Altre forme di comunicazione

Metavisione e metafonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    apro questa discussione perchè stanotte stavo riflettendo su delle cose e mi sono posta una domanda alla quale mi piacerebbe lory rispondesse.
    Pensavo alle diverse forme di comunicazione esistenti e, in particolar modo, alla metafonia ed alla metavisione. A tal proposito mi chiedevo se lory abbia mai pesato di riprendersi o registrarsi mentre effettua le scritture proprio per poi verificare se rimanga impresso qualcosa anche su video o audio.
    Non potrebbe essere un'idea per poter ampliare il contatto con Mario? Io posso offrirmi volontaria per analizzare eventuali video, per i file audio sono un pò più incapace ma posso tentare anche con quelli. Anche se penso che eventualmente andrebbero analizzati da più di noi, perchè spesso un orecchio riesce a percepire cose non sentite da un altro.

    Sempre rimanendo sull'argomento ma in modo più generale, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai tentato "esperimenti" di metavisione (tecnica downey, Tecnica Schreiber o altri) o metafonia e, se avete voglia, condividere i vostri risultati, dubbi in merito, o anche semplicemente sapere cosa ne pensate!
    Io qualche anno fa ho fatto diversi tentativi con la tecnica downey ed ho avuto anche degli ottimi risultati anche se molto embrionali, poi ho abbandonato la cosa perchè era un periodo un pò pesante per me e temevo che questo tipo di sperimentazioni potesse peggiorarlo, quindi non ho mai approfondito molto. Ma ad oggi mi piacerebbe riprendere il discorso. Non so dove ma da qualche parte dovrei ancora avere delle immagini salvate con ciò che mi era venuto fuori, se vi interessa magari le cerco e le posto!
    Adesso a voi la parola, sono molto curiosa di sentire la vostra.

    Edited by Pantakalyptos - 28/2/2013, 13:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    Ciao Morgana, giusto qualche mese fà ne avevamo parlato con Pantak e REika, ed avevo fatto emergere questa possibilità!
    Caso strano poi la cosa è andata nel mio dimenticatoio...

    SE non erro qualche gg fà ho letto un tuo messaggio dove dicevi "aspetto Lory vediamo cosa risponde", ed oggi leggo il tuo mp dove mi segnali questo post.


    Ho sentito mia mamma al tel e mi dice che ha letto il tuo messaggio e quindi abbiamo pensato di provare magari a fare delle foto ecc...
    In quel momento ancora non avevo letto nè il post e nemmeno l' MP, ma avevo capito all'incirca di cosa si trattasse.
    Quindi guardo il pc e leggo il tuo messaggio, dove indichi questo termine "registrazione", ok penso poi le rispondo, nel frattempo mi metto a cucinare ed ho un flash, vedo una parte del sogno che raccontavo, mi ricordo che chiedevo chi avesse un registatore perchè dovevamo parlare con Mario in quel modo...Alcuni di voi mi dicevano io ne ho uno, io pure..., ma io vi dissi mmm... ce ne vorrebbe uno con le musicasette quelli vecchi, infatti non ricordo chi, mi dice eccolo questo ha le musicasette. Io dico : Bene, allora usiamo questo, lo apro e dentro c'era una musicasetta rosso fluorescente.... e quì di nuovo mi si ferma il ricordo.
    E' davvero strano perchè questo tuo messaggio mi ha ricordasta questa parte che era nel sogno!
     
