Meningite

Falso Allarme o situazione da monitorare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexia76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro caso a Milano oggi....secondo me iniziano ad avere pepe al sederino... Continuo ad avere la sensazione come quando alcuni mesi fa dissero: tutto normale nessun pericolo. Quella sensazione.
     
    Top
    .
  2. alexia76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E oggi siamo a Brescia per un 19enne con meningite. Evvaiiii avanti cosi con 1 caso ogni 2/3gg a macchia di leopardo. Ma se sono 1 caso ogni 3gg e in anno ci sono 365gg siamo sempre nella media standard di poco piu di 100 casi all'anno. Niente allarmismi. Tutto normale.
     
    Top
    .
  3. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare, l'obbligo vaccinale per ammettere i bambini alla Scuola dell'Infanzia è una scelta politica che non risponde ad alcun progetto sanitario condiviso dagli organismi competenti, i dipartimenti di Epidemiologia e di Prevenzione, le ASL regionali e l'Istituto Superiore di Sanità.
    Infatti in Italia non vi sono emergenze sanitarie né pericolose epidemie e nemmeno se ne intravedono all'orizzonte.
    Questo è quanto afferma Maurizio Bonati, ricercatore del Mario Negri, responsabile dei dipartimenti di Salute Pubblica e Salute materno-infantile.
    Il procuratore della Repubblica Beniamino Deidda afferma che un sindaco può intervenire nelle questioni sanitarie solo quando vi è un’epidemia. Può anche emettere un’ordinanza ripetititva dell’obbligo vaccinale stabilito dalla legge (in Italia per le 4 vaccinazioni che non si trovano singolarmente) ma l’eventuale violazione da parte delle famiglie non è sanzionabile.
    Oltre ad un decreto del 1999 che fa decadere l’esclusione scolastica per chi non ė vaccinato, esiste anche la Convenzione di Oviedo recepita con una legge del 2001 che esclude dai trattamenti sanitari obbligatori le vaccinazioni preventive su persone sane.
    Ne vedremo delle belle, perché vi è un nutrito gruppo di famiglie ben poco disposto ad accettare passivamente una obbligatorietà vaccinale così imponente ed il 21 marzo p.v. scenderà in piazza per pretendere studi sul pacchetto dei vaccini da inoculare in blocco, avere disponibilità dei dati di farmacovigilanza e difendere il diritto all'istruzione così come garantito dalla nostra Costituzione.
    http://blog.ilgiornale.it/locati/2017/02/2...o-dai-politici/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    wow che preparazione giuridica!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E dopo la Meningite il Morbillo con un aumento dei casi del 230% nei primi mesi dell'anno.
    La situazione in questo caso deve fare pensare forse più che per la meningite perchè l'aumento dei casi è veramente evidente e poco discutibile.

    www.ilpost.it/2017/03/17/morbillo-aumento-casi-vaccino/
     
    Top
    .
  6. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh certo, dicono che la colpa sia dei genitori che non fanno più vaccinare i figli.
    Dimenticano però che ai miei tempi nessuno si vaccinava contro il morbillo, ci ammalavamo tutti da bambini, era considerata una normale malattia esantematica tra le altre, venivamo adeguatamente curati dalle nostre mamme per il tempo giusto...e per questo siamo diventati adulti ben forniti di anticorpi. Ne sono la prova lampante, visto che mi è toccato attraversare ben 43 anni di ambienti scolastici pieni zeppi di malattie di ogni genere e,se non fosse stato per quelle stagionali influenze che a furia di contatti diretti colpiscono anche i cavalli, nulla mi hai mai contagiato.

    A quanto afferma il Dott. Roberto Gava, il morbillo è una malattia acuta contagiosa con prognosi molto buona e la malattia morbillosa naturale fornisce una protezione che dura tutta la vita e che è superiore a quella offerta dal vaccino.
    Per contro, la vaccinazione eseguita in età infantile, proprio perché gli anticorpi che essa induce non proteggono per tutta la vita, tende a spostare la malattia morbillosa dall'età pediatrica a quella adulta e si sa che in età adulta il morbillo decorre in modo più grave.
    www.robertogava.it/

    Ai genitori allarmati per l'insorgere di questa recrudescenza del morbillo,il Dott. Gava già nel 2010 raccomandava innanzitutto di non avere paura, aggiungendo che oggi si è soliti far leva sulla paura, perché si sa che la paura scatena una reazione emotiva e la reazione emotiva non è controllata dal ragionamento. Chi fa leva sulla paura vuole che non si ragioni, perché è più facile pilotare i comportamenti di coloro che non ragionano e che, spinti dall'emotività e dalla fretta di dare una risposta alla loro angoscia, obbediscono alle direttive di chi detiene il potere.

