La nave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gegia7e3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuo ad avere in mente la questione della nave ce "fa capolino dall'Isola di Sardegna" e che rimane all'imbarco.
    Premesso che ritengo vada ben distinta dalla Concordia che s'inabisserà per effetto della ripercussione che la scossa forte " Maremma " avrà anche in mare, mi è sembrato di capire che quest'altra nave sarà invece segnale per la scossa che arriverà poco dopo.

    Ricordando e riverificando le parole di Mario:

    Scrittura del 02/03/2012

    La nave farà alla volta della sua storia ancora una.

    Certamente farà ora la marea e poi la scossa. Per motivi di urgenza posso anche dire che Nave fa presto. Sì. Frana farà solo dopo quella scossa là. Dunque la volta è quella di una tremenda grandinata alla Città di Andria.
    Loro dicono alla tele che è stata un complotto con lui per la tragedia della costa. Nave.
    Ed ora cerco di capire se è salpata la nave. Tre eventi ripetuti sempre.
    Io ho visto che nella nave c’è anche una Casa sopra. Tutta stretta in su. Perderanno tempo e non solo. Però senza dubbi farei una cosa, Metterei la giacca nella borsa. Quando farà la sua scossa faranno cadere le Aste. Rovato è ora dopo frana dopo Roma.


    08/08/2012

    Deve fare anche la Nave. Perchè non è una Nave dei pirati ma è una nave sono persone
    distinte. Nave delle persone di Distinte. Non è una sola persona distinta
    distinte . Certamente non si tratta di una carretta.
    (abbiamo chiesto se poteva
    essere uno Yacht) Dicesi anche Barcun.


    ho pensato che "La nave farà alla volta della sua storia ancora una." può voler dire che un'altranave simile ripeterà una vicenda già vissuta dalla sua nave "sorella". Questo mi ha riportato ovviamente alla nave Costa, che era una nave da crociera. Ma la Costa Crociere è Compagnia genovese e in genovese una grossa imbarcazione si chiama, appunto "barcun" ( pur non essendo ligure, vivo a Chiavari da tanti anni e lo so bene), da distinguere bene dal barconi che traghettano verso i lidi italiani rifugiati o migranti stranieri.
    Pensiero convalidato dalle parole di Mario che aggiunge infatti non essere una carretta bensì una nave di persone distinte, laddove "distinte" può voler indicare diverse per nazionalità, condizione sociale ma anche lavorativa ed infine CON DISTINTIVO cioè graduate come sono appunto le differenti unità dell'equipaggio.

    Il fatto che sulla nave ci sia "una casa sopra, tutta stretta in su" mi ha confermato questo pensiero, dandomi subito l'immagine di una grossa nave-traghetto, tipo quelle della Moby con cui ho raggiunto tante volte la Sardegna o, ancor più, le navi da crociera che, su più piani, sviluppano non solo le parti adibite a cabina ma anche tutto un insieme di sale, ristoranti,biblioteche, discoteche, negozi e servizi vari che fanno pensare- più che a una casa - ad una città.

    Ho così controllato le crociere della Compagnia Costa in programma per luglio ed avrei individuato, sulle parole di Mario, quella che parte da Olbia domani 16 luglio alle ore 18.

    http://www.ticketcrociere.it/costa_crocier...l_id=SE07130716

    Se controlliamo tutte le crociere della Compagnia Costa, verifichiamo che dalla Sardegna non ne partono altre.
    Eccole tutte:

    http://www.ticketcrociere.it/costa_crocier...re=luglio_(2013)

    La nave della Costa che porta questa crociera è la Serena (!!!) ed ha pure un ristorante che si chiama " Samsara" (... Samira....)

    In questo filmato la si puà vedere bene con tutta la sua "casa in su":

    http://youtu.be/j-r3utMROhM

    Tra l'altro, molte delle sue decorazioni sono ispirate al regista Fellini ed alla sua "Dolce vita" e, se non ricordo male, Mario parlava di una troupe che non avrebbe continuato il suo film ( cercherò scrittura ).
    Mario dice anche che saranno portati sulla scala solo quelli che hanno aspettato due ore.
    Le operazioni di imbarco ed il check in per chi viaggia con automezzo su navi e traghetti durano proprio due ore.

    Ora però sorge una necessità: come avvisare?
     
    Top
    .
  2. natypaci
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si può chi non crede. A queste cose ci prenderebbe x pazzi
     
    Top
    .
  3. angiesun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrittura del 26/10/2012

    Parte ora anche la nave che fa capolino e con lei la sua frana. L’acqua scende a dirotto e non risparmia nemmeno la vostra zona. Alla deriva ci sono altre sequenza di eventi. State allertati per questi giorni che faranno gli eventi.

    Per giovedi e venerdi sono previsti temporali, forse causeranno danni alla nave e alla diga e poi parte la brutta scossa in Toscana? cmq Gegia sei fenomenale, sembra coincidere tutto!!
     
