Messaggi da un'Altra Dimensione

Posts written by Giuseppeco.

  1. .
    Ciao pubblico in questa sezione questo articolo bellissimo

    http://sebirblu.blogspot.it/2013/03/la-sci...tere-della.html

    Gentili Lettori,

    sebbene sia "temerario" in questi tempi parlare di "preghiera" visto che rientra, inevitabilmente, nel gran calderone rigettato dai più a causa dell'insipienza e del lassismo generale, ho deciso di riportare questo interessante articolo pubblicato da "stampa libera" perché, finalmente, se ne attesta la validità assoluta.

    Tengo però a precisare che non si intende certo, per preghiera, l'enunciazione distratta e frettolosa di una sequela interminabile di parole senza la compartecipazione del cuore e dell'anima, solo per acquietare la coscienza.

    Ci si riferisce invece ad un intimo, spontaneo e meraviglioso rapporto con il Divino Interlocutore permeato di fede vera, speranza sicura ed umiltà disarmante, requisiti indispensabili per compiere miracoli.

    Ecco dunque cos'è stato scoperto dalla Scienza.

    Il premio Nobel Prof. Med. Alexis Carrel ha denominato la preghiera come la più potente forma di energia…

    Esperimenti sugli effetti della preghiera

    Un ricercatore di fama, lo scienziato americano Dr. N.J. Stowel, ha misurato l’effetto della preghiera. Egli racconta:

    "Ero un cinico, un ateo e credevo che Dio fosse solo un’immaginazione della mente umana. Un giorno lavoravo in un grande laboratorio patologico di una clinica. Ero occupato a misurare la lunghezza d’onda e l’intensità di irradiamento dei cervelli umani.

    Con i miei collaboratori decidemmo di studiare quello che succede nel cervello umano durante il passaggio dalla vita alla morte. A tale scopo avevamo scelto una donna che soffriva di un tumore maligno al cervello. La donna era perfettamente normale fisicamente e mentalmente.

    La sua serenità ci colpiva tutti. Sapevamo che doveva morire, e anche lei lo sapeva. Poco prima della sua morte mettemmo nella sua stanza un apparecchio di registrazione ultrasensibile che doveva indicarci quello che sarebbe accaduto nel suo cervello negli ultimi minuti di vita.

    Sopra al letto aggiungemmo un piccolo microfono nel caso avesse detto qualcosa negli ultimi momenti. Nell’intervallo ci recammo nella stanza accanto. Eravamo cinque scienziati ed io ero quello più insensibile.

    Nell’attesa restammo in piedi davanti ai nostri strumenti. L’ago era sullo zero e poteva oscillare a 500 gradi a destra nei valori positivi e 500 gradi a sinistra in quelli negativi.

    Qualche tempo prima, con l’aiuto dello stesso apparecchio, avevamo misurato una stazione radio il cui programma si irradiava nell’etere con una potenza di 50 kilowatt, doveva essere una notizia che doveva essere trasmessa in tutto il pianeta. Durante questa prova constatammo una misura positiva di 9 gradi.

    L’ultimo istante dell’ammalata sembrava avvicinarsi. Ad un tratto sentimmo che si mise a pregare e a lodare Dio. Gli domandò di perdonare tutte le persone che le avevano fatto dei torti nella vita e poi disse: «So che Tu sei l’Unica Sorgente di vita degna di fiducia per tutte le Tue creature».

    Lo ringraziò per la Sua forza, con la quale l’aveva guidata in tutta la sua esistenza. Affermava che il suo amore non era diminuito malgrado tutte le sue sofferenze. E nella prospettiva del perdono dei suoi peccati per mezzo di Gesù emanava una gioia inesprimibile.

    Frementi restammo intorno ai nostri apparecchi senza vergognarci delle nostre lacrime. Improvvisamente mentre la donna continuava a pregare sentimmo un tintinnio sul nostro apparecchio: l’ago si era posizionato a 500 gradi a destra e si agitava a più riprese contro l’ostacolo.

    Avevamo fatto una scoperta prodigiosa: il cervello di una morente in contatto con Dio sviluppava una potenza 55 volte più forte di tutto l’irradiamento universale della radio diffusione. Per verificare le nostre osservazioni decidemmo di fare un altro esperimento.

    Chiedemmo all’infermiera di stimolare in tal senso un ammalato. L’uomo reagì con delle ingiurie e delle imprecazioni e si rivolse a Dio in maniera blasfema. Vi furono dei tintinnii sul nostro apparecchio.

    Eravamo sbalorditi: l’ago battendo contro l’ostacolo si era rotto al di sotto dei 500 negativi a sinistra. Eravamo riusciti incontestabilmente a dimostrare in modo scientifico la potenza positiva di Dio ma anche la forza negativa dell’avversario. Da quel momento la mia concezione atea cominciò a crollare.

    In un ospedale furono fatti esperimenti per verificare l’efficacia della preghiera nella guarigione degli ammalati. Un gruppo di persone si rese disponibile a pregare per alcuni degenti scelti a caso. Il risultato fu che questi guarivano prima di altri.

    Furono fatte altre prove, ma questa volta si associarono dei numeri alle persone ammalate in modo che non si sapesse per chi si stava pregando. Anche in questo caso i risultati furono sorprendenti. Le persone abbinate, a loro stessa insaputa, a dei numeri guarirono prima delle altre.

    Negli Stati uniti e in Giappone sono stati effettuati esperimenti sugli effetti della meditazione profonda. Questa faceva diminuire i livelli di ansia, colesterolo e adrenalina mentre faceva aumentare i livelli di serotonina.

    Inoltre i benefìci dimostrati erano: riduzione della pressione sanguigna, del mal di testa, benefici legati a disturbi al colon irritabile, riduzione della produzione del cortisolo (ormone dello stress), aumento notturno della melatonina, riduzione della noradrenalina, (neurotrasmettitore prodotto dallo stress); aumento del Dhea (ormone che agisce sul sistema immunitario), aumento di testosterone; aumento della coerenza cerebrale tra emisfero destro e sinistro.

    Ma la preghiera non fa bene solo al «destinatario», fa bene soprattutto a se stessi perché consente il rilassamento neuromuscolare, favorisce la calma, la serenità, la pace interiore.

