Messaggi da un'Altra Dimensione

Posts written by Black cat 7

  1. .
    X Safina : Rimini è l'ultimo sisma rilevante in scaletta.
    Prima ci dovrebbe essere replica in Lunigiana (5+ forse), Maremma (6+), Calabria (4/5) [non ho ben capito se 1 o 2 scosse], Emilia (5+ zona Ravenna) e Rimini (5/6).
    Spero di aver capito bene la sequenza dei terremoti rilevanti; in mezzo ce ne dovrebbero essere di più lievi tipo Torino e la laguna veneta ma non so bene dove si collocano.
  2. .
    Ok io ti credo, ora rimane solo capire cosa ti è stato detto nel messaggio.
  3. .
    Prova ad ascoltare le prove di metafonia fatte da Lory tempo fa e vedi se quello che hai sentito al cellulare è qualche tipo di linguaggio simile (se non lo hai gia fatto).
    Anche a me è capitato di ricevere chiamate sul telefono fisso dove si sentono varie persone che parlano lontano senza che nessuno dica nulla, però sono quasi sempre i vari Fastweb, Vodafone, ecc...
  4. .
    Oggi pomeriggio ho fatto la classica penichella pomeridiana e anche io ho sognato il terremoto.
    Ricordo che ero in un palazzo con molti piani e mi trovavo al pian terreno con mia madre quando c'è stata una prima scossa breve; poi dopo un pò c'è stata una seconda scossa che non accennava a fermarsi mentre io rilevavo il tutto tramite un computer.
    Spero sia solo un sogno bizzarro.
  5. .
    La Costa concordia verrà sicuramente lasciata inabissare dato che come rimborso assicurativo è più alto se affonda.
  6. .
    Grazie Indacocristallo, sempre bravo e gentilissimo.
  7. .
    Scusa se ti faccio una domanda stupida, ma hai citato solo numeri tripli pari; e i dispari?
    Hanno un significato differente o sono sempre la stessa cosa?
    Io ho avuto effettivamente un periodo in cui mi capitava spesso il 666 sotto il naso; dopo che mi sono sposato non lo ho più visto, penso per il fatto che in allora c'erano tante cose da preparare e sistemare.
  8. .
    Io lavoro in un magazzino di spedizioni e i numeri sono il mio pane quotidiano.
    Mi capita tantissime volte sotto il naso il numero 46 e in una scrittura dove si era associato Valentino Rossi al pastore che andava in giro in motoretta per le vie del suo paese mi era tornata in mente la cosa; però non rieco ad abbinare il tutto a nulla di preciso.
    Oltre a questo mi capita anche di effettuare spesso spedizioni multiple etichettate con la lettera D che io associo al numero 4 (quarta lettera del nostro alfabeto).
    In Giappone questo numero e la parola morte hanno i kanji con cui sono scritte simili per cui tradizionalmente il 4 porterebbe sfortuna (un po come da noi il 13 o il 17).
    Quest'ultima cosa mi è successa con una certa frequenza prima dei terremoti rilevanti che sono successi qui da me in Emilia.
  9. .
    M'inserisco anche io nella discussione così da fare un pò di casotto.
    Come detto tempo fa le religioni dicono tutte la stessa cosa ed è inutile fare distinzione fra una e l'altra o tra monoteismo e politeiso dato che la seconda è solo una riduzione di divinità della prima.
    Le divinità del politeismo/monoteismo sono sempre quelle con nomi aggiornati a seconda dei linguaggi usati nelle società dove venivano venerate.
    Per la religione cristiana ci sono ritrovamenti archeologici di croci simil religiose in sud-america precedenti alla sua nascita.
    Avevo anche letto che tale religione sarebbe copiata dal culto di Mitra dei romani ma non ho mai approfondito l'argomento.
    Per il concetto di peccato secondo me un'azione è tale se dopo averla fatta dentro di noi ci rendiamo conto che questo gesto poteva essere fatto diversamente o non essere fatto del tutto; quindi dopo l'atto materiale dentro di noi ce ne dispiace e ne siamo mortificati pentendocene amaramente.
    Per la punizione divina penso che non esista nulla di simile, come disse Mario in una scrittura le catastrofi sul nostro pianeta sono quasi tutte opera dell'uomo e non si può cercare un alibi divino per avere un'alternativa alle colpe dell'umanità.
    Terremoti, sconvolgimenti climatici e catastrofi varie sono causate dall'inquinamento/effetto serra e non da un Dio che ci reputa cattivi e quindi ci punisce per le nostre malefatte.
    L'alternativa sarebbe energia pulita ad impatto ambientale minimo ma Texaco & co. non vogliono e le cose non possono che peggiorare.
    Spero di non aver offeso nessuno ma questo è il mio pensiero.
  10. .
    Come mongolfiera simile ma che porta più persone mi viene da pensare ad un dirigibile.
    Per le voci che mormorano sul forum controllando la lista utenti/visitatori ho notato che siamo seguiti spesso da un sito milanista (mi sembra che si chiamasse cuorerossonero.it ma non ne sono sicuro) e da vari account di facebook.
    Infine per la prossima scossa importante in Italia bisogna aspettare l'acqua a Merano, una frana e una botta grossa in centro america.
    Intanto balliamo con dei 3 e dei 4 per non dimenticarci che l'Italia è sismica.