    Top
    .
  4. Rhamnousia
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Gegia,
    Grande lavoro.........e forse potrebbe anche essere, ma non dobbiamo pensare a fare delle fughe in avanti....per così' dire!
    Lanciare un'allarme sulla base di nostre deduzioni, senza la certezza quindi di essere nel giusto, potrebbe causare SERISSIMI dispiaceri a Te, ma sopratutto a Lory ed a tutto il forum, per cui, pur capendo molto bene il poco piacere che proverai nel leggere queste frasi, ti esorto a ragionare un' attimo in più sul fatto che NESSUNO DI NOI può avere la certezza di aver interpretato correttamente le scritture di Mario, almeno fino ad oggi, ed il fatto di aver passato ore e giorni a leggere e rileggerle, non da una sicurezza in più, semmai, vedrai che col tempo e l'esperienza rileverai esattamente il contrario, ossia che gli eventi , in realtà' saranno sorprendentemente più attinenti alle parole dette da Mario...........di ogni nostro sforzo.......interpretativo.
    Mi scuso per aver scritto senza osservare la giusta punteggiatura. Lo ho fatto apposta per richiamare l'attenzione, una volta di più, su ciò che ho scritto.
    Gegia e tutti,
    Va molto bene la nostra passione.........ma occhio a tenere tutto nel giusto ordine di priorità'.
    Se Mario vorrà' che avvisiamo ( modificando così il corso degli eventi........) sono certo che c'è lo farà sapere espressamente.
     
    Top
    .
  5. natypaci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci piace!
     
    Top
    .
  6. Pantakalyptos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido pienamente la cautela espressa da Rhamnousia.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao a tutti amici. A conferma della ripetitività degli eventi (Mario c ha parlato della cosiddetta regola del 3) segnalo 1 nave (nordcoreana) bloccata stamane, non in Sardegna, ma a Panama. Bella carica di missili. Quel mattacchione di Mario...
     
    Top
    .
  8. Gegia7e3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci è voluta tutta, ma ho finalmente trovato il passo della scrittura che parla della troupe, ad integrazione e completamento del mio mess. precedente sulla nave che rimane all'imbarco e che fa capolino dall'isola di Sardegna.

    CITAZIONE
    Scrittura del 26/01/2011

    Lory, sono arrivato ed ho ancora tempo per voi. Quando sono andato via l'altra volta ho dimenticato di dire che c'era molta attenzione alla scossa della zona Emilia, sì. Davvero con la massima attenzione dirò ora tutto quello che sarà. Perderanno la sua troupe sulla costa. Sì. Bene poi faranno la scossa lì. Terremoto sotto ma sopra solo scosse. No. Terraferma.

    Quindi io capisco: prima ondata-mareggiata-forse scossetta in mare che fa far "capolino" alla nave e preavvisa, poi scossa a terra.

    Riguardo all'avvisare, lo so, lo so. Capisco bene quanto dite Rham e Pantak e non mi azzarderò mai a prendere iniziative di mia testa. Perciò tranquilli, ma dover constatare solo dopo che forse l'aver ascoltato qualche "pazzo" avrebbe potuto evitare o almeno limitare guai ad un bel gruppo di persone... mi lascia parecchio inquieta.
    Credo possiate capirlo.
     
    Top
    .
  9. Rhamnousia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Gegia
    Si lo capiamo bene, e lo capiamo per averlo provato personalmente, ma la constatazione più volte avvenuta che poi gli eventi non hanno coinciso perfettamente come da noi immaginato rende il rischio del procurato allarme troppo elevato.
    Grazie della comprensione Gegia
     
    Top
    .
  10. lulla 80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi , io credo che la nave non va più a fondo..vi posto il motiv....

    Dalla scrittura del 23/24 giugno
    CITAZIONE
    Ram: Certo allora aspettati posso dire che non abbiamo potuto limitare del tutto il danno ma che questo serve per il resto. Se sfogava tutto là erano davvero guai seri anche per lory quindi ora passano al sud ok?

    Dan: E dove precisamente?

    Ram: Salta la scossa nella zona della nave poco vicino l'isola del Giglio direzione costa italiana dunque. Prima fa una però sì sì certo costa italiana la nave costa pure.

    Dan: ok ok

    Ram: Ma prima abbiamo una bella bottina ancora lì non posso dire molto di più sull'isola

    Almeno, credo che ci sia stato un"intervento e quindi la scossa li è' saltata.., sicuramente la nave risentirà di quella in arrivo ma non so fino a che punto.....
     
    Top
    .
  11. angiesun
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non sono d'accordo con Rhamnusia.. questo forum e' stato creato apposta per aiutare Lory a interpretare le scrittura
    quindi ognuno scrive quello che crede di aver capito. non mi pare che nessuno voglia avere
    la verita' in tasca anzi..ma e' giusto secondo me che se qualcuno avesse capito data e luogo
    prossima scossa lo dica, in modo da avvisare amici e cari..e' quello lo scopo altrimenti siam qua
    a giocare agli indovinelli.. senza polemica eh!
     
