In merito ai presunti "messaggi di Cristo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantakalyptos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_tolomeo @ 23/7/2013, 08:57) 
    Lui è il papa del cambiamento, è lui il lupo, ma ancora la gente non lo vede, il nemico è astuto. Prima attira a sè le folle e poi...il gioco è fatto.

    La cosa che mi stupisce, ma capisco la delicatezza del discorso, mario non affronta il problema.

    E quali sarebbero le prove del tuo pregiudizio? Quali gli indizi acclarati che ti fanno presumere che il "nemico" si annidi anche dove, ragionevolmente, non parebbe esserci? Si valutano le parole unite alle azioni (concrete e simboliche) e dato che le parole e le azioni di questo papa riescono, nella percezione generale, a suscitare una più sincera e radicale (e meno ideologica) adesione alla fede mi pare quanto meno azzardato avanzare le solite ipotesi dietrologiche e complottistiche, basate per di più su messaggi discutibili. Certo, il male è capace di qualsiasi cosa ma vederlo sempre e dovunque offusca la ragione e fa dimenticare quello che veramente conta, cioè la ricerca di Dio...
    Forse Mario non affronta "il problema" perché non è un problema...e poi raramente tratta di simili questioni.

    Edited by Pantakalyptos - 23/7/2013, 14:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    ok non ti scaldare tanto...

    Voi mi avete chiesto io ho risposto.
     
    Top
    .
  3. jovanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono credente, anche se non praticante, quando Papa Bergoglio ha parlato per la prima volta, io ho provato una fortissima emozione e mi sono sentita pervasa d'amore e voglia di darne ad altri. E' vero che il male si camuffa sotto varie forme, ma non darà mai l'amore!
     
    Top
    .
  4. settanta6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma....fatico a vedere un simile cambiamento in Papa B.
    comunque solo il tempo ci dira' chi ha ragione
     
    Top
    .
  5. xun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Generalmente chi vede in Bergoglio un lupo sono i tradizionalisti integralisti, anni fa lo furono i Lefveberiani hanno mal visto nel concilio vaticano secondo II, ma ancora oggi ci sono molti cattolici che non accettano il cambiamento ecumenico di tale concilio. Purtroppo ci si sofferma troppo solo sui riti, senza comprenderne il senso nella quotidianità. Mi piace ricordare il cardinal Maria Martini, quando diceva....Dio non è cattolico, Dio è più grande della chiesa, è una riduzione troppo ridicola. Anche Ratzinger stesso disse noi non possediamo la verità, è la verità che ci possiede....e se qualcuno ha dimestichezza con gli insiemi numerici capisce bene la differenza.
     
    Top
    .
  6. artemidec
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi viene il dubbio che, dopo tanti lupi, non riusciamo + a distinguere l'agnello. Spero di non sbagliarmi...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Le profezie della Beata Anna Caterina Emmerich





    "Vidi anche il rapporto tra i due papi... Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città [di Roma]. Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità... Allora la visione sembrò estendersi da ogni parte. Intere comunità cattoliche erano oppresse, assediate, confinate e private della loro libertà. Vidi molte chiese che venivano chiuse, dappertutto grandi sofferenze, guerre e spargimento di sangue. Una plebaglia selvaggia e ignorante si dava ad azioni violente. Ma tutto ciò non durò a lungo". (13 maggio 1820)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    La "questione Gay" non crea grosse divisioni, nei vari messaggi carismatici si parla di problemi ben più gravi che porteranno allo scisma.
    Io penso che sarà il tentativo di rinnovare la S. Messa, questo diranno, in realtà elimineranno l'Eucarestia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il Corpo è il Sangue di Cristo sono il pilastro della chiesa cattolica, Papa Francesco ha iniziato molto bene e non abbatterà la nostra chiesa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione Giuseppe, eppure teniamoci pronti...lui lo farà.
    D'altronde porterà confusione tra gli stessi fedeli, a tal punto, che molti lo seguiranno senza accorgersi che andranno incontro alla loro fine.

    Il nemico è molto, molto astuto.
     
