Il nostro angelo, assecondatelo d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Indacocristallo
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che vi piaccia o meno tutti noi abbiamo un angelo, entità, spirito... insomma qualcosa di glorioso che ci accompagna per mano lungo tutto il cammino della vita!
    Ci è stato affidato poichè tutti siamo anime straordinarie meritevoli di aiuto... ma troppo spesso non ci accorgiamo di lui e ci dimentichiamo della sua esistenza.

    Vi siete mai chiesti come si chiama?

    Loro, per essere comprensibili, si fanno chiamare con nomi a noi semplici, nomi usati nel comune linguaggio di tutta la nostra vita... e questo è il primo passo per sapere il nome del vostro!
    Fate mente locale, pensate se c'è un nome che vi ha stalkerato fin dall'infanzia... se c'è molto probabilmente quello è il nome del vostro angelo :)

    Il mio si chiama Anna, come l'ho saputo? Semplicemente mi ha accompagnato lungo tutta la mia vita e ancora oggi è vicino a me...
    ... mi è apparso in sogno 2 anni fa, trasmettendomi una sensazione immensa di pace e tranquillità, occhi azzurri e capelli neri, un sorriso stupendo!
    Solo da poco però ho saputo che era lui, e quando l'ho scoperto mi sono reso conto che per tutta la vita mi ha mandato segnali!

    La sorella più grande e legata a mio padre si chiamava Anna, sotto di me ha abitato (fin che non mi sono trasferito) una signora di nome Annamaria che mi accudiva quando mia madre lavorava, la mia prima cotta non che migliore amica delle elementari si chiamava Annalisa, quando mi sono fidanzato ufficialmente la vicina dei miei suoceri si chiama Anna, quando mi sono trasferito ad abitare con la mia compagna ho avuto una sola scelta e la casa (che è tutto l'opposto dei canoni della mia casa ideale quindi mai presa in considerazione se avessi avuto altre scelte) si trova nel rione S.Anna... curioso anche il fatto di qualche mese fa dove in una giornata triste mi sono seduto su una panchina situata nel piazzale della chiesa, la panchina era decentrata quasi sul bordo, eppure alzando lo sguardo al cielo mi sono reso conto di essere seduto nell'unico posto in cui la statua di S.Anna guardava....

    Ci sono molti altri indizi in merito che mi sono scordato col tempo o che non ci ho fatto caso... ma Anna è lì ed ora ne ho la certezza... ma soprattutto so a chi chiedere quando ne ho bisogno!

    Non abbiate paura di scoprire il vostro angelo, lui non vede l'ora di poter comunicare con voi.... mettetegli in mano la vostra anima e verrà cullata per l'eternità!

    Un abbraccio a tutti voi :123-:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Padre Pio aveva un amore enorme per il Suo Angelo Custode, anzi raccomandava ai fedeli di mandargli il proprio angelo nei momenti di difficoltà
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ecco il motivo per cui mi piace leggere le riflessioni di persone come Indaco in questo forum. Persone positive, rassicuranti e fraterne. Ciao e grazie per aver condiviso con noi tutto questo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    sì,condivido,ma uno scettico potrebbe anche dire che anna non é un nome così raro
     
    Top
    .
  5. angiesun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bel post indaco! personalmente, da adolescente ho sentito il mio varie volte:
    consigliava, consolava e a volte sgridava :) credo si chiami Ariel.. in pratica un giorno
    gli chiesi mentalmente il suo nome e poco dopo mi arrivo' un sms da una mia amica
    che al posto di scrivere "aprile" scrisse ARIEL in maiuscolo.. forse esagero ma per me
    quella era la risposta. poi un giorno portavo uno di quei buffi cappelli da giullare con
    dei campanellini, ero seduta e assolutamente immobile, gli chiesi un segno e un
    campanellino suono' come toccato da qlcuno.. da allora purtroppo non lo sento piu
     
    Top
    .
  6. Indacocristallo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mighee1 @ 26/7/2013, 00:15) 
    sì,condivido,ma uno scettico potrebbe anche dire che anna non é un nome così raro

