi apre il link
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    blog.libero.it/chiesaincammino/12279293.html

    così lo dovresti aprire.
     
    Top
    .
  8. settanta6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Papa da alcuni giorni ha lanciato l'iniziatia PrayforPeace per domani 7 settembre.
    Ci invita a digiunare e pregare affinchè cessino le violenze e sopratutto non si vada ad innescare un conflitto dai risvolti imprevedibili.
    Una simile proposta fatta dal Papa mi sembra piuttosto naturale.

    Ora sono a farvi una domanda ( a Lory, ma anche a tutti) un pò strana...per conoscere il vostro pensiero.

    Cosa si aspetta il Papa e cosa ci dobbiamo aspettare noi dalle nostre preghiere focalizzate sulla pace nel giorno di domani ?
    Da lassu' Dio dovrebbe impietosirsi delle nostre suppliche e far piovere la pace tra quelle terre martoriate ?
    Dovremmo credere che le nostre preghiere abbiano la forza di scardinare la logica dei giochi di potere presenti dietro ad ogni conflitto grazie all'opera dello Spirito Santo mandato da Dio (lo dico senza ironia) ?
    Dio ci concede la possibilità, il prilegio di intervenire (ovviamente per mezzo di Lui) sugli eventi generati dall'uomo stesso andandone a mediare le tragiche conseguenze ?
    Generalmente si prega per se stessi, per i propri cari. Questa volta ci viene chiesto (e già sul fatto che la preghiera sia invitata da qualcuno e non scaturita dal nostro cuore potremmo parlare per ore) di pregare per una crisi che conosciamo solo grazie alla televisione.
    Una crisi che, erroneamente, ci sembra lontanissima.

    Ma non so che pensare....
    Comunque io parteciperò con la preghiera con la speranza che non solo in Siria le cose migliorino, ma soprtutto che migliori la testa dell'intera umanità.
    La Siria l'abbiamo anche vicino a casa o anche in casa quando non rispettiamo o prevalichiamo il prossimo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Personalmente amo pregare poco visto che le mie preghiere non sono servite a molto, anzi il contrario.
    Ho smesso di pregare per me stessa.
    Pregherò sabato, però, perchè sono convinta che una preghiera di massa è energia è vita è voglia di cambiamento
    non solo per noi ma per tutta l'umanità.
    Poco importa che sia stata esortata da qualcuno, è il fine che conta.


    Comunque sono d'accordo con te per la giornata di sabato come avevo riportato in un post più su..

    "Lory può essere, però attenzione a sabato se non sbaglio.
    Papa Francesco ha chiesto di aderire ad una giornata di digiuno, terre d'occhio quella giornata.."

    Edited by danboa - 6/9/2013, 15:55
     
    Top
    .
  10. settanta6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho smesso di pregare per me stessa.

    dalle tue parole credo che tu abbia sofferto molto....mi dispiace...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sabato preghero', da piccolo mi era stato insegnato a pregare tutte le sere e da adulto ogni sera ho mantenuto questo momento di raccoglimento che mi da serenita'
    E una preghiera richiesta e vero ma per organizzare decine di milioni di persone doveva essere per forza cosi.. Lo faro veramente di cuore sarebbe un miracolo bellisimo se evitiamo una guerra

    Edited by giuseppeco - 6/9/2013, 18:31
     
    Top
    .
  12. Enzo4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il fatto di due papi in un unica messa sono convinto di ricordare una scrittura di Mario dove si diceva che uno sarebbe stato vivo, l'altro no ..come se uno celebrasse il funerale dell'altro ...
     
    Top
    .
  13. Nakys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi siamo lo specchio dei nostri pensieri. Le preghiere cambiano il modo di recepire la realtà e quindi anche i nostri pensieri.... Il futuro non è certo proprio per questa variabile. Ognuno a modo suo partecipa al cambiamento. Siete tutti stupendi
     
    Top
    .
  14. fragola83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stasera prima di andare a letto rivolgiamo una preghiera (che non deve essere per forza quella che ci è stata insegnata) per tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo..adempiamo anche se da lontano a ciò che ci ha richiesto Papa Francesco.
    Ormai mi accorgo, parlo per esperienza personale, che siamo diventati così lontani dalla socialità che ci hanno indotto ad essere come degli automi, delle macchine senza sentimenti. Ma come possiamo andare avanti così? Spero tanto che ogni preghiera illumini il mondo e allontani ciò che di oscuro ci circonda.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Amici miei ciao. Oggi ho intercettato questa notizia, della quale credo si fosse parlato già in qualche altra occasione qui su mad.
    La notizia riguarda la doppia canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, prevista per Domenica 27 Aprile:
    http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano...roncalli-33120/

    Nell'articolo si parla di una presenza (possibile, ma non sicura) anche di Benedetto XVI.
    Nella discussione aperta qui sulla messa di pace, riportammo due differenti stralci di scritture di Marione:
    -03/05/13: "Faranno la messa di pace...Notiziona sarà della doppia bandiera. Si. Certo sarà una messa speciale."
    -12/05/12: "Presto verrà fatta una messa speciale per la chiesa, non la solita ma una messa speciale."

    Aggiungo, e qui non posso essere preciso (la ricerca dei contenuti delle scritture al momento è direi avventurosa...): in molte scritture viene citata la frase "santa sarà la sua parola data...", che potrebbe collegarsi alla doppia canonizzazione.
    Ricordo infine che in una scrittura si parla anche di "notte bianca", che magari non c'entra nulla col 27 Aprile, ma potrebbe riguardare la sua vigilia: infatti la notte del 26 (alla vigilia quindi), è prevista una veglia di preghiera (una notte bianca di preghiera, tout-court).

    Se poi ci piacciono i numeri, noterete che le 2 scritture qui sopra sono datate di Maggio...più o meno ci saremmo. Stiamo a vedere, dai. Un super-abbraccio.
     
    Top
    .
14 replies since 5/9/2013, 14:49   357 views
  Share  
.