Messaggi da un'Altra Dimensione

Votes taken by fenicearcana

  1. .
    Se non volete essere contraddetti, e non volete sentire pareri diversi, allora non dovete condividere, dico bene? Fintanto che esporrete al pubblico le vostre idee, potrete trovare qualcuno che non è d'accordo e ve lo dice senza eccessivi peli sulla lingua. Personalmente preferisco il confronto, a un continuo borbottare dietro le spalle, voi no?
    Daniele, tu dici che non dovrei giudicarti? E perchè no? Chi lo dice che non posso o non devo? Se ti esponi, ciascuno si fa una sua idea, è normale, e non si tratta di essere maliziosi o cattivo... tutti giudicano, è un atteggiamento assolutamente naturale e per nulla strano. Se non si vuole essere giudicati, basta non esporsi. Mi sono fatto un'idea in base a quello che vedo. Leggo come scrivi, e leggo cosa chiedi. Dici che non ti conosco, giusto. Proprio per quello, mi baso su quello che vedo. Se voi fate altre domande, diverse dai sismi, ma alla fine noi leggiamo solo di sismi, è normale pensare che chiediate solo di quello. A Lory si era domandato, inizialmente, se poteva scrivere tutto, perchè alla gente che legge solo una parte dei messaggi, chiaramente, sfugge qualcosa. Io vi ho detto la mia, mi spiace solo di averla detta "male" visto come vi siete subito agitati... non era mia intenzione angosciarvi, meno che mai offendervi o schernirvi... semplicemente ho espresso il mio punto di vista, che non è solo il mio. Se non volete dibattito, basta dirlo. Su questo forum leggo dall'inizio, ma ho postato 3-4 volte proprio perchè ho visto che mediamente è inutile iniziare un dialogo. C'è sempre chi se la prende e chi non è proprio in grado di accettare in serenità una critica. Ma allora perchè dare la possibilità di replica alle persone, se poi non ci può essere dialogo? Questo io non comprendo. ad ogni modo, non preoccupatevi, non esprimerò più giudizi, sia mai che dovessi dire qualcosa di intelligente :P
  2. .
    Ciao Lory.
    tu sai che non mi piace intromettermi, perchè fondamentalmente essendo io un collega di quella pratica che tu chiami Psicoscrittura, e io Scrittura Medianica, tento sempre di farmi gli affari miei per non disturbare. Però leggendo quello che ha scritto Pantikkio e i commenti seguenti, mi sono posto una domanda. Per quale motivo pensate che lui se la sia presa così tanto Lory? Prima scrivevate spesso assieme, e le canalizzazioni erano orientate [e tu sai che non è strano che sia così] su un tipo di discorso, poi hai iniziato a canalizzare soprattutto in compagnia di Daniele, e improvvisamente il tono dei discorsi è [naturalmente!] mutato. Sappiamo entrambi come funziona no? Le persone con cui scrivi alterano percettibilmente il modo in cui Ram e Mario si "adattano" per rispondere. Se fosse un grande maestro spirituale a porre loro domande, risponderebbero con frasi complesse ed elevate. Essendo Daniele una persona tranquilla, normale, anche un po rozza [non volermene, mi limito a leggere quello che scrivi Dan] ecco che anche Ram diventa rozzo per adattarsi. E in ciò non ci sarebbe nulla di male...se...
    Se non fosse che in questa scrittura persino io sono rimasto a scuotere la testa per tutto il tempo.
    Lory, va bene permettere ai filtri selettivi di interferire... ma le parolacce? Non ti è venuto il dubbio che ci fosse un'interferenza dovuta all'emotività di Daniele che, influendo sulla tua, ha pesantemente contaminato tutto lo scritto?
    Pantikkio non è l'unico ad essersi accorto che qualcosa, da un po di tempo,non va. Tu , come sempre, sei libera di fare come vuoi e seguire il cuore, ma io ti consiglierei di prenderti un attimo di tempo per riflettere su tutti gli eventi esterni che ti stanno mettendo sotto pressione nella "vita privata" e ritrovare un attimo il distacco e l'obiettività necessaria, prima di continuare. E , Daniele non me ne voglia, ma sarebbe anche ora di piantarla di insistere chiedendo Sismi, quando è palese che nelle ultime scritture Ram è addirittura "scocciato" dalle continue pressioni di Danele. Io lo so Lory che tu sei buona, ma così la tua esperienza non solo non serve a nessuno, ma risulta persino nociva per alcuni.
    Che poi Pantakko se ne sia andato, è normale. Si è accorto che le premesse della comunicazione con Ram erano davvero diverse da quelle che ingenuamente aveva idealizzato, e quando lo ha scoperto, ha subito un trauma. e' questo il rischio di credere troppo. E li era forse uno dei più "credenti" in ogni senso. Ora che ha scoperto almeno una parte della verità, avrà bisogno di riprendersi. Volevo contattarlo per tranquillizzarlo e spiegargli un po come stanno le cose, ma è sparito anche da FB. Pazienza... si vede che non è il momento.
    Comunque Lory, qui tutti ti vogliamo bene, lo sai, e io per primo ti debbo molto, a livello personale, ed è solo per questo che stavolta mi intrometto, in una maniera che forse risulterà un po arrogante, e ti dico... ma a Noè, glielo hai chiesto che ne pensa di sta scrittura continuata con Daniele?