    Top
    .
  11. Safina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Elementi "fondamentali" del cattolico sono la partecipazione alla Messa, l'Eucarestia e la confessione. Faccio molta fatica a pensare che potrebbe venir tolta l'Eucarestia. Potrebbe trattarsi di altro come la nascita della vita o qualcosa di simile.
     
    Top
    .
  12. 1959
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tolomeo. .....anche io sono molto preoccupato. .....ma dimmi x favore....come fai a essere così sicuro di quello che affermi riguardo all' Eucaristia. ...??
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se anche solo si toccasse minimamente uno di questi punti la chiesa cattolica diventerebbe una delle tanti confessioni protestanti o riformate presenti nel mondo, non oso pensarlo e in ogni caso dovranno scorrere gli anni del papato di Francesco per giudicare
     
    Top
    .
  14. Pantakalyptos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tolomeo, con tutto il rispetto, i messaggi da cui trai le tue granitiche convinzioni sull'imminente traviamento della Chiesa ad opera di un Papa apostata sono molto discutibili per chiunque li esamini con raziocinio e alla luce della fede...ma, d'altronde, ognuno è libero di credere in ciò che più lo affascina (anche se in contrasto con la fede che vorrebbe difendere). So che sei un fervente sostenitore della veridicità di questi messaggi (www.gialma.it/messaggidivini/index.php?topic=2.0) ma non pensi di dover spiegare perché noi dovremmo crederci?
    Ci sono prove certe e riscontri verificabili? Sei pienamente sicuro che non si tratti di "falsi profeti" dai quali guardarsi?
    Come sai, questo forum è nato principalmente per verificare che gli eventi indicati nelle scritture di Lory corrispondano al vero...nessuno qui crede ciecamente e acriticamente, anzi il dubbio è assolutamente necessario e le analisi e le verifiche sono sempre indispensabili. E se lo sono per un'entità della quale non abbiamo colto ancora la natura e gli scopi, figuriamoci se lo sono per un caso (già di per sé molto dubbio, peraltro condannato dalla Chiesa come falso) di una signora che annuncia di ricevere messaggi fiammeggianti ed apocalittici direttamente da Cristo.
    Bisogna cercare di discernere...altrimenti si rischia di credere a qualsiasi cosa... ecco alcuni consigli http://medjugorje.altervista.org/doc/disce...e/consigli.html.

    Edited by Pantakalyptos - 29/7/2013, 23:02
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Panta, ti ringrazio per l'intervento, e Vi chiedo scusa se in qualche modo ho arrecato fastidio o disagio in qualcuno di Voi.

    C'è un errore in quello che dici, io non sono qui a convincere nessuno, né a vendere le mie strampalate teorie.
    Non devo convincere, Dio sta parlando in questi tempi nel cuore di ognuno di noi, ovviamente ognuno lo sente in modo diverso o proprio non lo sente.


    Si è vero, ero un mod del forum "messaggi divini" poi per aver preso le difese di Lory, ho preferito rinunciare all'incarico e dedicarmi totalmente ai messaggi di Carbonia, tanto contrastati da tutti.
    Io conosco personalmente la veggente e siamo molto amici, pur vivendo lontani parecchi chilometri, a Carbonia in Grotta è avvenuta due anni fa la mia totale conversione e l'anno scorso quella di mia moglie.
    Ognuno deve credere in qsa, Io Credo in Gesù, lo amo con tutto me stesso, la nostra vita è impostata intorno a Lui.

    Poi il resto c'è chi ci crede e chi no, Panta, purtroppo non posso motivare la mia convinzione su Carbonia, forse Lory lo ha capito.

    Io seguo tutti i messaggi carismatici mondiali, li confronto e li leggo con discernimento.

    Ultima cosa, Carbonia nel 2009 fu la sola e la prima che annunciò quello che è accaduto a Benedetto XVI.


    Io cerco di vivere in umiltà, il più possibile, se questi argomenti vi arrecano fastidio, ditemelo e mi metto da parte senza problema , restando sempre a disposizione e cercando di aiutare Lory e Voi nell'interpretazione.
     
    Top
    .
31 replies since 21/7/2013, 14:06   920 views
  Share  
.