La nave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhamnousia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto ok.
    L'ho detto e lo ribadisco.
    Qua dentro le interpretazioni hanno tutte pari dignità'............poi sarà' il tempo a dire quelle fosse quella più attinente alla realtà.
     
    Top
    .
  2. Gegia7e3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda o già terza rottura di una "cinghia"? Comunque ci avviciniamo alla zona della nave che "fa capolino". O no?

    Cagliari, si rompe il cavo d'ormeggio
    Marinaio filippino ferito a una gamba


    www.unionesarda.it/cronaca_sardegna
     
    Top
    .
  3. alexia76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulla 80 @ 16/7/2013, 11:03) 
    Ragazzi , io credo che la nave non va più a fondo..vi posto il motiv....

    Dalla scrittura del 23/24 giugno
    CITAZIONE
    Ram: Certo allora aspettati posso dire che non abbiamo potuto limitare del tutto il danno ma che questo serve per il resto. Se sfogava tutto là erano davvero guai seri anche per lory quindi ora passano al sud ok?

    Dan: E dove precisamente?

    Ram: Salta la scossa nella zona della nave poco vicino l'isola del Giglio direzione costa italiana dunque. Prima fa una però sì sì certo costa italiana la nave costa pure.

    Dan: ok ok

    Ram: Ma prima abbiamo una bella bottina ancora lì non posso dire molto di più sull'isola

    Almeno, credo che ci sia stato un"intervento e quindi la scossa li è' saltata.., sicuramente la nave risentirà di quella in arrivo ma non so fino a che punto.....

    Ma come? Sono qui da mesi che aspetto che la nave vada giu per avere certezze.... e adesso la nave non s'inabissa piu??? A forza di gridare al lupo al lupo.. si finisce per esser mangiati.... sigh!

    CITAZIONE (Gegia7e3 @ 16/7/2013, 12:46) 
    Se poi si è sbagliato nell'interpretazione e le cose non succedono tanto meglio! Se qualcuno mi desse un allarme e poi l'evento non succedesse, io varierei il mio comportamento e non me la prenderei con chi mi ha preavvisato sbagliando alla verifica dei fatti, anzi lo ringrazierei per zelo con cui mi ha espresso le sue previsioni pur sentendomi ben contenta che nulla è successo.
    Ma non siamo tutti uguali! Molti s'incazzano se le cose poi non succedono!
    Altra cosa è quello che viene contemplato dal codice penale: il procurato allarme è reato perseguibile per legge!

    Mah.. insomma... non e' proprio cosi' che dovrebbe funzionare.
    E' da tanto (mesi) che tengo d'occhio il forum e non so quante volte ho letto ECCOLA TENIAMOCI PRONTI NEI PROX 2/3gg ARRIVA LA SCOSSA GROSSA.... e sono mesi che si certo ci sono scossette... ma tutto nella norma. Qualcuna piu forte che crea qualche problema.. ma fa parte del movimento sismico che c'e' un po' ovunque da parte di una terra che (a ragione) si e' stancata di tutto e di tutti (come noi ci siamo stancati di tante cose SOPRA di noi, no??). Quindi non e' tanto contemplabile che uno continua a dire SIAMO VICINI e te l'aspetti in ogni momento e poi forse si e' sbagliato e allora tantomeglio, anche grazie perche' non e' successo nulla. La gente ci sta male, va in apprensione, vive male la giornata, etc etc etc. Quindi benvenga la messa in guardia.. ma se uno le cose se le inventa o le dice per sentito dire dagli altri (e manco sa chi sono) allora il discorso cambia. Non credo si possa mettere sottosopra il mondo a cercare eventi che si collegano: come ho detto piu volte quanti migliaia di incidenti avvengono al giorni? Quanti aerei cadono? Quante barche affondano? Quanti treni deragliano? Quanti terremoti? Quante eruzioni? Quante onde anomale? Hai voglia a cercar disgrazie per collegare gli eventi.. a livello mondiale o qui o la' qualcosa che attacca in qualche modo lo troviamo. Qui spesso si e' parlato di aerei che cadevano che erano QUELLI GIUSTI DELLA PREVISIONE, ma ti passa un mese ed ecco rispuntare altro aereo che forse era questo e non piu quello. Diventa un continuo di dire e smentire.