    Daniele adesso mi prenderà a calci li dove non batte il sole, ma io sono troppo disincantato per accettare questo continuo scempio delle comunicazioni.
    Non tutti sono adatti a fare da secondo polo, e Daniele si fissa troppo su particolari che, nel complesso, non sono nemmeno troppo interessanti.
    Sismi, sismi, sismi... ma ve ne siete accorti che nel mondo, sta succedendo di tutto? Siete sicuri che i sismi siano la priorità di cui dovete preoccuparvi?
    Lory...siamo umani, e le nostre emozioni, sono sempre un filtro. Se non c'è in te la calma della montagna, la serenità del cielo, come puoi pretendere che Ram ti usi a dovere?
    Ah...se mai Pantikkio dovesse tornare, e anche per rispondere al dubbio che ha sollevato e che è rimasto ad aleggiare nella mente di molti che però non OSANO chiedere... Pantak afferma che si è accorto che non esiste nessun Ram, nessun Mario, e che c'è troppo di Lory nelle scritture.
    Amici, ma che ne sapete voi, de quanti giri fa una palla?
    Lo spiritismo non è un argomento facile da comprendere. Anche un sasso ha una sua propria forma di spirito. E persino le idee sono vive.
    In principio il Creatore disse Luce. E il Los equivalente, venne in essere, agente, pensante, presente.
    Ram e Mario sono allo stesso tempo due menti separate da Lory, e allo stesso tempo fanno parte della grande mente del Logos Solare, di cui fa parte il Logos Terra, di cui fa parte il Logos Uomo, di cui fa parte anche la Personalità Lory. Come in un gioco di scatole cinesi, o se preferite come tanti piccoli server collegati a nodi maggiori e infine a internet tutto, Ram e Mario sono parte di Lory, esattamente come IO sono parte di ogni altro essere umano. Ecco perchè è così complicato scindere le informazioni che arrivano da Ram, da Mario, dal Sole, dalla Terra, da Lory... il punto è che non interessa da "chi" vengano le informazioni, ma che siano giuste.
    Mario e Ram esistono, e da molto prima che Lory fosse anche solo "pensata" :D ma ciò è valido per ogni cosa del creato...e vabbè, mi sono dilungato sin troppo.
    Daniele scusa per le mie parole, ma non è che abbia qualcosa contro di te, solo penso che tu sia troppo "fissato" su certi temi e ciò non ti dia l'apertura mentale giusta per formulare le domande migliori. Poi è chiaro, che il mio è solo un parere o.o
    Lory e voi tutti, buona continuazione e buona fortuna.
  3. .
    Quello che mi piace di questa discussione, è che palesemente ciascuno ha la propria visione, ma nessuno si è davvero messo a studiare in maniera seria, quello che altri, prima di noi, hanno appreso durante i secoli. Le domande e i commenti che fate sono quelli "standard" che vengono fatti un po da ogni novizio di religione ed esoterismo, che avvicinandosi all'argomento sgrana gli occhi e inizia la sequenza infinita dei "perchè". Soprattutto, un sorriso mi affiora in viso, ogni volta che Aracne scrive qualcosa XD Vi ha anche citato un passo di RamMario in cui spiega molto in sintesi, tutto il concetto, eppure ancora vi arrovellate per afferrarne la complessità [non è vero, non è complesso, è semplicissimo XD] E per finire... ma me lo spiegate per quale motivo ci dovrebbe essere il concetto di peccato? Vi siete mai fermati due secondi, seriamente, a pensare a cosa vuol dire "peccato" ? Come può, un eventuale Mente superiore, comportarsi da decerebrato, e stabilire che se fai qualcosa che "lui non vuole tu faccia" devi essere punito? Ragazzi, non siamo più nel medioevo! Se qualcosa non la devi fare, non la puoi fare e basta, non serve che un Dio "X" ti dia la possibilità di farlo...solo per poi negartelo e dire: "puoi farlo, ma se lo fai mi incazzo!" non è così che funziona XD
    Se davvero l'argomento vi interessa, e volete approfondirlo, fatelo in maniera sensata, logica, e non fate i pecoroni citando la Bibbia, il Corano, la Torah o Topolino. Le religioni, tutte, nessuna esclusa, sono strumenti di controllo delle masse, e non opere divinamente ispirate.
  4. .
    Bella risposta Lory. La cosa simpatica è che hai descritto tutti fenomeni più o meno conosciuti, ma non hai usato i termini "degli addetti ai lavori" quindi presumo siano tutte cose con cui sei entrata a contatto alla vecchia maniera, ossia facendo test su test XD
    Un giorno poi approfondiremo a tu per tu :P
    Quello che mi interessava sapere, con quella specifica domanda rivolta a Mario, era se ci fosse una specie di... "metodo dei metodi" ultrasicuro al 100%. Ma naturalmente non c'è. E l'incorporazione attiva non è un metodo che approvo. Il corpo per il momento è mio, e lo uso io, non mi va di prestarlo in giro XD
    Nel Candomblè utilizzano il metodo attivo Lory, prova a cercare su Youtube, ci dovrebbe essere qualche filmato. Io ho assistito di persona e da allora mi sono fermamente imposto di non permettere a nessuno, nemmeno a spiriti di luce, di prendersi troppa libertà con il mio corpo :D