    All’inizio degli anni Novanta, l’Accademia delle Scienze di Mosca riferì una stupefacente relazione tra il DNA e le qualità della luce, misurata in fotoni.

    In una relazione su questi studi iniziali, il dott. Vladimir Poponin ha descritto una serie di esperimenti secondo cui il DNA umano influenza direttamente il mondo fisico.

    Il dott. Poponin, leader riconosciuto nel campo della biologia quantistica, era ospite di una istituzione di ricerca americana quando questa serie di esperimenti venne svolta.

    Gli esperimenti erano iniziati con la misurazione di strutture di campo della luce nel vuoto, all’interno di un ambiente controllato.

    Dopo aver rimosso tutta l’aria da una capsula appositamente predisposta, la struttura di campo e la distanza fra le particelle di luce prendevano una distribuzione casuale, come ci si attendeva.

    Le strutture di campo furono controllate e registrate due volte, per essere usate come riferimento nella sezione successiva dell’esperimento.

    La prima sorpresa si verificò quando dei campioni di DNA vennero posti all’interno della capsula. In presenza di materiale genetico, distanza e struttura di campo delle particelle di luce cambiarono.

    Anziché assumere la struttura diffusa che i ricercatori avevano rilevato in precedenza, le particelle di luce cominciarono ad acquisirne una nuova, che rassomigliava agli avvallamenti di una forma ondulatoria.

    Il DNA stava chiaramente influenzando i fotoni, dando loro la forma regolare di una struttura ondulatoria attraverso una forza invisibile. La sorpresa successiva si verificò quando i ricercatori tolsero il DNA dalla capsula.

    Poiché erano fermamente convinti che le particelle di luce sarebbero ritornate al loro stato originario di distribuzione arbitraria, osservarono con sorpresa il verificarsi di qualcosa di molto inatteso:

    i modelli erano molto diversi da quelli osservati prima dell’inserimento del DNA. Poponin affermò che la luce si comportava «in modo sorprendente e contro-intuitivamente».

    Dopo aver ricontrollato la strumentazione e avere rifatto gli esperimenti, i ricercatori si trovarono a dover fornire una spiegazione su ciò che avevano osservato.

    In assenza di DNA, cosa influenzava le particelle di luce? Il DNA si era forse lasciato dietro qualcosa, una sorta di forza residua che permaneva anche dopo che il materiale biologico era scomparso?

    Poponin scrive che lui e gli altri ricercatori furono «costretti ad accettare l’ipotesi che venga eccitata una specie di nuova struttura di campo…»

    Per sottolineare che l’effetto era collegato alla molecola fisica di DNA, il nuovo fenomeno fu denominato «effetto fantasma del DNA».

    La «nuova struttura di campo» di Poponin suona sorprendentemente simile alla «matrice» della forza citata da Max Planck, e agli effetti a cui accennano le antiche tradizioni.

    Questa serie di esperimenti è importante perché dimostra chiaramente, forse per la prima volta in condizioni di laboratorio, l’effetto della preghiera sul mondo fisico. Il DNA usato nell’esperimento era un agglomerato passivo di molecole non collegate al cervello di un essere vivente cosciente.

    Anche in assenza di sentimenti diretti che pulsassero attraverso l’antenna della doppia elica del DNA, si rilevavano una forza e un effetto misurabile nelle sue immediate vicinanze.

    Se ogni cellula dell’organismo di una persona di taglia, peso ed altezza medi, cioè ogni antenna di sentimenti ed emozioni, ha la stessa proprietà di influire sul mondo circostante, allora quanto viene amplificato l’effetto?

    Quindi, che cosa succede se, anziché parlare di sentimenti che passano attraverso le cellule di una singola persona, parliamo di un sentimento che risulta da una forma specifica di pensiero ed emozione, regolati dalla preghiera di un singolo individuo, e li moltiplichiamo anche solo per una frazione dei sei miliardi di persone viventi oggi sulla terra, cominciamo a percepire il potere che la nostra volontà collettiva rappresenta.

    Si tratta del potere di porre fine a tutta la sofferenza e di allontanare il dolore che ha caratterizzato il ventesimo secolo. La chiave sta nel lavorare insieme per raggiungere quell’obbiettivo. Questa potrebbe rivelarsi la più grande sfida del terzo millennio.

    La lingua che parliamo ci fornisce le parole per descrivere il rapporto dimenticato degli esseri umani con le forze del mondo, con l’intelligenza del cosmo e col prossimo.

    Usando alcuni dei più sensibili strumenti oggi disponibili per misurare dei campi di energia che cinquant’anni fa non erano neppure conosciuti, la scienza ha convalidato un rapporto che gli antichi conoscevano già duemila anni fa.

    Abbiamo accesso diretto alle forze del nostro mondo, e siamo ritornati al punto di partenza. Questo è il linguaggio che fa muovere le montagne.

    È lo stesso linguaggio che ci permette di scegliere la vita anziché tumori maligni, e di creare la pace in situazioni in cui crediamo che non esista.

    Quando leggiamo di guarigioni miracolose avvenute in passato, perché non credere che gli stessi miracoli possano avvenire anche oggi?

    La preghiera mi ha mostrato che alcune cose esistono, a prescindere dalla nostra capacità di fornire le prove. So che siamo capaci di grandi possibilità e di un’inespressa e profonda capacità di amare.

    Cosa forse più importante, so che esiste la possibilità di porre fine alla sofferenza di tutte le creature, rendendo onore alla sacralità della vita. Questo scenario è già con noi qui e ora.

    So che queste cose sono vere, perché le ho viste. Il momento in cui ammettiamo queste possibilità su una scala di massa, diventa una nuova grande speranza."
  2. .
    Ciao! Copio i commenti che ha messo in tag 7voice perché mi sembrano interessanti e meritevoli di essere conservati, concernono diversi argomenti per la verità ma li metto in questa discussione per averli tutti sottomano!