    Top
    .
  12. Rhamnousia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angiesun @ 16/7/2013, 11:57) 
    io non sono d'accordo con Rhamnusia.. questo forum e' stato creato apposta per aiutare Lory a interpretare le scrittura
    quindi ognuno scrive quello che crede di aver capito. non mi pare che nessuno voglia avere
    la verita' in tasca anzi..ma e' giusto secondo me che se qualcuno avesse capito data e luogo
    prossima scossa lo dica, in modo da avvisare amici e cari..e' quello lo scopo altrimenti siam qua
    a giocare agli indovinelli.. senza polemica eh!

    Certo Angiesun,
    Io non ho detto questo.
    Possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo, discutere, scriverle, correggere, emendarle ecc.....
    Chi legge in questo forum sa di cosa si parla e quale sia la Fonte, quindi è' libero di credere oppure no.........da questo a voler avvisare, che io ho inteso come avvisare Fuori da qui, magari attraverso altri mezzi di comunicazione o parti terze..............allora diventa più complicato e pericoloso. Se non avviene nulla poi........siamo nel penale eeeehhhhh.......
    Quindi, nessuna polemica con nessuno di Voi. Anzi, ancora grazie a tutti.
     
    Top
    .
  13. settanta6
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto Rham.
    ho pensato anche io alla ipotesi nel caso in cui si riuscisse ad identificare con certezza data e luogo e purtroppo penso che non sia così scontata la possibilità di avvisare i mezzi di comunicazione o altro.

    Pensiamo ad esempio A Giuliani che agirò per L'Aquila prevedendo La forte scossa verificatisi.
    Nonostante la previsione azzeccata tuttora viene purtroppo visto come un' ciarlatano dalla scienza ufficiale.

    Tanto più che nel nostro caso si tratta di qualcosa legato alla fede più in generale a qualcosa di non terreno.

    se La previsione fosse corretta tutti parlerebbero di fortuna legata alla statistica, se previsione fosse sbagliata anche solo di una settimana o di qualche decina di chilometri si rischierebbe una denuncia per procurato allarme


    Anche se è triste credo che solo chi è approdato a questo forum capire e usufruire delle Scritture di lory.
    Luoghi date ed intensità sono dati che vanno presi e trattati con le pinze.
    Pinze che sono chi crede nelle doti di Lory può avere.
     
    Top
    .
  14. Gegia7e3
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo ben capito e distinto , Rham!
    Tra noi, melius abundare quam deficere. Se poi si è sbagliato nell'interpretazione e le cose non succedono tanto meglio! Se qualcuno mi desse un allarme e poi l'evento non succedesse, io varierei il mio comportamento e non me la prenderei con chi mi ha preavvisato sbagliando alla verifica dei fatti, anzi lo ringrazierei per zelo con cui mi ha espresso le sue previsioni pur sentendomi ben contenta che nulla è successo.
    Ma non siamo tutti uguali! Molti s'incazzano se le cose poi non succedono!
    Altra cosa è quello che viene contemplato dal codice penale: il procurato allarme è reato perseguibile per legge!
    Mah?! Sarà per questo che certi organismi aventi titolo.... non avvisano....?

    Comunque è facilmente comprensibile capire che qualsiasi previsione, da qualsiasi fonte provenga, ha il suo maggiore o minore margine di probabilità che diventi fatto concreto. Solo a fatti avvenuti si possono avere certezze scientifiche.
    Il fatto che possano esistere anche certezze della sensazione... è discorso che noi possiamo ben capire ma che non è contemplato dalla società in cui viviamo.

    La mia mente in questi giorni corre come una gazzella tra collegamenti e sensazioni, ma il mio unico scopo in questo forum è quello di essere utile e contribuire con le mie forze al lavoro di tutti e soprattutto a quello fondamentale di Lory.

    Se avrò messo in allarme qualcuno e se questo qualcuno eviterà situazioni che io posso aver intravisto semplicemente con le corse del mio pensiero tra le possibili interpretazioni delle parole di Mario, sarò ben felice di aver contribuito ad aiutare.
    Se invece, alla resa dei conti, si dovessero verificare miei errori interpretativi, sarò ben contenta che le cose non siano successe. Se poi quel qualcuno vorrà incazzarsi con me... faccia pure, ormai ho le spalle grosse!
    Ed è l'ultima cosa che m'interessa!
     
    Top
    .
  15. angiesun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh si, avvisare allo sbaraglio chiunque sarebbe grave e pericoloso..senza contare che ci prenderebbero per pazzi!! ma se uno ha parenti o amici in zona potrebbero ascoltarci, già poter risparmiare una vita sarebbe meraviglioso. chiedo scusa Rham se ti ho frainteso, credevo fossi contrario a come Gegia aveva interpretato la nave
     
    Top
    .
46 replies since 15/7/2013, 19:46   1626 views
  Share  
.