    Per rispondere invece a Pantak... tu dici che sarebbe stato interessante approfondire. Ma Mario già dall'inizio della scrittura aveva detto che non voleva parlare di eventi importanti o di terremoti, in quella seduta, e che tutte le cose importanti erano già state dette. Daniele, da bravo curioso, ha provato a insistere, e l'impressione [non me ne voglia Daniele, ma l'impressione che ho ricevuto è stata quella] era che Mario da bravo essere paziente, gli avesse voluto dare un lecca lecca per farlo stare buono XD

    "Daniele...no oggi niente cose importanti. Daniele no, oggi niente terremoti. Daniele io...ho detto che le cose importanti le ho già det...emmm...Danie... va bene Daniele...parliamone..."

    Scusa Daniele XD
  5. .
    Quante domande... :)
    Sono negato con i Quote, non me ne vogliate se questo post non sarà ordinato :P

    In realtà quando è cominciata questa chiacchierata con l'invisibile, pensavo che stavolta, essendo la prima, sarei stato solo un osservatore, da una parte, e non avrei posto chissà quali grandi interrogativi. Invece, non dissimilmente da quando faccio telescrittura per mio conto, Mario mi ha dato corda XD
    Anzi, me ne ha data talmente tant che oltre alle domande fatte, mi ha risposto tra le righe a tutta una serie di domande e dubbi che avevo in testa da tempo e che mi sono posto anche durante la scrittura. alcune domande di natura molto intima e personale, quindi ho chiesto di toglierle di mezzo, perchè non credo che a nessuno interessi sapere dettagli intimi e cocenti su Gino XD

    Sono rimasto in sostanza molto colpito dalla velocità di reazione di Mario, che ha fatto impazzire la povera Lory per stare appresso a tutti gli interrogativi posti, e ci sono state delle battute d'arresto e una certa "pausa per riprendere fiato" solo nei momenti in cui Daniele ha fatto delle domande più generiche e quindi è come se Mario si fosse un attimo placato per riflettere su cosa poteva dire XD

    Per il discorso tra me e lui, a cominciare da quel "Capaito" in poi, mi ha semplicemente confermato che tutte le chiacchierate fatte assieme in precedenza, effettivamente sono state reali. Mi è capitato infatti, sin dalla prima volta che lessi di Lory e Mario [credo due anni fa?] di provare a comunicare con Mario. Il contatto sembrava esserci...e quindi ora mi ricollego immediatamente alle domande di Pantak...