    23/4 13:10 7voice: DOMANDO: NON SAREBBE POSSIBILE CHE LA PARTITA SOSPESA POTREBBE ESSERE QUELLA DI STASERA ?????

    x 23/4 13:07 7voice: GLI AMERICANI HANNO SFRUTTATO TUTTO E TUTTI IN 50 ANNI DI LORO EGEMONIA!ADESSO IL VELO STA CADENDO SONO ANDATI TROPPO IN LA' CON LE LORO PORCATE !ADESSO SI RACCOGLIERA' CIO' CHE HANNO SEMINATO ! SOLO FAME è PEZZENTERIA DIFFUSA QUESTO RIMANE ! BUONA FORTUNA A TUTTI ....

    x 23/4 12:53 7voice: X CHI SEGUE I MERCATI FINANZIARI: GUARDATE LA FORZA DELL'EURO SUI MERCATI ? NON CI STA + RAFFORZAMENTO DEL DOLLARO!SONO FINITI , SONO DA TERZO MONDO !

    x 23/4 12:51 7voice: A QUESTO PUNTO CREDO CHE LA MANOVRA AVVOLGENTE DEL KGB SIA CHIARA: LORO USANO L'ESERCITO IN TUTTE LE SUE FORME ! TRA POCHI GIORNI SCENDE IN CAMPO LA CINA A LIVELLO FINANZIARIO è STRAFALCIA LE OBBLIGAZIONI USA !

    x 23/4 12:49 7voice: L 'ARABIA SAUDITA PARE CHE SI SIA RITIRATA DALL'APPOGGIO AI AMERICANOS è VUOLE ESSERE PAGATO L'ORO NERO CON ALTRO ! LO ZIO SAM è CARTA X IL CEXXO!

    x 23/4 12:47 7voice: SE FOSSE VERA LA STORIA CHE I TERREMOTI ALLO YELLOWSTONE SONO INDOTTI?MI SA' CHE CI SIA LO ZAMPINO DI UN PAESE STRANIERO ! X CUI SIAMO IN UNA GUERRA A SCACCHI ,PUNTO .

    x 23/4 12:45 7voice: OBAMA FINISCE MALE LUI è PURE IL PAESE CHE RAPPRESENTA !LA COSA SCHIFOSA è CHE NOI EUROPEI CI PRESTIAMO ANCORA A CERTI SCIACALLI !

    x 23/4 12:43 7voice: GLI AMERICANI NON SI SALVANO FACENDO UNA GUERRA IN EUROPA!QUESTI NON HANNO CAPITO CHE RUSSI E CINESI LI METTONO A MARTE!SONO MORTI COME PAESE !
  3. .
    Una idea forse pericolosa? Ecco un file da leggere di cui pubblico l'introduzione

    www.istitutotecnicoacerbope.gov.it/...20terremoti.pdf

    1. INTRODUZIONE
    L’idea del progetto, tema del presente lavoro, può considerarsi come la sintesi di riflessioni di natura diversa di fronte al drammatico evento sismico che ha colpito lo scorso anno la nostra regione.
    Una volta superato il dolore e lo sconforto è prevalsa in ciascuno una volontà propositiva, sia sotto l’aspetto della ricostruzione del territorio che quello socio-economico e culturale. Certamente, è per tutti chiaro che bisognerà ripartire dalla predisposizione di rigidi criteri antisismici, posto che attualmente non è possibile la previsione di tali eventi, e dalla applicazione di soluzioni eco-compatibili che si pongono oggi di pressante attualità. Da queste premesse trae spunto la nostra riflessione estendendosi a tematiche e problematiche solo in apparenza da esse distanti, come l’inquinamento ambientale nonché l’individuazione e il possibile sfruttamento di fonti di energia alternative e rinnovabili che in parte sono già state individuate nell'energia solare, nell’energia eolica, nell’energia geotermica.
    Il nostro lavoro muove, dunque, da una riconsiderazione dell’evento sismico non più inteso come forza distruttiva ma come un evento naturale capace di generare dal movimento tellurico una ingente quantità di energia in pochi minuti, pertanto una risorsa energetica da poter sfruttare a beneficio dell’Uomo.
    Perciò, svolte le dovute ricerche, possiamo immaginare la realizzazione di un impianto in grado di trasformare energia sismica in energia elettrica. Considerando che la sua eventuale realizzazione comporti un notevole dispendio economico, bisognerà valutarne la collocazione in determinate aree geografiche che rispondano a certi criteri, quali l’alta attività sismica, la frequenza degli eventi, l’orografia del territorio, l’impatto ambientale, etc.. Abbiamo perciò fatto un’analisi delle mappe sismiche del mondo (dati rilevati dal sito www.heartquake.usgs.gov) negli ultimi otto anni, dal 2002 al 2009, elaborando una lista dei Paesi in cui è stato registrato il numero più alto di eventi sismici d’intensità superiore al quinto grado di magnitudine della scala Richter in un anno. E’ emerso che i paesi a più alta frequenza di terremoti importanti risultano:

    1. L’Indonesia;
    2. La Cina;
    3. Il Giappone;
    4. L’Iran;
    5. La Turchia;
    6. L’India;
    7. Gli Usa;
    8. La Grecia. ( segue poi nel link )

    Pubblico anche come contraltare un altro documento dell'Ingv

    www.ingv.it/ufficio-stampa/stampa-e...sottosuolo/view

    Uno studio scientifico propone un metodo per il monitoraggio del rischio derivante dalla sismicità indotta dallo sfruttamento geotermico del sottosuolo"

    16/01/2013

    L'esplorazione del sottosuolo finalizzata alla produzione di energia tramite lo sfruttamento del calore interno della terra (l'energia geotermica), ha comportato in alcuni casi un aumento del rischio sismico. Infatti, nel corso di operazioni relative al pompaggio o all'estrazione di fluidi geotermali sotterranei, si sono verificati terremoti medio-piccoli.
    Uno studio condotto da Vincenzo Convertito, Nils Maercklin, Nitin Sharma e Aldo Zollo e pubblicato su Bulletin of the Seismological Society of America, esamina questi problemi relativi a un campo geotermico noto come "The Geysers", localizzato nel nord della California e sfruttato sin dagli anni '60.
    In questo campo i fluidi del serbatoio principale raggiungono una temperatura di 235°C e sono intrappolati sotto uno strato impermeabile di roccia tra uno e tre chilometri di profondità. Come riportato da studi precedenti, si è notato che quando iniziò l'estrazione del fluido geotermico per creare elettricità, la cosiddetta sismicità indotta aumentò sensibilmente, crescendo di pari passo con l'intensificarsi dello sfruttamento. Recentemente, nel periodo di Aprile 2007 - Ottobre 2010, sono stati registrati ben sette terremoti, in questa area, di magnitudo uguale e superiore a quattro.