    E' vero, ma come mai delle 4 sorelle mio padre era molto legato ad Anna e non a Wilma, Ester o Gisella?... Nel mio palazzo oltre alla mia famiglia ce n'erano altre 2, perchè invece di essere accudito da Tina (che era casalinga) sono stato accudito da Annamaria che lavorava part time? Eppure con entrambe le famiglie avevamo e abbiamo tutt'ora un grande legame, nessuna scelta basata su dissapori... anche a scuola, perchè ho sentito un forte legame con Annalisa e non con le altre compagne di classe?
    Anna è il secondo nome più usato in Italia dopo Maria è vero, ma qui si parla di persone che hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia vita, non persone comuni... e comunque per assecondare le statistiche (dato che gli scettici si appoggiano su quello) avrei dovuto avere altrettante e più coincidenze con Maria essendo il nome più diffuso e di molto... e invece a parte quell'Annamaria io non ho avuto altri legami con quel nome ;) alquanto curioso.
    Ora che ci penso Maria è legato a mio fratello, e Annamaria difatti ha accudito lui dopo di me... sai potrei stare qui fino all'infinito a tirarti fuori microparticolari come il senso Anna-maria (la stessa persona che prima accudisce me "Anna" e poi mio fratello "Maria") e non Marianna... ma sinceramente ho imparato che la semplicità è la risposta migliore alle domande che ci poniamo sulla vita... per questo preferisco fermarmi ad ascoltare in silenzio ciò che ci circonda :)

    CITAZIONE (angiesun @ 26/7/2013, 15:55) 
    che bel post indaco! personalmente, da adolescente ho sentito il mio varie volte:
    consigliava, consolava e a volte sgridava :) credo si chiami Ariel.. in pratica un giorno
    gli chiesi mentalmente il suo nome e poco dopo mi arrivo' un sms da una mia amica
    che al posto di scrivere "aprile" scrisse ARIEL in maiuscolo.. forse esagero ma per me
    quella era la risposta. poi un giorno portavo uno di quei buffi cappelli da giullare con
    dei campanellini, ero seduta e assolutamente immobile, gli chiesi un segno e un
    campanellino suono' come toccato da qlcuno.. da allora purtroppo non lo sento piu

    Ti ringrazio :)
    Non pensare che non si faccia più sentire, probabilmente non ti accorgi tu dei segnali che ti stadando... sai che Ariel è il tuo angelo, è già un gran passo perchè molti non sanno nemmeno come si chiama... prova a metterti 10 minuti sul divano o in comodità, ascolta una musica rilassante (meglio 432Hz) chiudi gli occhi e fai mente locale... pensa a tutte le volte che negli ultimi tempi hai avuto legami con Ariel... vedrai che qualcosa salta fuori ;)

    Ieri era S.Anna e puntualmente si è fatto sentire... ha iniziato con le campane (abito qui da 5 anni ed è la prima volta che sento scampanare così tanto la chiesa), hanno suonato ben 3 volte... poi apro internet e il primo post che appare è un bell'augurio a S.Anna (ho tanti amici con nomi più diffusi come Mario, Maria, Giuseppe, ecc.. ma mai ho visto un augurio del genere)... hanno organizzato 3 giorni di festa del rione, cosa mai successa in 5 anni che vivo qui con tanto di doppio appuntamento della corale (in cui ne faccio parte), quasi come se mi chiamasse... ma non vado oltre perchè è un passo successivo e rischierei solo di complicarvi se lo spiegassi :) tempo al tempo... solo un consiglio, non cercate a tutti i costi segnali, sono loro che si faranno sentire :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Il mio devo averlo perso per strada!!! :1196528170-Faccine_Eu_3D_50.gif
     
    Top
    .
  8. angiesun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]

    Ieri era S.Anna e puntualmente si è fatto sentire... ha iniziato con le campane (abito qui da 5 anni ed è la prima volta che sento scampanare così tanto la chiesa), hanno suonato ben 3 volte... poi apro internet e il primo post che appare è un bell'augurio a S.Anna (ho tanti amici con nomi più diffusi come Mario, Maria, Giuseppe, ecc.. ma mai ho visto un augurio del genere)... hanno organizzato 3 giorni di festa del rione, cosa mai successa in 5 anni che vivo qui con tanto di doppio appuntamento della corale (in cui ne faccio parte), quasi come se mi chiamasse... ma non vado oltre perchè è un passo successivo e rischierei solo di complicarvi se lo spiegassi :) tempo al tempo... solo un consiglio, non cercate a tutti i costi segnali, sono loro che si faranno sentire :)
    [/QUOTE]

    se ti va, spiega pure, a me interessa molto! :)
     