    Voi "non canali" vi fate domande che noi "canali" ci facciamo sin dalla prima volta che la penna inizia a vergare qualcosa che noi non abbiamo "pensato". Da li in poi, inizia tutto un percorso di prove, conferme, errori, e nuove prove, in cui tentiamo di stabilire quanto siano attendibili le canalizzazioni.
    Da dove provengono? Chi le invia? Quanto sono precise?

    Sono tutte domande a cui ciascuno, per proprio conto e nei propri tempi, si da delle risposte.

    Pantak si domanda:
    CITAZIONE
    ...quindi dovremmo dedurre che nella maggior parte dei casi vi è una certa interferenza da parte del "canalizzatore" (del suo lessico, delle sue intenzioni, del suo pensiero...)....e quand'anche si riesca ad instaurare, come dice, la "completa unione" (tra entità e canalizzatore) è sempre il soggetto che deve interpretare, quindi sussiste il rischio concreto di sbagliare

    non è questione di dedurre... è questione di ricordare, vecchio mio ^_* Lory sin dall'inizio ha deciso di condividere le scritture di Mario proprio per vedere fino a dove si arrivava, quanto poteva essere preciso, quanto si poteva modificare... come se si fosse in una specie di laboratorio.
    Perchè vedi, una interferenza cosciente avviene di continuo, anche con le persone! Tu mi dici una frase...io la interpreto!
    Pensa a quanta gente, sia dal vivo che nelle varie chat o al telefono, si fraintende parlando la stessa lingua! Figurati quanto può essere facile quindi, ricevere un "concetto" e doverlo tradurre in parole comprensibili in una lingua.
    E' un lavoro che fa l'inconscio, eppure a volte sembra quasi che ci si incastri il cervello e una data parola non ne voglia proprio sapere di farsi capire.

    Nessuno ha mai affermato che quello che scrive Mario [o qualsiasi altra entità!] sia legge e sia immutabile o sia perfetto.
    Oltretutto ogni volta che si prende in mano la penna, ci sono delle differenze in base all'umore, allo stato di salute fisica e mentale, in base al "feeling" con le persone con cui si scrive, e via, via, dicendo.

    Noi Canali, andiamo anche a "fiducia" nel senso che quando scriviamo, non sempre riusciamo subito a capire con "chi" o "cosa" stiamo scrivendo. A volte ci fanno degli "scherzetti" per così dire, ma la cosa non può davvero essere apprezzata se non la si sperimenta in prima persona.

    Molti hanno questa idea delle entità, come se fossero tutte antiche Divinità seriose, onnipotenti, e da temere!
    E loro ridono. Se la gente si facesse meno voli pindarici, e accettasse la possibilità che queste entità conoscano meglio di noi il concetto di umiltà e fratellanza, ecco che si capirebbe al volo come mai si possa scherzare con esse come vecchi amici.
    Mario e io siamo vecchi amici? sicuramente lui e il mio "spirito guida" lo sono. Lo avevo intuito sin dalla prima volta quando avevo chiesto al "mio" in che rapporti fossero.

    Le domande che ho posto, Pantak, anche quella su "come potremmo migliorare la canalizzazione" non ho deciso di porla casualmente. Ho già ricevuto in passato una risposta molto chiara dalla mia entità, e volevo quindi il parere di Mario. Quasi tutte le domende che ho posto, erano domande di riscontro per verificare i seguenti punti:

    1) c'è stato realmente un contatto e un dialogo tra me e Mario, senza la presenza o mediazione di Lory?
    La risposta direi che è affermativa XD

    2) Mario e il mio Mister T, condividono un sapere o delle convinzioni comuni?
    Anche qui posso rispondere affermativamente, sebbene Mario concepisca ancora la visione umana della dualità. Non nega d'altronde che su altri livelli non esista dualità, ma solo unità, ma questo esula dal discorso XD

    3) qual'è la natura delle comunicazioni tra Lory e Mario?
    anche qui, sebbene mi riesca complicato spiegarlo a dei profani, potrei dire che la risposta è stata lampante. Lory non poteva sapere determinate cose a cui ha risposto. E qui si ricollega anche a...