    Lo studio condotto dai ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e dall'Università di Napoli, fornisce uno strumento che permette di valutare gli effetti della sismicità indotta dallo sfruttamento geotermico e di valutare come la pericolosità vari nel tempo in funzione delle attività industriali, quali iniezioni o emungimento di fluidi. La tecnica proposta nello studio si basa sull'analisi in continuo, nel tempo e nello spazio, dei parametri utilizzati per la valutazione della pericolosità sismica. Nello studio si evidenzia infatti come la variazione di uno o più parametri possa portare ad una variazione sia della probabilità di avere eventi potenzialmente più dannosi che della pericolosità sismica, richiedendo quindi agli operatori una ri-calibrazione delle operazioni di campo. La tecnica permetterà di studiare la sismicità indotta, oltre che nel caso dello sfruttamento delle aree geotermiche, anche relativamente all'estrazione di idrocarburi e all'immagazzinamento di anidride carbonica.
    Ufficio Stampa INGV

    Edited by giuseppeco - 24/4/2014, 13:04
  4. .
    Ciao, inserisco questi commenti apparsi su Tankerenemy segnalatemi da Nakys, che ringrazio tanto perché sono veramente interessanti da leggere e fanno molto pensare!

    E di mio segnalo questo articolo!

    http://www.tankerenemy.com/2014/04/attivit...ml#.U1GCk5WKDIU


    Maria
    Allora.. Ho seguito tutti i discorsi fatti qui e leggendo il link qui in questione...Ho una mia teoria (tratta da ciò che sto studiando un po' qui e un po' li)...
    Partendo al dato di fatto che innanzi tutto, tutto nasce per poi morire, tutto inizia per poi finire, giusto?
    Prima che ci fossero scienziati che dicessero che ora la terra si sta riscaldando, comunque la terra ha sempre avuto le sue fasi. Glaciazioni, forte caldo, stabilizzazioni e poi da capo, sempre!
    Bene.. Allora è normale!
    Per non dire che quello che oggi ci vogliono far credere é una bufala!!
    Ora ho fatto le mie riflessioni e cercherò con voi di capire se può essere attendibile...
    Nel corso dei secoli l'umanità ha inventato aggeggi che per funzionare sfruttano un'energia (elettricità), inviano pulsazioni e formano campi elettromagnetici; ha costruito cose che poi le ha mandato in orbita,
    Qui sulla terra tante belle case con tanti bei metalli, ecc.
    insomma una marea di cose che, prima di adesso, non servono per vivere, ma solo per, se così si può dire, vivere meglio, fare guerre in modo più efficace!! Giusto?
    Però non si è tenuto conto se tutto ciò potesse disturbare qualcuno o qualcosa, giusto?
    Uno scienziato (a cui non interessava né diventare ricco nè importante) dichiarò in un suo comunicato allo stato che tutte queste meraviglie della vita moderna disturbano la relazione/comunicazione diretta fra il sole e la terra.
    Che se si continuava, la terra aveva poco da vivere!!
    Secondo voi ora, se avete seguito bene il mio discorso, cosa avrebbero fatto le persone? Rinunciare a tutte le bellezze che ha costruito l'umanità fino ad ora? Buone o brutte? Oppure dicono: se al sole non piace ciò che noi facciamo qui, e lo fa ammalare... Beh! Interrompiamo la connessione!! Semplice! È un peccato tornare all'era medievale coi cavalli
    Facciamo di meglio... Copriamo il globo con la carta argentata (è una battuta!!) così il sole riceve un falso OK,
    Poi visto che tutto ciò che abita qui sulla terra interferisce ancora, mutiamo anche loro... Tutti, proprio tutto!
    Piante ed erba che riflettono, resistenti ai metalli, mari autoriflettenti, ecc.
    alle persone che sono troppe, le mandiamo un po' di virus e batteri. I più deboli se ne andranno senza problemi. Per gli altri... Beh! Per il momento respirano un po' di metalli, poi li facciamo come regalo un bel cip.
    Nel frattempo si nutriranno delle piante ogm che sono state già adattate alle novità, poi li trasformeremo poco a poco in lattine!! Così non avranno bisogno ne di mangiare e ne di respirare!
    In questo modo non dobbiamo distruggere niente!! Il pc e il cell... Sono salvi 😅 !!!
    Allora cosa ne pensate?
    Voi sareste pronti a buttare giù tutto, per avere un clima ed una terra felice?
    Amore-terra-sole=odio umano

    Mi piace · 2 · Ieri alle 15.01


    Giulia
    non ho capito molto del tuo pensiero ma comunque diciamo che potrebbe essere anche così

    Mi piace · Ieri alle 16.14


    Maria
    Ciò che voglio dire (che è non solo un mio pensiero!) è che tutto ciò che non é naturale interferisce, manda segnali sbagliati al sole. Mi spiego... In parole un po' troppo concise (il discorso é lungo!!): il sole manda a tutto il pianeta (a tutti!!) energia detta positiva (la vediamo tutti i giorni!). La terra non è un pianeta morto... Pertanto è, direi, logico che invia anche lui un'energia, detta negativa. Ora se qualche energia non naturale arriva al sole... Ci sono anomalie. È difficile spiegare migliaia di scritti (libri ecc.) in una sola riga. Se ti va sulla mia pagina di Facebook ho postato 5 brevi riassunti. Non devi leggerli... Li legge un computer.
    Il documento di cui ho parlato prima non é li, ma dal riassunto si può un po' entrare in un nuovo modo di vedere la nostra realtà e le potenzialità che sono nel nostro mondo. Se poi vuoi approfondire ancora di più, beh internet è pieno di queste informazioni.
    Se ho capito male il tuo messaggio, scusa!

    Mi piace · 1 · Ieri alle 16.53


    Sara
    maria, è un po' radicale il tuo pensiero...