    In questo suo articolo vengono soppesati accuratamente e scientemente i rischi di un vaccino inoculato precocemente rispetto a quelli di contrarre la malattia in età infantile.
    Le sue conclusioni, che mi sembra di poter condividere appieno pur nell'ignoranza di persona non addetta ai lavori ancorché nella personale rilevazione di ottimi risultati dopo una vita di messa in pratica delle indicazioni elencate, affermano:
    CITAZIONE
    " Mi chiedo allora: perché invece di spingere in modo inconsulto verso le vaccinazioni di massa (che tra l'altro rappresentano l'abominio della Medicina Moderna che è riconosciuta invece da un trattamento preventivo e curativo perfettamente personalizzato) non si pratica, non si insegna e non si diffonde una vera Medicina Preventiva capace di potenziare le difese aspecifiche del nostro organismo in modo che possa difendersi non verso 6-7 virus e pochi sottotipi di batteri, ma verso tutti i germi?
    Queste conoscenze esistono, sono alla portata di tutti e si basano su un'adeguata igiene alimentare, mentale e di vita in generale, che consideri l'uomo non solo come ammasso di cellule, ma nella sua complessità trinitaria di corpo, psiche e spirito. Inoltre, sono trattamenti che utilizzano anche le enormi potenzialità di molti ausili naturali, come ad esempio gli integratori alimentari, i fitoterapici, i prodotti omeopatici e molti altri che, se adeguatamente utilizzati, possono essere di grande aiuto sia a scopi preventivi che curativi, senza peraltro causare alcun danno alla persona.
    Però, forse la mia risposta ha il difetto di essere troppo semplice, poco costosa, alla portata di tutti e basata sul Buon Senso, mentre oggi in Medicina non si usa più il Buon Senso, ma solo la fredda legge del profitto e dell'evitamento di ogni personale responsabilità.
    Allora a questo punto consiglio al Lettore, specialmente se in lui c'era stato il desiderio di vaccinare i propri figli, di rileggere nuovamente e con calma questo mio scritto per cogliere e far proprie quelle conclusioni che ad una prima e veloce lettura sfuggono sempre. Poi, faccia pure quello che nel suo cuore riterrà più corretto."
    http://www.informasalus.it/it/articoli/epi...entino-gava.php
     
    Top
    .
  7. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizie fresche dall'istituto superiore d sanità sul Dott. Gava, di Treviso :è stato radiato dall'Ordine per "il suo comportamento non etico e antiscientifico nei confronti dei vaccini".

    Ora mi aspetto che, per logica attinenza e conseguenza, vengano radiati tutti gli omeopati italiani, notoriamente contrari alle vaccinazioni così come intese dalla medicina allopatica.
    Questo vuol dire che insieme ai 2 milioni e 700 mila cittadini italiani che si affidano regolarmente alle cure omeopatiche anche io, che da più di quarant'anni ho scelto queste modalità terapeutiche e mi trovo benissimo, dovrò necessariamente "convertirmi" alla medicina allopatica ed accettare di buon grado di riempirmi di sostanze chimiche che sicuramente...miglioreranno il mio stato di salute...
    Complimenti Italia! Ancora non è arrivata la notizia che l'omeopatia nacque in Germania dal medico sassone Hahnemann nel '700 e che è da tempo medicina ufficiale tanto in Germania quanto in Francia? Mica si parla del Burundi Ruanda!
    Allora, siamo parte dell'Europa o no?!

    http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ven...1-201702a.shtml
     
    Top
    .
  8. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non è tutto!
    In un precedente post spiegavo come un decreto legislativo del 1999 vietava l'esclusione scolastica per chi non è vaccinato, decreto confermato dalla Convenzione di Oviedo recepita in legge dal 2001, la quale esclude dai trattamenti sanitari obbligatori le vaccinazioni preventive su persone sane.

    Il Consiglio di Stato si è fatto beffe di questa legislazione, respingendo la richiesta di due genitori che avevano fatto ricorso al Tar del Friuli Venezia Giulia avverso il provvedimento del Comune di Trieste che nello scorso novembre rendeva obbligatori i vaccini per l'iscrizione al Nido o alla Scuola dell'infanzia.

    I giudici ritengono che "l'ordinanza resiste alle censure degli appellanti perché "coerente" con la legislazione italiana in materia di vaccini e perché non confligge con i principi di precauzione e proporzionalità in materia di salute".

    Ma, dico io, la conosceranno?
    http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/tr...1-201702a.shtml
     
    Top
    .
  9. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli avvocati del dott. Gava sostengono che la radiazione non sarebbe conforme a Diritto, in quanto “presa da un organo che non è un giudice e a seguito di innumerevoli violazioni del diritto di difesa”; inoltre, colpirebbe “mere manifestazioni lecite di pensiero e di scienza”. A Gava, infatti, non sarebbe stato contestato alcun pericolo o danno subìto da suoi pazienti, “nessuno dei quali si è dimostrato scontento di lui”.
    http://www.responsabilecivile.it/posizioni...dine-a-treviso/

    Il Codacons si dice pronto a denunciare l'Ordine di Medici di Treviso per violenza privata e abuso di ufficio, sottolineando che si è aperta la “caccia alle streghe in Italia che riporta il nostro Paese ai tempi bui dell’Inquisizione”.
    https://www.corrierenazionale.it/2017/04/2...a-alle-streghe/
     
    Top
    .
  10. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Et voilà: iniziate le epurazioni staliniane.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/29...adiato/3551418/
     
    Top
    .
69 replies since 7/1/2017, 21:34   627 views
  Share  
.