    4) che peso ha la telepatia, nelle scritture di Mario?
    Piacevolmente, Mario ho notato che non si fa influenzare dalla telepatia, cosa che invece accadeva ad altri canali che ho conosciuto e con cui ho collaborato in passato.

    5) Mi piace il 5. Volevo capire bene cosa fosse Mario, sperimentandolo assieme a Lory, dopo averlo sperimentato per conto mio da solo.
    E mi è piaciuto un sacco u.u

    Ora... molte delle domande che si pone la gente che si avvicina la prima volta alle canalizzazioni, sono sempre le stesse... domande che ci siamo posti anche noi, ma come ho detto, ciascuno arriva a dare le proprie risposte.

    Mosè scrisse le tavole della legge, ispirato da Dio. abramo sentiva la voce nel Rovo di Fiamma. La Bibbia è stata scritta in parte da profeti che hanno canalizzato visioni... quello che voglio dirvi è che, per quanto sia possibile spiegarlo a un profano, si tratta di fede.
    Dato che non è che mentre canalizzo mi compare una iconcina che mi dice "Mario è online, canalizza con Mario" io non so, finchè non comincio, con chi sto scrivendo. Poi lo riconosci dal tono, dall'energia che senti, ma si tratta di deduzioni e sensazioni. Potrebbe anche solo essere inconscio o.o
    E' la paura che attanaglia inizialmente tutti i canali "ma sto a parlà da solo?"
    Solo il tempo può darti una risposta... oppure, come in questo caso, trovare un altro canalizzatore che di te non sappia nulla, e che ti dia risposte chiare anche senza darti il tempo di porle. Come ho detto, sono rimasto molto impressionato da questa scrittura che per la maggior parte di voi non aveva grande importanza.
    Per me è stata, senza esagerazioni, una conferma del fatto che oltre venticinque anni di canalizzazioni, sono stati ben spesi dal sottoscritto XD
    Ogni tanto ci vuole una conferma che galvanizzi le convinzioni e rafforzi la volontà.

    detto questo... come si fa a capire se una scrittura è contaminata? Semplice! Come conferma Mario, la scrittura è sempre Contaminata!
    E' contaminata da chi riceve e codifica il messaggio [Lory] ed è contaminata dai preconcetti di chi riceve il messaggio [chiunque altro]
    Persino i post su Facebook vengono interpretati da chi legge [anche la bibbia e i testi sacri XD] quindi qual'è la domanda reale Pantak?
    La mia domanda era un semplice "c'è modo per evitare di metterci troppo di noi?" e te la spiego con un esempio:

    Tizio "A" mio amico, sta male. Caio "B" che non conosco invece, sta male. In entrambi i casi, pongo al mio "Mister T" la domanda "guarirà?starà meglio?"
    Se nel caso B, indifferentemente dalla risposta, so che la risposta è probabilmente ESATTA, poichè non ho preconcetti e manco lo conosco B [quindi, umanamente, potrebbe anche non interessarmi davvero, che fine faccia XD] nel caso di A, che è un caro amico, entra in gioco il fattore emotivo. Guarirà? "speriamo di si!" oppure "temo di no" questi due opposti poli, potrebbero influenzare la mia scrittura. Non di molto, ben inteso, ma potrebbero farlo.
    La mia domanda era se c'è una via per annullare ogni interferenza. C'è. La conosco. Ma come dice Mario è complessa, è difficile XD
    E dopo 25 anni di telescrittura, la riesco ad usare solo una volta ogni tanto [anche perchè io scrivo sempre di cose personali, mai eventi mondiali come Mario, quindi non è poi così importante essere precisi al 100% XD]

    Ahh ma mi sono dilungato un sacco. Basta chiacchiera XD
    Rischio di allungare troppo il concetto. Se sono stato poco chiaro, chiedo scusa, e magari se volete qualche approfondimento, continuerò a dire la mia.

    Perchè ricordate che tutto quello che ho detto finora è il "mio" punto di vista...non è detto che sia lo stesso di Lory :D

    A voi la palla XD
  6. .
    In questa scrittura Mario si è concentrato nel rispondere soprattutto a me. Erano due anni che dovevamo9 fare questa chiacchierata e infine la abbiamo fatta. Tra parentesi le domande che mi ero posto mentalmente e a cui Mario ha risposto. In seguito aggiungerò commenti e riflessioni. Ma oggi ho problemi con il pc e vado di corsa, quindi magari lo farò domani.

