Ultimi eventi.. parliamo di scosse in italia e monitoriamo tramite le scritture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    29/02/2012

    Non sono Mario sono qua perché lui non c'è ora è andato a vedere cosa c'era nel mare, una onda che sta arrivando. Sono qua per Mario. Ma non lo dico tanto non Mi crederete. Parlano solo di cose che dicono...

    Sono io, Carso fa là e poi viene qua sulla costa è già in arrivo l'ondata. Tirana/Tirano era un tempo la sua terra. Poiché fu ucciso lì ora non può più tornare
     
    Top
    .
  2. Redfairy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tirana e' in Albania ... Ma parla dell'onda di Rimini ?
     
    Top
    .
  3. patriciab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è la sezione giusta, ma dato che si parla di Rimini.. l'altro giorno ho sognato che arrivava l'acqua del mare fino alla mia terrazza al 2° piano.... e io scappavo in soffitta... ma non era adesso, era più verso settembre... speriamo bene!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redfairy @ 22/6/2013, 21:17) 
    Tirana e' in Albania ... Ma parla dell'onda di Rimini ?

    no, quì non parla di Rimini....
     
    Top
    .
  5. boss 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno..come scritto ieri in base alle sensazioni di lory e ai movimenti sismici c era ancora qualche rischio per le solite zone..infatti c è stata una scossetta nel ferrarese. Anche oggi secondo me c è ancora un piccolo rischio perché l africa spinge. Potrebbe essere quella botta della scrittura di oggi ancora in lunigiana..o quella direttrice..quindi frignano o emilia centrale.
     
    Top
    .
  6. Rhamnousia
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo segnalare alcune considerazioni.
    È' in corso un'allerta meteo sul nord Italia a causa di attese forti precipitazioni tra oggi e domani. Niente di allarmante, anche se eccezionale per il periodo, giacché è previsto anche un calo termico sicuramente fuori dalle medie stagionali.
    Leggendo questo mi è' venuto da pensare ad un passaggio delle Scritture di Mario. Associava la scossa forte in Toscana alla Caduta d'acqua a Merano. Più volte con Lory abbiamo discusso sul fatto che potesse essersi riferito alla tracimazione della diga avvenuta in Germania qualche settimana fa, per via del fatto che a Merano si parla anche tedesco.......ma a me questa interpretazione........mi convince poco. Io credo che Merano sia ancora da fare......è con essa la scossa più forte in Toscana, perché ve ne saranno altre in quella regione, così come mi è' sembrato di capire anche dalla Scrittura di oggi, e credo per altro che l'evento segnerà' la Maremma e non la Lunigiana.

    Ps. Chiedo a Panta se si ricorda. Giusto per chiarezza. Quella scossa da 2,7 che identificammo mesi fa in Lunigiana e che Mario ci disse avrebbe indicato il luogo della scossa.......era nello stesso luogo dell'epicentro del 5,2 ultimo scorso ?
    Lo chiedo perché' se è' così allora questa da 5,2 e stata certamente solo l'anticipo della scossa forte in Toscana. Disse infatti che prima della Maremma avrebbe fatto in Lunigiana.....ed io avevo pensato solo a quella piccola da 2,7.........ora invece........
     
    Top
    .
  7. Pantakalyptos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhamnousia @ 23/6/2013, 16:12) 
    Ps. Chiedo a Panta se si ricorda. Giusto per chiarezza. Quella scossa da 2,7 che identificammo mesi fa in Lunigiana e che Mario ci disse avrebbe indicato il luogo della scossa.......era nello stesso luogo dell'epicentro del 5,2 ultimo scorso ?
    Lo chiedo perché' se è' così allora questa da 5,2 e stata certamente solo l'anticipo della scossa forte in Toscana. Disse infatti che prima della Maremma avrebbe fatto in Lunigiana.....ed io avevo pensato solo a quella piccola da 2,7.........ora invece........