    Mi piace · Ieri alle 17.50


    Maria
    ?? Spiegati

    Mi piace · 1 · Ieri alle 18.05


    Sara
    la proporzione di dimensioni tra terra e sole mi fa pensare che il sole se ne fotta ampiamente della nostra energia, positiva o negativa che sia

    Mi piace · Ieri alle 18.07


    Giulia
    sarà scusa ma non capisci il pensiero di Maria. Il sole capta le nostre energie per poi rimandarcele amplificare. Né più né meno come un sintonizzatore a arquebuse basse ..
  5. .
    Ciao ed ecco questo BELLISSIMO articolo che spiega con facilità il fenomeno delle scie chimiche... Solo chi è in malafede può negare l'anomalia tra le giornate serene e quelle piene di scie visto che gli aerei volano tutti i giorni! 7voice contagia anche me! :P

    x 17/4 20:24 giuseppeco: Ciao! Non siamo i soli ad averlo notato! E come spiega questo articolo e la prova prinicipe dell'esistenza delle scie chimiche www.primapaginadiyvs.it/scie-chimic...ella-giornata/#

    x 17/4 19:23 Black cat 7: Confermo la mancanza di scie chimiche nei cieli da diversi giorni, forse dopo quello che hanno rilasciato la settimana scorsa si vergognano un pò.

    x 17/4 19:11 andreaabur: ragazzi ma sbaglio o oggi non c'è traccia di scie nel cielo? Da me è così... un cielo limpido stamane che poi si è annuvolato ma nuvole belle e non "infangate" dalle porcherie rilasciate nei cieli...

    Ed ecco l'articolo di cui sopra ho inserito il link!

    Scie chimiche… perché oggi è una bella giornata?

    da Massimo Rodolfi / 17 aprile 2014 at 1:28


    Domenica: scie chimiche riflesse nell’Arno, cielo da schifo!

    Oggi, non una scia: cielo stupendo!

    Veramente non c’è bisogno di trovare ulteriori prove e giustificazioni per il fatto che esistono le scie chimiche, ma il semplice assistere alla realtà quotidiana, offre una continua testimonianza della follia di quanto sta accadendo, e della contraddittorietà delle versioni ufficiali.

    Fra le tante… se fosse vero che quelle che vediamo in cielo quasi tutti i giorni, sono scie di condensa, ecco che allora il fenomeno dovrebbe essere costante, o mutare leggermente nel corso dell’anno in funzione delle mutate condizioni di temperatura dell’aria, ad una determinata quota, in presenza di un’elevata umidità relativa.

    In realtà poi, cosa vuoi mai che cambi da un giorno all’altro, o da una settimana all’altra. E allora, mi spiegate com’è possibile che oggi sia una giornata incredibilmente serena, con un cielo azzurro come non lo si vedeva da tempo immemorabile, caratterizzato addirittura dalle nuvolette bianche, belle gonfie, come nei cieli della mia infanzia?

    Cos’è, c’era sciopero dei controllori di volo? I piloti sono andati tutti a vedere la partita scapoli-ammogliati? C’era sciopero dei benzinai lungo le avio vie nazionali? Hanno tutti rotto il differenziale o esaurite le pastiglie dei freni? Il fatto è che non si è vista una scia venefica a pagarla a peso d’alluminio, proprio sul più bello che mi stavo abituando a non respirare più.

    E dire che solo ieri l’altro, ho pubblicato un articolo dal titolo Scie chimiche sull’Arno, dove davo conto delle incredibili irrorazioni a cui ho assistito lo scorso fine settimana a Firenze. Fra l’altro, in quei giorni veniva segnalata la stessa cosa un po’ in tutta Italia, da parte dei vari attivisti, coi quali siamo in contatto sui vari blog.

    Ed ecco invece che oggi, improvvisamente, non una scia in cielo, non un aereo all’orizzonte, e l’aria più respirabile del solito. Adesso, io non voglio sindacare sulle intenzioni di quei criminali contro l’umanità che tengono in mano il joystick degli aerei che ci irrorano, però vorrei dire loro che non potranno farci passare tutti per stupidi in eterno.

    Per fortuna, sempre più persone si stanno rendendo conto che c’è qualcosa che non va, e anche che cos’è che non va. È vero che siamo assoggettati a politici teatranti e ammaliatori, sostenuti da media falsi e condizionanti, però molta gente si sta risvegliando.

    E questa cosa, lor signori la temono, perché potrebbe essere la volta che riusciamo a farli smettere di fare i comodacci loro, con la pellaccia nostra. Non sono così forti, sapete? Più che altro sono vigliacchi, ricchi e vigliacchi, trincerati dietro gli spalti del loro potere, che potrebbe però crollare da un momento all’altro, se solo fossimo meno deficienti.

    Difatti, questo è il vero problema, noi. Comunque speriamo che non ci gasino troppo in fretta, e speriamo anche che la nostra determinazione, e la nostra forza interiore, facciano resistere i nostri corpi fisici, fino al momento in cui un numero sufficiente di persone possa acquisire consapevolezza della necessità di operare per il bene comune.

    Oggi poi, ero particolarmente ottimista, sono andato ad allenarmi in canoa sui laghetti dove vado di solito e… le tartarughe d’acqua erano ammucchiate una contro l’altra sui rami galleggianti, le anatre nuotavano signorili e pompose, mentre sette o otto grosse carpe si arrotolavano insieme tra le frasche nell’acqua. Tanti alberi e cespugli in fiore, e anche qualche profumo di primavera.

    Insomma, la natura è forte, e sono convinto che se semplicemente la lasciassimo stare, si riprenderebbe rapidamente, tornandoci a donare quelle meraviglie che ci ha sempre donato, da che mondo è mondo. Dobbiamo semplicemente levarci di torno quegli esseri abbietti che pensano solo al loro tornaconto personale, in un modo o nell’altro.

    Io comincerei col non votarli più, mentre costruiamo una democrazia dal basso, basata sul rispetto per la vita. Perché no…
  6. .
    Ciao vista l'evoluzione continua e le notizie sempre più preoccupanti che arrivano con il passare dei giorni concernenti la crisi che rischia di sfociare in guerra civile o addirittura aperta tra Russia e Ucraina apro una discussione apposita

    http://www.repubblica.it/esteri/2014/04/15...iansk-83634024/
  7. .
    Auguri Lory!!! E grazie di tutto quello che hai fatto e che fai!!!
    Giuseppe
  8. .
    Ciao a tutti ringrazio per prima cosa Nakys per l'articolo che ha fornito, e molto utile e vi apro una apposita discussione.