    Top
    .
  9. Indacocristallo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questi giorni veramente sono stato assillato, Anna ovunque.... la mia compagna l'altro giorno è andata a ritirare una decina di libri da una ex collega e li ha messi in una borsa impilati, tornata a casa li ha lasciati sulla scala... ieri scendendo le scale mi è caduto l'occhio nella borsa leggermente aperta e il primo libro di una delle due file (non che l'unico di cui si leggeva il titolo perchè l'altro era coperto dalla piega della borsa) era "Anna dagli occhi verdi"... a parte che il verde è il mio colore preferito, nel sogno fatto due anni fa quando lui mi è apparso ricordo che aveva gli occhi chiari... ho sempre detto blu ma potrei ricordare male... però non ne voglio cercare a tutti i costi il totale "aggancio", già il nome e il colore è un forte segno ;)
    In questi 3 giorni di festa a S.Anna non ho avuto modo di partecipare per vari motivi, venerdì avevo uno stage di ballo, ieri dovevo seguire un gruppo che suonava a 20km da casa mia e oggi ero in giro con i miei a trovare i parenti.... come detto faccio parte della corale e quindi sarebbe stata la mia partecipazione, ma siccome per lavoro ho saltato molte prove, ho perso i canti nuovi, pertanto non ho potuto partecipare (non sapendo appunto i canti)... appena deciso di non partecipare mi è stato offerto di fare da barman alla festa... ma ho declinato per via degli impegni... mi è stato anche chiesto se volevo entrare nel comitato organizzatore, ma sempre per gli stessi motivi ho declinato... oggi più di una volta il nome Anna è spuntato fuori, anche da mio padre che ha parlato della sua sorella (Anna è deceduta per malattia circa 20 anni fa), non lo fa praticamente mai e invece oggi lo ha fatto sorridendo... era come se l'angelo cercava di dirmi che mi voleva alla sua festa... o meglio era la sensazione che mi ha pervaso la mente.
    Tornato a casa alle 19,30 ho visto che la festa non era ancora finita, ho pensato di andarci a dare un'occhiata ma la stanchezza ha prevalso ed ho pensato di no... mentre facevo segno a mio padre per uscire dal portone del cortile passa un amico e mi dice "dai ci vediamo dopo in piazza"... sembrava che fosse Anna a parlare... anche perchè il nome della moglie di questo amico è proprio Anna.
    Entrato in casa (non del tutto convinto di andare) la mia compagna fa "Andiamo a fare un salto per vedere?!" così mi ha convinto e siamo andati in piazza.
    C'era una sfilata di moda (stavano facendo le prove) e tra la gente c'era una del gruppo sportivo di cui faccio parte vestita con la maglia della società (non è proprio una società, è un gruppo libero amatoriale di amici che si ritrova 1 volta alla settimana per una corsetta insieme ed abbiamo fatto fare le maglie uguali)... le ho chiesto come mai fosse vestita da podista e mi ha risposto "perchè prima della sfilata di moda c'è quella dei gruppi sportivi!"... allora le ho chiesto chi avrebbe sfilato per il nostro e mi ha detto (un po' triste) "solo io coi bambini, non c'è nessun'altro"... a quel punto il segnale era chiarissimo, Anna mi voleva partecipe della sua festa e così sono andato a casa, ho rinunciato alla cena e mi sono ripresentato vestito da podista pure io... mi sono avvicinato alla mia amica e le ho detto "mi spiaceva lasciarti da sola, ti farò compagnia"... lei ha sorriso, mi ha abbracciato e dato un bacio dicendomi grazie...
    Potrà sembrarvi un gesto normale, ma questa mia amica non è tipa da fare sti gesti, soprattutto con me... sembrava (la sensazione che ho avuto) come guidata, come se fosse stato il mio angelo a ringraziare...
    Questo è un esempio di come Anna mi cerca, io non ho dato peso alla festa (ho dedicato un bellissimo pensiero al mio angelo nella giornata di S.Anna ma nulla d'altro), non mi sono quasi minimamente interessato... i segnali che mi lanciava non li consideravo, eppure ha insistito fino a quando è riuscito a coinvolgermi... testardo come me :D
    Se avessi cercato io tali segnali avrei ceduto al primo accenno.... invece no, addirittura non li calcolavo... non perchè non volessi partecipare ma perchè ero preso da altro...

    CITAZIONE (danboa @ 27/7/2013, 17:40) 
    Il mio devo averlo perso per strada!!! :1196528170-Faccine_Eu_3D_50.gif

    Le cose non si perdono, si dimenticano.... torna a ricordare e vedrai che lo ritrovi ad aspettarti a braccia aperte ;)
     
    Top
    .
  10. angiesun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che meraviglia, Anna ti voleva a tutti i costi alla festa! l'amico che ti invita, la tua compagna, la podista da sola.. tutti chiari segnali, inequivocabili! Io per ora niente riguardo Ariel ma ricordi la faccenda dei numeri tripli? Beh da un paio di settimane non vedo più 444 ma..222! Grazie Indaco sei prezioso!
     