    Top
    .
  3. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti è una coincidenza estremamente curiosa lory. Secondo me mario ci ha messo lo zampino ;).
    Come ti ho detto in privato erano anni che non pensavo più a questo tipo di sperimentazioni ed è quanto meno curioso che mi sia rivenuto in mente proprio ora!
    Per quanto riguarda la metafonia in molti dicono che ulizzare i vecchi nastri per registrare sia il metodo migliore, ma è anche vero che oggi trovarne non è semplice, quindi ci si adatta con la tecnologia: registratori digitali, registrare direttamente dal pc (c'è un programmino facilmente scaricabile ed utilizzabile) o addirittura chi lo fa con il cell (ma su questo sono molto titubante)!
    Forse mario ha tentato di darti un suggerimento nel sogno ed ha, in qualche modo, chiesto supporto a me per fartene ricordare!
    Adesso resta solo una cosa da fare....sperimentare :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dama morgana @ 1/3/2013, 13:53) 
    In effetti è una coincidenza estremamente curiosa lory. Secondo me mario ci ha messo lo zampino ;).
    Come ti ho detto in privato erano anni che non pensavo più a questo tipo di sperimentazioni ed è quanto meno curioso che mi sia rivenuto in mente proprio ora!
    Per quanto riguarda la metafonia in molti dicono che ulizzare i vecchi nastri per registrare sia il metodo migliore, ma è anche vero che oggi trovarne non è semplice, quindi ci si adatta con la tecnologia: registratori digitali, registrare direttamente dal pc (c'è un programmino facilmente scaricabile ed utilizzabile) o addirittura chi lo fa con il cell (ma su questo sono molto titubante)!
    Forse mario ha tentato di darti un suggerimento nel sogno ed ha, in qualche modo, chiesto supporto a me per fartene ricordare!
    Adesso resta solo una cosa da fare....sperimentare :P

    Ho letto solo ora! ed avevo già parlato in sogni!
    certo che davvero forse era un messaggio e per essere sincera, già qualche tempo fà parlando con Pantak di metafonia, avevo pensato che ci vorrebbe quel tipo di registratore! io con quello avevo avuto dei piccoli segnali!


    SCRITTURA;
    Per la scrittura vi informo le foto scattate non mi pare a prima vista presentino particolari segni di presenze, ma devo dire che almeno a inizio scrittura percepivo una certa agitazione, sono apparsi piccoli orbs, ma sono abbastanza normali.
    Unica cosa particolare due foto che presentano una luce molto forte.
    Si dovrebbe analizzare il filmato per capire se sia uscita in un tempo preciso oppure è dato dalla macchina fotografica in sè.
    Non ho ancora avuto tempo di guardare il filmato.

    E poi pensandoci e collegando le due foto alla scrittura viene da pensare che forse era un piccolo segnale:
    Lui dice:
    " Adesso stò cercando di essere chiaro per essere visibile. Ci vorrà del tempo ma possiamo fare qualcosa."

    Come quasi a dire, ora divento luminoso (Chiaro), così sono più visibile....ci vorrà del tempo prima che mi si possa vedere meglio ma per ora qualcosa già possiamo rilevare.

    Inoltre rileggendo poi la scrittura lui indica DUE volte una foto... come a dire ci sono due foto dove si vede questa luminosità o luce.

    "Allora facciamo una bella foto Sì."
    UNA
    "Ancora una volta hai preso me" DUE

    Ed in effetti visualizzando tutte le foto una di seguito all'altra come scattate, due appaiono veramente luminose.. mentre la luce della stanza è sempre stata uguale così a vista d'occhio
    Infatti le foto sono due, sarebbe interessante capire se si possa trattare di quella scattata quando dice che sono le 3 devo rivedere meglio.
     
    Top
    .
  5. Mao70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel post Dama ;) Forse è indicato solo x Lory però io ho un contatto bellissimo eseguito da un amica che usa la metafonia e quindi registra la voce che sente dentro e gli indica tutto ciò che arriva da lassu, che siano esseri di luce,maestri di luce o i nostri angeli guida. E' una cosa stupenda, le prime volte l'ho riascoltato davvero un infinità di volte x capire ogni dettaglio. MI ha aiutato a riflettere e mi sono riscontrato in molte,molte cose dette in quel messaggio. Credo che con Mario si possa provare no? o Lory che ha piu esperienza in materia,possa provare anche con qualche maestro di luce. Sò x certo che la frase iniziale da dire è; per il mio piu alto bene chiedo............ giusto Lory?
     
    Top
    .
  6. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mao70 @ 4/3/2013, 21:17) 
    Bel post Dama ;) Forse è indicato solo x Lory però io ho un contatto bellissimo eseguito da un amica che usa la metafonia e quindi registra la voce che sente dentro e gli indica tutto ciò che arriva da lassu, che siano esseri di luce,maestri di luce o i nostri angeli guida. E' una cosa stupenda, le prime volte l'ho riascoltato davvero un infinità di volte x capire ogni dettaglio. MI ha aiutato a riflettere e mi sono riscontrato in molte,molte cose dette in quel messaggio. Credo che con Mario si possa provare no? o Lory che ha piu esperienza in materia,possa provare anche con qualche maestro di luce. Sò x certo che la frase iniziale da dire è; per il mio piu alto bene chiedo............ giusto Lory?