    Come scritto nell'articolo ed io lo faccio da un po di tempo quando si va a dormire i cellullari anche se spenti vanno in un altra stanza rispetto alla camera da letto!!

    www.energiascalare.com/come-protegg...ttromagnetiche/

    Come Proteggersi dalle Onde Elettromagnetiche

    Posted by Mirko Casagrande on 8 marzo 2013


    Onde ElettromagneticheLe Onde Elettromagnetiche sono dappertutto. L’evoluzione della tecnologia sembra abbia puntato tutto sulla comodità d’utilizzo.

    Computer, cellulari, tablet, connessioni ad internet che sfruttano la tecnologia wi-fi, tenendo poco in considerazione il problema relativo alle onde elettromagnetiche.

    L’inquinamento elettromagnetico che deriva dall’emissione di onde elettromagnetiche è in realtà parecchio legato alla generazione di campi elettrici prodotti da queste tipologie di dispositivi e gli effetti dell’esposizione su lungo periodo possono essere molto dannosi per la salute ed il benessere psico fisico.

    Esistono, sul nostro pianeta innumerevoli campi magnetici ed elettrici che risultano essere innocui per l’uomo, ma per lo più si tratta di una produzione di onde derivante da fonti naturali.

    Ciò che invece dovrebbe allarmare è l’esposizione a questo tipo di inquinamento prodotto dall’uomo e i Danni delle Onde Elettromagnetiche.

    Rimedi naturali contro le onde elettromagnetiche

    Fin da quando si è incominciato a parlare di possibili danni derivanti dall’esposizione alle onde elettromagnetiche, una serie di ricerche su scala internazionale, hanno evidenziato quali potessero essere i potenziali rimedi naturali da apporre al problema.

    Dai minerali come la grafite, dall’altissima conducibilità elettrica alle piante come la Tillandsia, detta anche pianta anti-radiazioni per arrivare alle pietre protettive come i quarzi, le tormaline e le ametiste.

    Sta di fatto che, nonostante numerose inchieste abbiano evidenziato come esporsi a questi campi possa creare danni anche gravi all’uomo come vari tipi di tumori, non sempre è facile capire come schermarsi e proteggersi da questo problema.

    Elettrosmog

    Accorgimenti da adottare per schermarsi dalle onde elettromagnetiche

    A quanto pare non esiste un metodo efficace per potersi difendere al cento per cento dai danni derivanti dall’esposizione di onde elettromagnetiche e sembra più semplice eliminare le fonti che le producono per schermarsi.

    Ma visto che non possiamo eliminarle completamente, sarà bene allora adottare degli accorgimenti utili nella vita di tutti i giorni.

    Le sorgenti che sembrano essere tra le più pericolose sono i telefoni cellulari oltre che molti altri strumenti di uso professionale ed anche domestico, come schermi ed impianti elettrici.

    Sarebbe buona regola quindi evitare di tenere il cellulare in tasca o nelle immediate vicinanze del letto in cui riposate, tenersi ad una distanza ragguardevole dai monitor che attirano ed emettono onde elettromagnetiche ed avere cura di spegnere i dispositivi quando non siano in uso.

    E’ indubbio che Onde Elettromagnetiche dei Cellulari influiscano parecchio sulla qualità del nostro sonno, quindi è necessario ricordarsi di spegnere i cellulari durante le ore del sonno ed evitare coperte termiche che potrebbero disturbarlo.

    Una delle zone più colpite dalle onde elettromagnetiche è, non a sorpresa, la camera da letto dove trascorriamo buona parte del tempo della nostra vita.

    Radio, televisione, computer, telefonini, sveglie, sono solo alcune delle apparecchiature che creano Radiazioni Elettromagnetiche e possono disturbare il nostro sonno e che potrebbero, alla lunga, comportare danni più gravi per il nostro corpo e la nostra psiche. Secondo i pareri di alcuni esperti, questi dispositivi sarebbero infatti responsabili di stanchezza, sonni inquieti e poco riposanti.

    Tra gli accorgimenti ed i rimedi che si possono adottare in questi casi, sicuramente il tenere a distanza dal letto sia i telefonini che qualsiasi altro apparecchio elettrico che generi Onde Radio e dotarsi anche di un letto che abbia la rete in legno: a differenza del metallo che amplifica i campi elettromagnetici, il legno infatti non è un conduttore.

    Radiazioni Telefonini

    L’ambiente circostante è libero da onde elettromagnetiche?

    La maggior parte delle persone che temono i campi elettromagnetici ed i loro presumibili effetti, non ha chiaramente la possibilità di conoscere se la propria abitazione è schermata o se è al centro di onde che possano disturbarne il benessere.

    Per questo motivo è molto importante fare attenzione alla presenza di cabine elettriche, radar, antenne per la telefonia cellulare e ripetitori vicini alla propria abitazione, perché potrebbero essere responsabili di insonnia e mal di testa.

    O, nei casi più gravi, di danni permanenti e letali come tumori e leucemie.
  9. .
    Ciao, da leggere il test di questa canzone Rap



    Nella Bocca Della Tigre, è questo il nuovo singolo del rapper Gian Marco Marcello in arte Mondo Marcio. ( mia nota in collaborazione con Mina )

    Testo Nella Bocca Della Tigre – Mondo Marcio

    il testo è incompleto, nelle prossime ore sarà inserita la parte mancante. ( Mia nota mi pare un po forse tagliata nella versione che ho sentito per radio ed era stata inserita una parte sulla Corea Del Nord )

    Strano paese no? ahah
    Strano paese il nostro
    fuga di cervelli, fuga dei tuoi amici
    tutti che se ne vanno
    e tu rimani quà con una voce che ti continua a ripetere nella testa
    e tu, (quando te ne vai)

    ora se nella bocca della tigre
    ti canto una filastrocca che uccide
    se sei in strada a fare il criminale
    o se vuoi bombardare il palazzo del Viminale

    (Quando te ne vai)

    o se vuoi solo dare da mangiare
    alla tua famiglia almeno il giorno di Natale
    capisco la tua storia
    sei in pacia alla balena come Giona