    Lory: Ho detto: hai visto, oggi c’è anche Gino!
    Gino: [VISTO CHE OGGI CI SIAMO IO E LORI, DUE CANALIZZATORI, ANDRA' MEGLIO DEL SOLITO?]
    Mario: Benché non sia sempre così, diciamo che oggi sarà una bella passeggiata.
    Gino: [DI SOLITO NON SI CANALIZZA BENE CON TUTTI?]
    Mario: Tutti lo credono. Ma non è così.
    Gino: [CERTE COSE MEGLIO NON DIRLE PERO']
    Mario: Dì pure qui, altrimenti non capiranno il senso delle risposte.
    Gino: [SPERIAMO NON SI OFFENDA NESSUNO. HEI MA STAI RISPONDENDO SEMPRE A ME? NON SI PARLA DI TERREMOTI OGGI?]
    Mario: Molto facilmente sentirete me, anche se ad oggi non ho potuto che mostrare poche cose reali.
    Gino: Sono confuso! Quindi stai rispondendo a me Mario? Cioè...voglio dire, anche al di la di oggi? [MI CAPITA DI PARLARE CON MARIO, MENTRE TELESCRIVO PER CAVOLI MIEI, MA AVEVO SEMPRE PENSATO NON FOSSE DAVVERO LUI ]
    Mario: Di certo è vero che sono qui. Ma è ovvio che sia così. Anche perché non hai letto.
    Lory: Forse perché sopra ti ha detto di scrivere qui, altrimenti non si capirà... magari stavi pensando a delle domande, ad una ha risposto subito e poi altre che pensavi ha detto di porle qui.
    Gino: Bhè sai...ultimamente non ho più molta fiducia nelle mie capacità...sto sempre qui a dubitare, a dubitare. E non mi riesco a collegare bene con il mio pennuto.
    Mario: Vero.
    Gino: Si Lory, immagino sia così. Le domande che mi stavo ponendo però sono state anche disturbate da una visita improvvisa.
    [MI PIACEREBBE INOLTRE CHE IL MIO PENNUTO FOSSE PIU' DIRETTO E NON EVITASSE CERTE DOMANDE GIRANDOCI INTORNO! PER QUELLO PENSAVO DI PORLE A TE SE NON TI SCOCCIA]
    Mario: Diciamo che non vuoi più che ti faccia gironzolare troppo, come ultimamente faceva.
    Gino: Si, esattamente. [WOW!QUINDI EVA E VIC? ESISTONO?]
    Mario: Sevea. [???]
    Gino: E mi piacerebbe sapere cosa devo fare in generale della mia vita, visto che il tempo passa, ma ancora non sto concretamente aiutando nessuno! [ULTIMAMENTE MI SEMBRA DI AVER PERSO COLPI CON LA TELESCRITTURA MARIE'!]
    Mario: Comunque, anche se lo pensi, non si perdono le capacità.
    Gino: Grazie della risposta lampo! [E' CHE PASSA SEMPRE UN CASINO DI TEMPO TRA LA PREVISIONE E IL SUO AVVERARSI!]
    Mario: Il tempo che passa è solo una vostra concezione, di tempo ne avrai sempre. Sapevo già.
    Lory: In effetti non avevo ancora letto la domanda...
    Gino: Già.
    Mario: Alla fine non è mai la realtà vera che può essere qui, ma sapersi accontentare per ora è indispensabile.
    Gino: Il Tempo che passa è un nostro "punto di vista", però per noi l'impressione è che passi, e stiamo tutti aspettando di renderci utili, caro Mario. Molti si domandano anche se c'è qualcosa che possano fare per aiutare la situazione e aiutare te. E' che hanno paura che non basti solo "volere". [MI CHIEDO E' VERO CHE LE DUE TIPE CHE STO ASPETTANDO SONO PIU' IN GAMBA DI ME A TELESCRIVERE, GLIELO DEVO CHIEDERE DOPO]
    Mario: Solo che tu non sai ancora che, invece, sanno bene come è e cosa sarà.
6 replies since 19/4/2010
.