    Mao non concordo sul fatto che possa essere solo Lory a sperimentare queste cose. Tutti ne abbiamo le potenzialità, solo che alcuni di noi non le sviluppano. Dipende poi che tipo di contatto si voglia stabilire, se solo ed esclusivamente con esseri superiori allora hai ragione, non tutti riusciamo, ma ti assicuro che sperimentare sia la metafonia che la metavisione può offrire ottimi risultati anche alle persone "comuni". Io mi ero concentrata soprattutto sulla metavisione, volevo poter avere qualcosa di concreto a livello visivo, qualcosa per me stessa in primis e poi perchè no, anche per far comprendere ad altri che dall'altra parte c'è qualcosa. Certo non ho avuto risultati clamorosi, anche perchè non mi ci sono applicata poi molto, ma dei risultati interessanti si (dopo magari ti posto un paio di immagini per farti capire di cosa parlo).
    Con l'applicazione, il desiderio, e il sentimento giusto tutti possiamo dare una mano per evolvere questo campo ;).
    Ovviamente è una mia opinione, ma confermata da diverse situazioni vissute. Basta solo ricordare che spesso la voglia può far confondere una falsa immagine o suono con qualcosa di concreto, ma con l'esperienza si impara anche a discernere.
     
    Top
    .
  7. Reika Kim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Morghy potresti spiegarci in breve in cosa consiste la metavisione e la tecnica che tu hai usato? Quindi parlarci un po' della tua esperienza... mi interessa molto :)
    Concordo con te sul fatto che potremmo ampliare il contatto con Mario e utilizzare anche altre tecniche di comunicazione... già l'idea delle fotografie durante la scrittura è stata ottima! ^_^
     
    Top
    .
  8. dama morgana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto volentieri Reika. Mi sono approcciata alla metavisione molto per caso circa 3/4 anni fa. Come sempre la mia fame di sapere su certi argomenti mi ha portata casulmente su di un sito ove parlavano molto di queste sperimentazioni e dove spiegavano come metterle in pratica.
    In parole povere la metavisione consiste nel catturare immagini dall'aldilà o da altre dimensioni, un pò quello che avviene con la metafonia ma anzichè parlare di file audio parliamo di file video. La tecnica da me utilizzata è la downey, tecnica che consiste nel prendere un contenitore (che può essere una grande pentola, un catino, una bacinella di plastica etc etc), riempirlo di acqua e metterci all'interno uno specchio (va bene anche uno specchietto di quelli piccoli da borsetta). Dopo do che si può scegliere se stare al buio e quindi a questo punto serve anche una torcia lampada da proiettare, anche se non direttamente, verso il contenitore; oppure è utilizzabile anche la luce del sole. L'importante è rilassarsi e porsi mentalmente verso l'altra dimensione (non bisogna fare evocazioni o cose di nessun genere, solo essere calmi e sereni).
    Fatto tutto questo ci si munisce o di videocamera o fotocamera e si inizia a riprendere, la ripresa viene fatta sulla bacinella ove la persona sta muovendo l'acqua con la mano. Mi raccomando le cose importanti sono: 1. l'ambiente circostante deve essere praticamente vuoto o comunque fare in modo che nulla di mobilio o lampadari possa riflettere nell'acqua. 2. la mano va messa in un angolo e da lì è meglio non spostarla così si evitano anche i riflessi di questa.
    3. l'acqua può essere fatta girare in qualsiasi verso, orario o anti, ad onde verticali o in qualunque modo venga in mente.

    questo è quello che ho fatto io, qui incollo un link dove spiega http://paolostoppa.altervista.org/Tutorial...nica_Downey.pdf ed un altro dove ci sono anche esempi di elaborazione immagini http://grsp.forumcommunity.net/?t=41040798.

    Gli studiosi della tecnica dicono che la combinazione delle onde dell'acqua, più la rifrazione della luce, diano la possibilità di formarsi di volti appartenenti ad entità (non so dare la precisa spiegazione scientifica della cosa, scusate ma sono ignorante su questo :( ) Questa non è l'unica tecnica utilizzata, un'altra molto conosciuta e che sembra dare ottimi risultati è la Schreiber, dove i volti si formano sulla tv ma qui vi conviene cerca info in giro :P.