    Un attimo diverso -come gia' ho detto- la previsione SPECIFICA che la nave Costa del Giglio deve inabissarsi. Qui abbiamo precisione del luogo e dell'oggetto.

    Ma ancora non si e' verificato... e forse se le cose sono cambiate non si verifichera'.. e allora punto e a capo. Siamo sempre li' con la bocca aperta ad aspettare e guardare in alto....
     
    Top
    .
  4. natypaci
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sbaglio a rispondenti cosi che sono nuova e nm posso entrare in merito al lavoro che svolgono tutti i giorni lory e gli altri ma se non credi in Mario e negli altro nessuno ti obbliga a stare qui!
     
    Top
    .
  5. alexia76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo hai ragione!!! Ma non do per scontato che non siano vere queste previsioni.. semplicemente cerco conferme che per me abbiano un senso. Non penso di sbagliare.. non e' mia abitudine credere cosi' ad occhi chiusi a tutto e tutti... ascolto, leggo, mi informo, vaglio.... e poi decido se una cosa per me sono sciocchezze (e quindi non la tengo piu in considerazione) o sono interessanti.

    Sono qui tramite la consultazione di altri siti con altre argomentazioni... a me per credere ciecamente a tutte queste previsioni manca la CONFERMA. Come gia' ho detto la CONFERMA per me e' quella.... mi son fissata con 'sta cosa. Perche' per me non ha senso e non puo' essere che la CONCORDIA affondi dopo che l'hanno puntellata in quel modo e dopo tutti questo tempo in cui mai si e' mossa. Quindi QUANDO accade e SE accade... tutto il resto automaticamente trova fondamento ed una certezza.

    Per contro anche chi vuole credere a tutto senza usare la propria testa per ragionare... faccia pure....
     
    Top
    .
  6. Rhamnousia
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Alexia76
    Capisco bene ciò che intendi.
    Non credere che per me e molti di noi non sia lo stesso, e questo dipende dalla nostra natura umana.
    Personalmente " sento" che tutto questo ( le comunicazioni di Mario ) e' reale, ma è' una mia sensazione appunto, la mia parte razionale invece vuole delle prove constatatabili ed inconfutabili.
    Per quanto mi riguarda questo e' accaduto con la scossa in Calabria dello scorso anno e con quella in Lunigiana dello scorso mese e con tutti i piccoli eventi che si sono verificati secondo la sequenza indicata....cito a memoria., l'indicazione del periodo, specificatamente l'estate che cade il 21 di giugno ( solstizio ) per la prima scossa e la/le partite dell'Italia ( anche questo ben specificato quindi non una partita a caso ma partite della nazionale ) per la seconda...........in una zona che se non può essere definita sismicamente quieta, quantomeno nonna prodotto eventi di questa portata abbastanza usualmente da poter giustificare una fortuita coincidenza.
    Quindi per concludere.
    Anche io, nonostante tutto ( e penso anche Lory ) attendiamo ( in senso speculativo, di prova ) che si inabissi la nave per poter avere un ulteriore prova schiacciante ( parlo solo per me ) che non sono matto e che sto " leggendo " la realtà di questi avvenimenti nella maniera corretta. Se non avverrà ascolterò Mario cosa vorrà dire per spiegare perché, nel caso non avvenga. Dopo un congruo lasso di tempo trarrò le mie conclusioni.
    In sostanza Alexia, io capisco il tuo atteggiamento, non lo condanno minimamente, non ti giudico e spero tanto che, qualsiasi siano le tue future conclusioni tu non voglia giudicare gli altri.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Sono pienamente in linea con il pensiero Rhamnousia.
    Sapessi quanti riscontri, prove avrei voluto!
    Alcune ne ho avute, grandi significative, schiaccianti ma troppe poche per la mia ansia o dolore.
    Questo però non ha cancellato il desiderio di ricerca, di sapere di più e altro.
    Ho delle certezze, e da qui parto n non so dove arriverò ma va bene lo stesso.
    Se per noi umani fosse tutto così facile probabilmente andrebbe a discapito del lavoro che dobbiamo fare
    e nel nostro credo.
     
