Commenti alla scrittura del 4 Luglio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (settanta6 @ 4/7/2013, 19:44) 
    Lory sia ben inteso che la mia osservazione non aveva nessun risvolto polemico.
    ho solo riportato la mia prima impressione nella speranza di ricevere da parte tua (o di altri) la chiave interpretativa di entrambe le due scritture così diverse.

    il suggerimento da parte tua è arrivato.
    grazie

    Certo non preoccuparti...magari non mi dilungo molto nelle risposte perchè ultimamente ho poco tempo....e magari può sembrare che io non ci tenga...

    non preoccupatevi!

    :123-:
     
    Top
    .
  2. 1959
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un altra mongolfiera. ...???? ne è caduta una anche fine aprile in oceano vicino al peru. con due dispersi e cinque sopravvissuti. ....
     
    Top
    .
  3. natypaci
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie delle risposte lory e spero che settanta6 nn se la sia presa-o per quello che ho scritto baci a tutti
     
    Top
    .
  4. settanta6
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente no
    anzi come detto sopra ringrazio delle risposte
     
    Top
    .
  5. Gegia7e3
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah! Davvero rassicurante ed emozionante il messaggio odierno di Mario! Nonostante i brutti eventi in arrivo da noi ma già accaduti o in fieri in altre parti del mondo, ci viene annunciato un tempo migliore di questo tremendo che stiamo vivendo. Io lo sento come la promessa di un padre buono e attento, sempre pronto ad abbracciare i suoi figli nelle peggiori esperienze ed in grado di ridare forza e speranza anche quando la realtà fattuale spingerebbe a perderle.
    "Il vostro cuore è parte del tutto e come parte del tutto è anche Amore Divino e conoscenza."...... Amore e conoscenza... Amore è conoscenza, è il pensiero che diviene fecondo solo bevendo alla fonte del sentimento e della natura divina dell'essere.
    Si apre qui un grande ripensamento su quello che la fredda "scienza" ha combinato al cuore della Terra e dell'Umanità presente e futura, una scienza che ha lavorato cinicamente preparandoci un futuro di morte,una scienza cieca e immorale, obbediente soltanto alla logica del profitto. Non sarà forse necessario che i catastrofici eventi del nostro tempo debbano obbligare un'Umanità che ha perduto il vero senso di esistere ad un clamoroso e inedito, universale atto di umiltà? "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" scriveva Dante più di novecento anni fa. Ecco, forse è arrivato il momento di rimetter quella virtute perduta davanti alla conoscenza!
     
    Top
    .
  6. Rhamnousia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chriscornell @ 4/7/2013, 16:37) 
    Ciao ragazzi, è proprio bello e confortante sentire Mario rivolgersi al forum con questo tono da...fratello maggiore, mi piace.
    Su questa scrittura, mi colpisce l'affermazione "mormorano ora molte voci sul vostro conto...": occhio Lory, qualcuno in silenzio sta origliando...
    Poi conferma Merano e la frana (Cagliari?) come riferimento certo della scossa in Maremma, ma dicendo "quella importante non è così vicina..." ci invita a non essere precipitosi nelle deduzioni, ma consideriamola rinviata non di mesi, ma di qualche settimana. La "scossa forte in America centrale" secondo me si riferisce al Messico, già nominato da Lory. Sul vulcano (camini?) potrebbe essere quello della Cambogia (mai preso dagli studiosi in considerazione?).
    Dai ragazzi, testa "fredda" e cuore "caldo". Siamo TUTTI sulla buona strada. Un abbraccio

    Si ragazzi credo proprio che la frana in questione sia quella Sulla Strada di Cagliari.
    Mario stavolta dice chiaramente che si tratta della frana GIÀ INIZIATA........ho scritto in altri post già' il mese scorso che la frana in questione e' avvenuta per ora virtualmente nel senso che è' franato un piccolo pezzo ma si evidenzia talmente bene un fronte collinare molto più ampio, che le autorità' hanno previsto la chiusura di un tratto della strada principale che collega Sassari a Cagliari. Quindi come ha scritto Mario la frana.......è' iniziata ma in realtà' ancora non è' avvenuta per intero e dovrà avvenire, o naturalmente, o per forza per poter liberare prima e riaprire poi la strada.
    A questo punto in qualsiasi modo avvenga sono pronto a scommettere che d li a poco avremo la scossa.
    È' davvero fortissimo.
     
    Top
    .
  7. Rhamnousia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altre considerazioni generali sulla Scrittura.