    Io posso dirti che quando ho provato a farla e poi ho riguardato le immagini spesso sono rimasta basita, ho ritrovato formazioni su cui non mi son data spiegazioni logiche e che mi hanno portata a convincermi che fossero davvero dei "contatti". Ogni volta che riguardavo un filmato alla ricerca di qualcosa era un'emozione molto forte. C'è da dire che è una tecnica che può inciampare molto spesso nell'effetto pareidolia, soprattutto all'inizio quando l'entusiasmo e la voglia di vedere, trovare, può portarci a vedere cose inesistenti.
    Qui ti metto un paio delle immagini che avevo ricavato all'epoca, purtroppo non ne ho molte le ho cancellate praticamente tutte :(

    su questa in alto a dx si vede la formazione di una parte di volto, narice e occhio....questa è stata fatta con la luce del sole


    questa l'ho solo un pò rimaneggiata nei colori per rendere più visibile il volto, ma si vedeva già benissimo anche nell'originale



    su questa si vede nitidamente un occhio con parte del volto, forse la foto è un pò piccola ma non ho più l'originale


    e su questa alla rielaborazione del colore sembra essere un bimbo, il volto era chiaro anche sull'originale senza colori


    spero di essere stata chiara, se avete domande fate pure!
     
    Top
    .
  9. Mao70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nn volevo dirlo ma ho provato la metafonia senza grossi risultati,poi come dice Morgana dipende con chi vogliamo comunicare.
    La metafonia è una registrazione eseguita su onde corte della radio e del registratore, sw x intenderci. Ci si sintonizza poi una volta eseguiti dei respiri ed essersi rilassati si pongono delle domande. All'inizio possono verificarsi disturbi ed è bene ripetere la cosa 2o3 volte,riascoltare il tutto ed esser sicuri che ciò che arriva,arrivi da un canale pulito. Io la sò cosi ;)
    La metavisione nn ho idea di come funzioni... c'è lo spiegherà Morgana o qualcuno che l'ha sperimentata o ne è semplicemente a conoscenza.
     
    Top
    .
  10. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in parte l'ho già spiegata proprio sopra di te Mao ;)! Molto altro non ne so nemmeno io perchè poi ho abbandonato la cosa e la sto riprendendo in mano solo adesso!
     
    Top
    .
  11. Reika Kim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Morghy! Davvero interessante la tua spiegazione e, ancor di più, le foto che hai postato. In particolare mi ha impressionato la seconda. E' vero che si può sfociare nell'effetto pareidolia, ma la seconda immagine è sconcertante e non credo proprio che si possa trattare di suggestione. E' davvero molto toccante! :blink:
    Inutile dire che questa tecnica mi incuriosisce molto. Non conoscevo praticamente nulla sulla metavisione (sapevo invece delle metafonia e mi sono informata parecchio anni fa, pur senza tentare mai direttamente), e devo dire che sarebbe davvero interessante provarci...
     
    Top
    .
  12. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello che come tecnica non ha controindicazioni, non devi fare evocazioni e quindi non è pericolosa, e non crea residui o altro. E' praticamente alla portata di tutti, chiunque può tentare, basta imparare a non illudersi perchè molte immagini portano a credere di aver trovato qualcosa ma non sempre è così.

    E' vero, la seconda in particolare ha sempre colpito anche me, c'è di negativo che si compare un volto ma non sai di chi sia e perchè sia apparso a te. Forse la cosa migliore sarebbe farla in contemporanea alla metafonia, così da riuscire magari a registrare delle voci in contemporanea ai volti!
     
    Top
    .
  13. giovi65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belle immagini! Davvero toccanti. Anch'io non avevo proprio idea che esistesse questa tecnica, ma non credo che la proverò. Pur se ho avuto un po' di segni..rimango fifona ;)
     
    Top
    .
  14. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giovi non credere che io non avessi paura quando ho provato, ne avevo ed anche molta! Ma la curiosità e la voglia di sapere sono state più forti e poi il fatto che si veda solo una volta che si riguarda il filmato o le foto è un vantaggio! Ci si può preparare meglio alla cosa e predisporsi nel modo giusto.
     
    Top
    .
13 replies since 28/2/2013, 11:53   427 views
  Share  
.