    Top
    .
  8. Pantakalyptos
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alexia, condivido ciò che ha detto Rham ed aggiungo che alcuni di noi seguono le scritture da più di un anno e ciò che abbiamo compreso è che l'impazienza non aiuta a comprendere meglio...
    Se leggi le sezioni dedicate, noterai che alcuni eventi indicati nelle scritture sembrano essersi verificati nel modo in cui erano stati descritti, alcune indicazioni e sensazioni di Lory hanno avuto un riscontro puntuale (ad esempio, il giorno prima della scossa forte in Lunigiana lei aveva avvertito chiaramente...) ed il forum serve proprio per questo, ovvero interpretare le scritture e provare che siano veramente attendibili...
    Il problema è che non è detto che siano attendibili in ogni loro parola! C'è sempre un margine di errore e di genericità che può invalidare quanto viene scritto da Mario, si tratta di scritture mediate in cui le sensazioni si confondono con la razionalità ed i concetti ricevuti devono essere tradotti in linguaggio comprensibile, non sono telefonate... e ancora di più, spesso devono essere interpretate da tutti noi con l'ulteriore margine di discrezionalità e di "confusione" che ciò può comportare...e ancora di più, gli eventi possono "saltare", essere modificati, attenuati o peggiorati (e questo Mario lo specifica chiaramente)....
    Il fatto che qualcuno pensi che un dato disastro aereo o ferroviario corrisponda ad uno specifico evento indicato nelle scritture è solo un'intepretazione possibile, non la proclamazione ufficiale della verità...e neanche quando gli eventi vengono inseriti nella sezione "previsioni avverate" assumono la dimensione di verità assolute...
    Faccio notare, a tale proposito, che la descrizione della sezione "Previsioni avverate" recita:"La raccolta degli eventi previsti e probabilmente avverati, con la citazione delle fonti e delle scritture corrispondenti"....il "probabilmente" significa che un cospicuo margine di incertezza in tutto ciò di cui discutiamo è e sarà sempre presente!
    Solo una volta che un evento atteso si verifichi con ragionevole corrispondenza rispetto alle parole del passo in cui se ne parla allora potremo avere la quasi-certezza che quel singolo passo delle scritture sia attendibile. Per tale motivo attendere un singolo evento (lo sprofondamento della Concordia) per stabilire l'attendibilità di tutte le scritture e del fenomeno in sé non è molto utile, dato che la conferma che cerchi potrebbe non arrivare per quell'evento su cui ti sei "fissata" ma potrebbe arrivare per altri eventi...
    Bisogna vagliare nel tempo caso per caso...è difficile, lo so, accettare l'aleatorietà e l'inesplicabile in un periodo in cui pretendiamo subito certezze ma funziona così (le regole di Mario sono queste)...solo il tempo ci aiuterà a cogliere il significato di questa insolita esperienza.