    Della Frana Iniziata ho già detto.
    Ora mi chiedo : che cosa e' molto simile ad una mongolfiera ma porta più persone ? Un dirigibile ? Vi viene in mente altro ? Sentitevi liberi di dire la vostra senza giudicarvi voi per primi;
    Certo in questa occasione e' stato straordinariamente preciso. Dice che cadrà nelle acque Atlantiche poco distante dalle Americhe ( voglio vedere quando accadrà' come faranno a dire che è' una coincidenza.......è mentre lo scrivo io stesso lotto con la tentazione di precisare il SE......accadrà', perché ' e' difficile pensare che possa essere effettivamente preconizzato un evento così dettagliatamente.........singolare );
    Poi ci dice.......Parlando tra voi avete capito bene anche il periodo, ma non fate troppa confusione quella importante non è così vicina ( secondo voi con quella importante a quale si riferisce alla Maremma o a quella di Rimini ?
    Secondo me se abbiamo capito bene il periodo.......parliamo della Maremma in questo mese ( di date di questo mese abbiam parlato nei gg scorsi )........è non dobbiamo confonderci con QUELLA IMPORTANTE ( Rimini ) che non è' così vicina. Voi che dite ? ;
    Poi........nel breve periodo discuteremo di nuvole viola........un vulcano inaspettatamente esploso provocando vittime e sconquasso.......ed una stella esplosa che pensavamo più vicina a noi ( ricordo a tutti che se vedessimo in cielo il risultato in termini di bagliore di una stella esplosa significherebbe che questa e' effettivamente esplosa una marea di anni fa in quanto la luce per quanto velocissima impiega un tempo a giungere a noi proporzionale alla distanza che intercorre tra noi è l'oggetto che la emette)
    Terremoti all'estero di magnitudo interessanti anche se non FORTE FORTE (?????????) non ricordo che abbia indicato altri eventi VERAMENTE degni di nota all'estero. Dovremo seguire il suo consiglio e rileggerci bene le scritture precedenti anche degli anni scorsi ;
    Ed infine l'esplicito riferimento all'Olanda ( in quanto personalmente credo non vi siano dubbi che la terra degli zoccoli sia quella ). Stiamo a vedere ed a capire cosa sia l'evento metereologico estremo che creerà' questi sconquassi.
    Termina con un'esortazione che un po' mi rattrista. Siate forti davanti a ciò che verra'............( cavolo )........la consolazione e che DOPO avremo più pace.
    Preghiamo che le nostre preghiere servano ad alleggerire almeno un po' il carico.
     
    Top
    .
  8. settanta6
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la mongolfiera che porta piu persone e che cade in acque atlantiche non potrebbe essere semplicemente un aereo?

    del resto la mongolfiera fu il precursore dell'aereo.
    altrimenti cosa potrebbe essere?

    effettivamente ci sono progetti (anche militari) per il reimpiego dei dirigibili, ma non sembrano realizzazioni tanto imminenti

    Edited by settanta6 - 5/7/2013, 07:20
     
    Top
    .
  9. Rhamnousia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Settanta6
    Certo che potrebbe, anche se Mario sembra attirare la nostra attenzione......quasi sulla forma.....dice : proprio tale non è' ma poco ci manca. Del resto lo ha detto spesso chiaramente quando si è' riferito ad aerei. In questo caso credo che questa distinzione la faccia proprio per fornirci un elemento di identificazione dell'evento che non ci lasci dubbi nel momento in cui accadrà.
    Non voglio cristallizzarmi sul l'idea del dirigibile, ma sono certo che ancora vengono utilizzati almeno per scopi pubblicitari. Vedi quello della Goodyear.
    Ecco degli esempi.
    www.dirigibile.net/dirigibili-moderni.html
     
    Top
    .
  10. natypaci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon giornoooo........... e seeeee invece di cascare la mongolfiera portasse giu qualcos'altro?????????? http://www.key4biz.it/News/2013/05/27/Tecn...........leggete un po....se leggete in verticale nn è la mongolfiera o il dirigibile che porta giu persone ma la cascata e questo lui lo aveva gia detto nelle scritture precedenti......vi torna??
     
    Top
    .
  11. Rhamnousia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (natypaci @ 5/7/2013, 09:00) 
    buon giornoooo........... e seeeee invece di cascare la mongolfiera portasse giu qualcos'altro?????????? www.key4biz.it/News/2013/05/27/Tecn...........leggete un po....se leggete in verticale nn è la mongolfiera o il dirigibile che porta giu persone ma la cascata e questo lui lo aveva gia detto nelle scritture precedenti......vi torna??

    Naty...non parte l'url. Non riesco ad aprire il link che hai postato.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    salve, sono nuovo del forum ma vi seguo con molto interesse, anche perché scrivo dal cratere sismico dell'emilia.
    Avete notato che proprio oggi sta eruttando un vulcano in Messico costringendo a terra gli aerei?
    ditemi cosa ne pensate in relazione all'ultima scrittura.
    Grazie per quello che fate per noi trascrivendo i messaggi.
    Buona giornata
     
    Top
    .
  13. natypaci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Asp Rham

    http://www.iltempo.it/hitech-games/2013/05...ibile-1.1143191

    no via vai sul sito del tempo.it e cerca dirigibile wf

    EDIT: ora funziona.
    Naty, ho apportato io la modifica.
    Rhamnousia.

    Edited by Rhamnousia - 5/7/2013, 10:30
     
    Top
    .
  14. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Vis,
    io credo che il Popocatepepelt a cui probabilmente ti riferisci tu sia, tra i vulcani attivi, uno dei più monitorati del mondo, la sua ultima eruzione risale al maggio scorso se non erro . Mario invece afferma :
    CITAZIONE
    Troppi ne hanno monitorati per nulla e questo come altri stavano in pace e non sembrava potessero mai dare grossi problemi.

    E di questo cosa ne pensate?

    http://www.articolotre.com/2013/07/la-terr...ra-lo-sa/185642

    CITAZIONE
    Spazzate via però saranno case e mulini a vento nella terra degli zoccoli (Olanda?).
    Avranno due giorni di caos per queste inondazioni e raffiche simili a tornado ma che hanno tutto un'altro nome e forma.
     
    Top
    .
  15. Rhamnousia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Vis,
    Ciao, Benvenuto nel forum.
    Può benissimo essere il Popo, l'oggetto della Scrittura.
     
    Top
    .
80 replies since 4/7/2013, 14:05   2518 views
  Share  
.