    (Quando te ne vai)

    sei come Davide e Golia
    sei come un tunisino che scappa dalla Polizia
    sei un operaio della Fiat
    carne da macello per la nuova signoria
    la voce del proletariato
    chi ha più potere Vaticano o Stato
    forse a Papa Ratzinger non piaceva perchè ci ha mostrato
    qual’è il vero volto della Chiesa?
    soffitti d’oro mentre quà si uccide per mangiare
    quà nella bocca della tigre tutto è letale
    tutto è vitale si decide quale delle due, delle logge in stanze buie
    ci muoviamo di notte, tu neanche ci hai visti
    non c’è differenza tra massoni e illuministi
    il giorno che piove fuoco morirò felice
    ma ora abbassa la voce, senti la tigre cosa dice

    dice che, se vogliamo vincere
    è come partorire, serve continuare a spingere
    uccidere ogni principe, conte o viceré
    correggere il loro caffè con il wc net
    Prendere le loro biciclette già
    Tu ora dici rap ma non sai di cosa parli, cibo per gli sciacalli
    Vivo tra gli avvoltoi, scrivo romanzi gialli
    Profilo basso come il sellino di una Harley
    Tanti anni a inseguire una stella
    Sotto solo silenzi come una strofa a cappella
    Guarda cosa divento, la mia musica è eterna
    Non puoi più mandarmi via come una macchia di sperma sulla tua coperta
    La città è deserta e l’esercito aspetta in stato di allerta
    Siamo tutti uguali davanti a Dio
    Di quale dio parli?
    Anche il tuo migliore amico muore come Io & Marley
  10. .
    Senza parole ne commenti

    http://www.nexusedizioni.it/it/CT/la-bbc-n...e-chimiche-4389

    LA BBC NEWS FILMA 'PER ERRORE' UN'IRRORAZIONE MILITARE DI SCIE CHIMICHE

    Il prestigioso network televisivo BBC News, in un suo recente servizio sulla vicenda dell’aereo della Malaysian Airlines dirottato e scomparso, durante un’intervista condotta a bordo di un aereo militare impegnato nelle ricerche, ha ripreso, probabilmente non di proposito, un dispositivo che,applicato all’ala dell’aereo, emette una densa irrorazione bianca. Il video del servizio è consultabile su Youtube a questo indirizzo:


    http://youtu.be/_KEYzvUzMbI

    Le riprese, piuttosto chiare ed eloquenti, hanno subito suscitato sul web una lunga serie di polemiche e di dibattiti, tutt’ora ampiamente in corso. Mentre gli osservatori più attenti e preparati hanno potuto rilevare nel filmato un classico dispositivo di irrorazione chimica durante la fase di pieno utilizzo, i soliti detrattori del fenomeno (sul quale non è superfluo ricordare che vige in Italia e in molti altri paesi dell’area NATO il Segreto di Stato) si sono prontamente arrampicati sugli specchi, avanzandole teorie più disparate pur di negare l’evidenza. E, fra queste ultime, la più utilizzata è quella del fuel dumping, un’operazione di rilascio del combustibile in eccesso. Secondo certi detrattori (in realtà disinformatori di professione che operano sul web a tempo pieno in qualità di influencers),quella mostrata dal video non sarebbe quindi che una banale operazione di fuel dumping.

    Un’ipotesi che però non sta in piedi e che si smonta facilmente, come ha evidenziato Gianni Lannes, che del fuel dumping ci fornisce una spiegazione tecnica:


    «Il fuel dumping è una manovra d’emergenza con la quale, in caso di necessità, può essere rilasciato il combustibile in eccesso prima di effettuare un atterraggio. La manovra non viene effettuata in nessun caso in condizioni ordinarie e viene utilizzata esclusivamente in situazioni di reale pericolo. In genere il fuel dumping viene effettuato immediatamente dopo il decollo nel caso l’aeromobile dovesse riatterrare qualora si fosse effettuato un guasto che non permettesse di proseguire la manovra di decollo. A pieno carico infatti in caso di un atterraggio da effettuare immediatamente dopo il decollo, quando i serbatoi del cherosene sono ancora pressoché pieni e il peso eccessivo dell’apparecchio potrebbe causare un cedimento strutturale dei carrelli, si effettua la manovra del fuel dumping. In genere gli aeromobili attrezzati per il fuel dumping sono di grandi dimensioni, mentre quelli di piccole e medie dimensioni, nei quali il peso massimo al decollo non differisce eccessivamente dal peso massimo all’atterraggio, non vengono dotati di un sistema di questo tipo. A partire dagli anni sessanta tutti gli aeromobili nei quali il peso massimo al decollo differisce per più del 5% da quello all’atterraggio devono essere dotati,secondo la vigente normativa rilasciata dal FAA, di un sistema per il rilascio del combustibile in volo».

    Si può quindi escludere che quella evidenziata dal filmato sia stata una banale operazione di fuel dumping, che sarebbe stata del resto assurda per un volo militare in fase di ricognizione. Non esiste alcuna ragione, infatti, per cui un aereo militare debba disfarsi in volo del proprio carburante. E, in ogni caso, i dispositivi di fuel dumping non vengono posizionati sulle ali e il carburante non è di colore bianco!

    Di cosa, quindi, si sarebbe trattato? Per usare le parole diGianni Lannes, dell’ennesimo caso di chemioterapia bellica di massa, a base di alluminio, bario, stronzio e polimeri artificiali,
  11. .
    Ciao, riporto questa notizia di poche ore fa che rischia di essere oscurata dal terremoto in Cile di oggi

    www.ansa.it/scienza/notizie/rubrich...13bff1bd3e.html

    Qualche mia piccola considerazione prima dell'articolo, sulla Teoria dello scarico dell'energia non ho mai fatto gran conto neanche io, ma perché all'Aquila rassicurarono quando coerentemente con il loro punto di vista di come minimo avrebbero dovuto dire che non erano in grado di fare previsioni ne positive ne negative?

    Una leggenda metropolitana: per i sismologi non c'è altro modo per definire il concetto di ''scarico di energia'', secondo il quale l'accumularsi di numerosi terremoti minori riduce la probabilità di un terremoto violento. Lo chiariscono i ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), che a cinque dal terremoto dell'Aquila rilevano come quel concetto, al centro delle polemiche che hanno portato al processo, sta riemergendo relativamente allo sciame sismico in atto tra Umbria e Marche.