    Top
    .
  11. Indacocristallo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi di leggermi e comprendermi :)

    Non abbiate mai paura di chiedere ai vostri angeli, se la richiesta è "giusta" loro faranno tutto il possibile per aiutarvi!
    Io volevo avere del tempo da dedicare alla meditazione senza essere disturbato... ho chiesto ad Anna se mi poteva aiutare e il giorno dopo la mia compagna (che era a casa dal lavoro fino a settembre) è stata richiamata per 3 giorni a dare una mano alla titolare (non pensate male, lei ama il suo lavoro e non le piace stare a casa a far niente per troppo tempo, quindi era contentissima della chiamata)... siccome 2 dei giorni ero impegnato in altre faccende ed il terzo ero troppo stanco per meditare, quando è arrivata a casa dal lavoro mi ha detto "sai che devo andare anche domani e forse dopo?"....

    Chiedete ai vostri angeli, perchè loro saranno felici delle vostre richieste in quanto hanno la certezza che sapete della loro esistenza ;)

    CITAZIONE (angiesun @ 29/7/2013, 18:17) 
    che meraviglia, Anna ti voleva a tutti i costi alla festa! l'amico che ti invita, la tua compagna, la podista da sola.. tutti chiari segnali, inequivocabili! Io per ora niente riguardo Ariel ma ricordi la faccenda dei numeri tripli? Beh da un paio di settimane non vedo più 444 ma..222! Grazie Indaco sei prezioso!

    Allora non preoccuparti di nulla, stai serena.... e chiedi ad Ariel di farsi sentire, vedrai che un modo lo troverà, questo è un periodo molto positivo ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Una domanda Indaco, secondo l'angelo custode può essere un nostro caro?
    Il nostro angelo è sempre lo stesso fin dalla nostra nascita?
    :133-:
     
    Top
    .
  13. Indacocristallo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danboa @ 30/7/2013, 10:33) 
    Una domanda Indaco, secondo l'angelo custode può essere un nostro caro?
    Il nostro angelo è sempre lo stesso fin dalla nostra nascita?
    :133-:

    A questo purtroppo non so risponderti con estrema certezza, non è nelle mie conoscenze.... però posso darti il mio punto di vista

    Innanzitutto non abbiamo solo un angelo custode, ma almeno 2 e più... ce n'è uno primario che ci segue da che siamo al mondo (e forse anche prima), un angelo che ci conosce per tutto quello che siamo, praticamente uguale a noi, ma con una consapevolezza estrema... poi ci sono quelli diciamo "secondari" che aiutano il difficile compito del primario e ci assistono nei momenti peggiori dove un solo angelo non basta... Quando feci il sogno in cui vidi Anna, era accompagnata da un'altra ragazza, anch'essa bellissima che esprimeva la stessa tranquillità... e percepivo benissimo la differenza di posizione verso di me rispetto ad Anna, un po' come se vengono due persone a conoscerti e parla solo una... quello è il mio secondo angelo, che non so come si chiama purtroppo eheheh.

    Io voglio pensare che sia possibile, che una persona a noi cara in vita possa prendersi il compito di assisterci, che possa diventare il nostro custode... in fin dei conti una volta lasciata questa dimensione in modo definitivo si raggiunge una conoscenza e consapevolezza senza eguali, se si aggiunge l'estremo amore che si ha verso una persona cara, ci sono tutti gl'ingredienti per proteggerla ed assisterla.

    Per esempio io ho avuto due persone molto care che mi hanno protetto in vita come se fossi il loro figlio, mia bisnonna e mia zia... sicuramente loro sono con Anna pronte ad intervenire... se non è così lo voglio comunque credere perchè farlo è solo un bene :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta indacocristallo, ho anch'io un'Anna"lisa" e spero proprio che sia uno dei miei angeli, anzi ne sono sicura.

    Ti ringrazio ancora.
     
    Top
    .
  15. Indacocristallo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danboa @ 3/8/2013, 10:54) 
    Ti ringrazio per la risposta indacocristallo, ho anch'io un'Anna"lisa" e spero proprio che sia uno dei miei angeli, anzi ne sono sicura.

    Ti ringrazio ancora.

    Allora credici, fallo con tutta te stessa.... sicuramente ne sarà strafelice... e se non c'è pazienza, non hai fatto del male a nessuno ma solo del bene alla tua anima che hai alimentato di speranza e felicità ;)
     
    Top
    .
14 replies since 25/7/2013, 01:19   451 views
  Share  
.