    Edited by Pantakalyptos - 17/7/2013, 13:31
     
    Top
    .
  9. angiesun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con voi: per quanto le sensazioni mi portino a fidarmi di Mario, (credo al paranormale per diverse mie esperienze personali) aspetto anch'io una prova inconfutabile. Ricordo che anni fa c'era la storia dei messaggi di Anguera, non so se li conoscete, cmq un presunto veggente brasiliano che diceva di riportare messaggi della Madonna che annunciava disgrazie di ogni tipo in tutto il mondo, terremoti, aerei che cadono etc ma assolutamente diverso da Mario. Mentre il brasiliano annuncia disastri in luoghi imprecisati (es. genericamente Asia), senza un minimo collocamento temporale, Mario su tante cose è stato incredibilmente preciso come i luoghi e le magnitudo in Calabria e Toscana. Quando ho capito che per Anguera, a causa della sua genericità, poteva essere tutto vero come tutto finto, ho lasciato perdere. Vero che altri eventi non riusciamo a collocarli o individuare quelli corretti (come le partite, le navi, la frana..) ma forse capiremo in futuro o forse ci sfugge ancora qualcosa.
     
    Top
    .
  10. Gegia7e3
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido in pieno quanto espresso da Pantakalyptos e sottolineo la sua frase:

    CITAZIONE
    Pantakalyptos
    view post Inviato il 17/7/2013, 13:15
    ancora di più, gli eventi possono "saltare", essere modificati, attenuati o peggiorati (e questo Mario lo specifica chiaramente)....

    Talvolta, invece, sembra che a qualcuno piaccia vedere il realizzarsi di disastri, sventure e morti.
    A me no!
     
    Top
    .
  11. Enrodsadira
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente anche io. Inoltre - scusate se forse dico una sciocchezza - io credo che ci sia anche la possibilità che gli è enti futuri possano essere modificati, non dico da noi ovviamente ma da chi è sopra di noi, o forse anche da noi tramite la preghiera? Forse mi sbaglio ma non può essere tutto già determinato.
     
    Top
    .
  12. Pantakalyptos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enrodsadira @ 17/7/2013, 19:59) 
    Concordo pienamente anche io. Inoltre - scusate se forse dico una sciocchezza - io credo che ci sia anche la possibilità che gli è enti futuri possano essere modificati, non dico da noi ovviamente ma da chi è sopra di noi, o forse anche da noi tramite la preghiera? Forse mi sbaglio ma non può essere tutto già determinato.

    Sì, assolutamente, anche noi possiamo contribuire a modificarli (su questo Mario è stato chiaro): più forte ed unanime è la nostra volontà spirituale manifestata tramite la preghiera maggiore è la "pressione" su chi può concretamente "intervenire" per modificare il corso degli eventi... :123-:
     
    Top
    .
  13. IlyAnaïs
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,premetto che rispetto le idee/opinioni altrui.
    Io seguo le scritture da più di un anno perchè sono tremofobica e vi dirò(per chi non lo sapesse)che da quando seguo questa storia anzichè agitarmi mi tranquillizza...(effetto contrario ???),ho avuto il piacere di incontrare personalmente la splendida Lory,e vi dirò che sono appassionata dell'esperienza che sta vivendo Lory con la speranza che non accadano i fatti citati nelle scritture !!!
    Ps:(preciso che abito in un zona a basso rischio sismico)dopo 2 settimane che mi sono iscritta in questo forum,abbiamo avuto una scossa di M 3.2 a 2 km di profondità nel lago,difronte a metà percorso di strada tra la mia abitazione e quella di un mio conoscente che mi ha fatto conoscere le scritture di Lory !!!Piu segnale di così !(io ci credo intensamente fin da subito a questa esperienza di Lory).
    Ciaooo

    Edited by IlyAnaïs - 18/7/2013, 13:44
     
    Top
    .
  14. settanta6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ti può consolare tutti quelli che (come te e come me) abitano in una zona colpita da terremoti seri diventano tremofobica ;)
     
    Top
    .
  15. fragola83
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.meteoweb.eu/2013/07/la-costa-co...18-mesi/215794/

    metto l'url in questa sezione..forse se una scossa interessasse quella zona credo proprio le la concordia cadrebbe a picco
     
    Top
    .
46 replies since 15/7/2013, 19:46   1626 views
  Share  
.