    Nel blog dedicato ai terremoti, i ricercatori dell'Ingv osservano come di scarico di energia si era parlato in modo insistente prima del terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009 e come questo concetto si riproponga periodicamente, come un copione che si ripete ogni volta che una sequenza sismica si prolunga nel tempo, generando tensione e incertezza.

    ''Quando si verifica uno sciame sismico c'è sempre molta attenzione, unita preoccupazione e soprattutto ad una grande incertezza sull'evoluzione: non si sa mai se finirà il giorno seguente, se durerà ancora per mesi o se seguirà un forte terremoto'', osserva uno degli autori del blog, Alessandro Amato. E' possibile quindi che la teoria dello scarico di energia venga fuori periodicamente, quasi a rassicurare.

    ''Lo stesso vice Capo Dipartimento della Protezione Civile di allora - osservano i sismologi nel blog - si pronunciò in questo senso prima della riunione della Commissione Grandi Rischi del 31 Marzo 2009''. Il tema dello scarico di energia come elemento positivo, aggiungono, ''non fu però trattato durante la riunione della Commissione proprio perché senza alcun fondamento scientifico e anche perché non vi era contezza dell'intervista fatta poco prima dall'allora vice Capo Dipartimento. Al contrario, nei due comunicati dell'Ingv al Dipartimento della Protezione Civile inviati nelle settimane prima del terremoto del 6 aprile (febbraio e marzo 2009) si esprimeva chiaramente il concetto secondo cui la probabilità di un forte terremoto a L'Aquila non aumentava e neanche diminuiva a causa dello sciame in corso''.

    I numeri sono molto chiari: considerando i 45 terremoti di magnitudo maggiore di 3.0 avvenuti dal 2010 ad oggi nell'area di Gubbio, tutta l'energia liberata avrebbe avuto una magnitudo pari a 4.8. Una quantità molto bassa, quindi, e soprattutto, concludono gli esperti, è impossibile una simile semplificazione in quanto i meccanismi che generano i terremoti sono molto complessi.
  12. .
    Ciao, un altro articolo molto utile da leggere e questo su una ricerca scientifica cinese su alcuni terremoti avvenuti in italia e sulle formazioni nuvolose che possono averli preceduti, ricerca che sara presentata all'Egu 2014, da leggere anche i commenti e il dibattito che seguono l'articolo!!

    http://daltonsminima.altervista.org/2014/0...ire-a-qualcosa/
  13. .
    Ciao a tutti! Un aggiornamento sulla cometa Siding Sprin che ad ottobre transiterà vicino marte e forse potrebbe colpirlo

    www.centrometeoitaliano.it/siding-s...2/?refresh_cens

    A pochi mesi dal transito gli Astronomi non riescono ancora a prevedere con esatezza il comportamento di questa cometa
  14. .
    Ciao, un file molto ben fatto in cui tramite la morfologia vulcanica del nostro paese si possono trovare tutti insieme i vari vulcani presenti sul territorio italiano, sia quelli attivi che quelli che si reputano quiescenti oppure che hanno terminato la loro attività, si trova sul poco conosciuto sito dell'Istituto Geografico Militare, l'ente cartografico dello stato Italiano


    www.igmi.org/pubblicazioni/atlante_...iavulcanica.pdf
  15. .
    Ciao a tutti su input di Danboa apro questa discussione dove inserisco questo articolo che mi sembra abbastanza interessante nello studio di questi precursori sismici

    www.6aprile.it/conoscere-i-terremot...-terremoto.html

    Eccone degli stralci

    Il giorno prima del terremoto ho preso l’acqua dal pozzo per innaffiare l’orto. Era bruttissima, tutta torbida” racconta un contadino di via Taddia a Renazzo (Mo). “Me ne sono accorto lavando la betoniera” aggiunge un operaio a Camposanto (Mo). “Da fine aprile l’acqua era diventata calda. Ho avvertito anche il Comune, ma senza drammatizzare. E così nessuno è venuto”. A Medolla (Mo), in via Modena, un altro agricoltore indica con il dito il suo campo di mais e racconta: “Subito prima della scossa iniziale le piante hanno cominciato a crescere in modo impressionante. Sono triplicate in altezza nel giro di tre giorni. Poi all’improvviso sono morte tutte”.



    Quello che sarà importante fare? Capire che cosa sta succedendo nel nostro sottosuolo: “Il lavoro sul territorio con i cittadini, i sindaci, gli assessori che possono permetterci di controllare pozzi, acquedotti è e sarà fondamentale. L’anidride carbonica, infatti, modifica le falde. Dobbiamo perciò ascoltare la terra”. Abbiamo trovato molto interessante il capitolo riguardante gli animali. “Le formiche abbandonano i formicai se si accorgono che c’è un terremoto a breve. Le galline per lo stress smettono di produrre uova. In genere ogni tipo di animale ha delle reazioni al terremoto che fanno allarmare le persone. Certo, gli animali sentono il suo arrivo a pochi minuti di distanza. O poche ore. Nel Vajont gli animali avevano lasciato il monte Toc da tanto tempo”. E Tina Merlin, giornalista de L’Unità, aveva predetto la catastrofe da mesi. Inascoltata da ogni autorità. Quattrocchi spiega che è stato approntato un questionario. Qualora le persone volessero compilarlo potranno farlo on-line sul sito dell’Ingv oppure segnalare le anomalie che stanno riscontrando direttamente al Comune. Altre anomalie: “Ortaggi troppo grandi. Mais o altre colture che crescono o subiscono uno sviluppo troppo repentino. Luoghi nel vostro giardino o nei vostri campi dove l’erba smette di crescere. Pozzi dove l’acqua arriva caldissima e non più fredda come dovrebbe. Spacchi nel suolo che prima non c’erano. Tutto da segnalare”. Particolarmente importanti le reazioni di vermi, lombrichi, serpenti, topi. I topi ad esempio in caso di grande terremoto escono in gruppo dalle tane”. Riscontrati pesci morti dopo il terremoto dell’Emilia: “Erano pesci di fondo canale e sono passati a miglior vita a causa dei gas emessi durante il terremoto”.

270 replies since 15/6/2013
.