  11. .
    Collegando alla Toscana anche la famosa partita dell'Italia il 15 agosto c'è un'amichevole ancora da definire.
  12. .
    Inizio subito dicendo che non sono un esperto ma volevo solo dire quello che ho imparato sulla mia pelle dal sisma dell'Emilia 2012 per chi si troverà nella mia stessa situazione.
    Consigli cosa fare prima e durante un terremoto se ne trovano tantissimi ma pochi dicono cosa fare dopo una forte scossa.
    Per prima cosa bisogna provare a stare calmi e a non farsi prendere dal panico (so che non è facile, nei giorni successivi alle scosse mi veniva da piangere almeno 2/3 volte al giorno e gli assestamenti non aiutavano).
    Se la vostra abitazione non è crollata per prima cosa recuperate vestiario e generi di prima necessità; poi chiudete acqua e gas (sembra banale ma in quei momenti pensi a tutt'altro).
    In queste situazioni fate gruppo, sia con i parenti che con amici e vicini che probabilmente imparerete anche a conoscere meglio.
    Nel giorno del sisma non andate in giro in auto se non per emergenze, questo consentirà ai soccorsi di muoversi più liberamente.
    Seguite i consigli e le direttive della protezione civile, sanno quello che fanno dato che per loro non è sicuramente il primo sisma.
    Solitamente i successivi 4/5 giorni dopo la scossa principale sono i peggiori per via degli assestamenti abbastanza intensi; la protezione civile consiglia di aspettarne almeno 15 per essere sicuri che siano realmente assestamenti e non ci sia altro in arrivo.
    Attenzione alle auto che passano con megafoni consigliando di scappare per l'arrivo di un'altra scossa perchè probabilmente sono sciacalli seguiti dai complici che vogliono avere le case vuote per entrare e rubare cio che trovano.
    Attenzione anche ad eventuali controllori degli edifici, non possono presentarsi cosi su due piedi dopo pochi giorni dal sisma, dovete averli chiamati voi o possono presentarsi ma molto dopo.
    Per avere un controllo dell'agibilità degli edifici dovete fare una richiesta presso gli uffici comunali, poi vi dovrebbero mandare addetti della protezione civile per una prima verifica.
    Se non avete troppi danni e potete tornare ad usufruire della vostra abitazione ok, altrimenti dovrebbero passare in un secondo momento degli ingenieri per una stima più accurata dei danni.
    Se non fate nessuna richiesta verrete messi in coda e i controlli potrebbero tardare anche di diversi mesi.
    Infine quando vorrete rientrare nelle vostre abitazioni fatelo gradualmente o rischiate di non riuscirci; io per esempio dopo il 20 maggio sono sceso a dormire prima al piano terra (ho la fortuna di avere la casa ad 1 piano con solaio semiabitabile e con garage esterno staccato), poi sono andato in garage e dopo il 29 maggio mi sono accampato in giardino in tenda.
    In agosto siamo tornati al piano terra e tra settembre ed ottobbre siamo tornati nel nostro appartamento (anche perchè se ci andava a dormire la gatta mentre io e mia moglie eravamo al piano terra).
    Detto da psicologi per dimenticare il trauma da terremoto ci vorrebbero almeno 3 anni senza sentire scosse, anche quelle piccole.
    Infine per cercare d'intuire l'arrivo di una qualche scossa seguite il comportamento degli animali domestici, possibilmente cani (anche se non è una regola).
    Chiudo questo lungo post sempre in tema animali: la cosa che mi è rimasta impressa (oltre a tutti gli allarmi che suonavano e alla polvere che si era sollevata dopo la scossa del 29 maggio) era la mancanza del cinguettare degli uccelli nei 2 mesi successivi; quel silenzio era sconfortante e ti faceva pensare male, poi pian pianino tutto è tornato come prima.
    Spero di aver scritto qualche cosa d'utile e di poter essere d'aiuto a chi sarà in difficoltà.
  13. .
    Ricordo ancora che l'anno scorso dopo le due forti scosse di maggio dicevano che la protezione civile fosse pronta con campi di accoglienza proprio nella zona di Argenta/Alfonsine.
    Magari quest'anno viene la terza scossa che si aspettavano l'anno scorso.
    Spero propio di no, non auguro a nessuno di passare quello che si è sentito qui l'anno scorso.
  14. .
    Scusa, la mia era solo un'interpretazione dal punto di vista marziale.
    Praticando karate mi è stato spiegato il concetto di energie in movimento, cioè ogni mossa è frutto della precedente.
    Per il concetto di dualità intendevo lo scambio di energie tra potenziale e cinetica; quando dai un pugno oltre a questo scambio energetico tra braccio e braccio anche quello rientrante aiuta nell'estensione quello uscente.
    Probabilmente è un discorso fuori argomento ma volevo solo farti capire il perchè del mio post, non sono un satanista e ammiro molto quello che scrivi sul forum.
    Spero di non averti offeso.
  15. .
    Mi correggo dato che ho scritto una stupidata, siamo ancora in primavera e il passaggio ad estate è il 21 giugno quindi la terza scossa in Emilia potrebbe essere a cavallo di quella data (Domenica 23 ci sarà anche luna piena).
97 replies since 29/4/2013
.