    Sì Rham, mi ricordo bene di quella scossa, ma si verificò a sud, in provincia di Grosseto...
    Qui trovi l'evento e la relativa scrittura https://messaggialtradimensione.forumfree.it/?t=65074051
    Purtroppo l'INGV non rende più disponibile la pagina con i dati della scossa...ma ricordo che fu sotto le Colline Metallifere
     
    Top
    .
  8. boss 79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boss 79 @ 23/6/2013, 13:58) 
    Buongiorno..come scritto ieri in base alle sensazioni di lory e ai movimenti sismici c era ancora qualche rischio per le solite zone..infatti c è stata una scossetta nel ferrarese. Anche oggi secondo me c è ancora un piccolo rischio perché l africa spinge. Potrebbe essere quella botta della scrittura di oggi ancora in lunigiana..o quella direttrice..quindi frignano o emilia centrale.

    Come non detto..
     
    Top
    .
  9. Redfairy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda scossa di 4.7 alle 17!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    usgs dice 4.7 esmc 4.5 ingv 4.4 possibile che i ns geologi siano quelli che diano sempre la stima piu bassa? Succede dall'aquila in poi e non penso che nel resto del mondo siano meno bravi dei nostri....
     
    Top
    .
  11. Pantakalyptos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pantakalyptos @ 23/6/2013, 16:57) 
    CITAZIONE (Rhamnousia @ 23/6/2013, 16:12) 
    Ps. Chiedo a Panta se si ricorda. Giusto per chiarezza. Quella scossa da 2,7 che identificammo mesi fa in Lunigiana e che Mario ci disse avrebbe indicato il luogo della scossa.......era nello stesso luogo dell'epicentro del 5,2 ultimo scorso ?
    Lo chiedo perché' se è' così allora questa da 5,2 e stata certamente solo l'anticipo della scossa forte in Toscana. Disse infatti che prima della Maremma avrebbe fatto in Lunigiana.....ed io avevo pensato solo a quella piccola da 2,7.........ora invece........

    Sì Rham, mi ricordo bene di quella scossa, ma si verificò a sud, in provincia di Grosseto...
    Qui trovi l'evento e la relativa scrittura https://messaggialtradimensione.forumfree.it/?t=65074051
    Purtroppo l'INGV non rende più disponibile la pagina con i dati della scossa...ma ricordo che fu sotto le Colline Metallifere

    Correggo il mio commento precedente :wacko: : grazie al suggerimento di Gegia ho trovato il luogo della scossa di magnitudo 2.7 del 22 Gennaio...
    www.portaleabruzzo.com/nav/limitrofi_T3n.asp?id=7226475120
    L'epicentro non era in Maremma ma nel pistoiese, comunque distante dai luoghi interessati dallo sciame attuale.
     
    Top
    .
  12. Rhamnousia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte Panta.
    Scusa ma non ho a disposizione il pc per fare da me i controlli. La seconda risposta e' quella giusta comunque, si trattò' del pistoiese, ora ricordo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    Ragazzi posso dirvi chè MArio dicè chè l'èpicèntro di quèlla fortè sarà sègnalato con una scossètta di 2.8... di fatto tènèndo prèsèntè MArèmma toscana è lazialè....

    èd una rèplica similè alla prima scossa....

    poi partè il conto alla rovèscia
     
    Top
    .
  14. scaramaccai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..Ciao Lory, trovo che quello che stai facendo è semplicemente incredibile, però essendo molto vicino alla Lunigiana, vorrei sapere se le scosse nel suddetto territorio secondo te sono esaurite....si parla di quella della Maremma adesso??...grazie infinite ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scaramaccai @ 24/6/2013, 19:19) 
    ..Ciao Lory, trovo che quello che stai facendo è semplicemente incredibile, però essendo molto vicino alla Lunigiana, vorrei sapere se le scosse nel suddetto territorio secondo te sono esaurite....si parla di quella della Maremma adesso??...grazie infinite ;)

    Ciao, ti sono vicina....

    Credo che ci potrebbe essere, sempre in base alle interpretazioni sulle scritture ancora una scossa simile a quella fatta, poi passeranno verso la maremma.

    Di solito percepisco il suo arrivo, quindi se riesco segnalo nella tag board, ma non dovrebbe essere lontana, dopo di questa ci sarà assestamento e si sposteranno verso sud come detto

    Un abbraccio! Mantenete la calma, e seguite tutte le regole che vi indica la protezione civile

    :133-:
     
    Top
    .
168 replies since 8/4/2013, 09:36   7462 views
  Share  
.