Il ramo d'ulivo si spezza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ragazzi.
    " Anche nelle vecchie scritture c'è molta verità" scriveva Mario. Ed in effetti il rametto d'ulivo retto con delicata gentilezza dal becco della colomba della pace si è piegato da un po' e stando alle incalzanti vicende socio-politiche degli ultimi tempi sembra irrimediabilmente spezzato. Anni, decenni di sforzi e di lezioni imparate sulle macerie lasciate dalle grandi guerre del XX secolo, vite intere dedicate alla ricostruzione dei mondi distrutti e dei rapporti umani, all'educazione delle giovani generazioni al grande valore di creatività e di vita della Pace tra gli individui e tra i popoli… tutto buttato al vento!

    CITAZIONE
    Poi arriveranno le alluvioni. Questa notte la nuova luna porta strumento di sabbie rosse. Così. Con sue parole dirà che ancora poco e la crisi economica finirà. Ripresa economica non sarà vicino. Sì. Ma non posso dirlo. Resto solo per le vicende gravi. Roma ha la nuova bandiera.
    ..................
    Il resto è da arrivare. Anno. Ed in effetti sarà così.
    Ramo di ulivo spezza. Sì così. Io dico che non è ancora successo.

    E invece ora è successo. Il mondo è in guerra, una guerra che sembra non preoccupare il mio vicino di casa, la fila di autisti incazzati per l'ingorgo creatosi sull'autostrada delle vacanze, i nostri stessi ciechi governanti. Una guerra che avanza veloce e inesorabile, si estende come piovra dai mille tentacoli multiformi e ingannevolmente ci trasfigura e uccide.
    Mi auguro di tutto cuore che quelle mie colleghe che rispondono alle mie espresse preoccupazioni con sonore risate scambiandosi occhiatine complici sul mio stato di salute mentale possano continuare a tenere ben separati gli allucinanti dictat cui anche il mondo della scuola è sempre più sottoposto dalle vicende che si leggono (e spesso non si dicono) sui giornali.
    Auguro loro di poter continuare a preparare ogni mattina calde e calibrate colazioni ai loro figli, di non dover mai vivere l'orrore di vederseli dilaniare sotto gli occhi da un razzo piovuto dal cielo al posto delle stille di pioggia o sgozzato da un machete musulmano o consumato da uno di quei virus che- nooo, figurati, per carità, è impossibile!- non esistono nel progredito ed igienico mondo occidentale!
    Purtroppo penso che non sarà così.
    Distratti dal Ferragosto alle porte, dalle improvvisate ai raduni scout e dalle… importantissime riforme al Senato del nostro Paese, ci è sfuggita anche la notizia delle… "banali" controsanzioni russe alle sanzioni imposte dall'Europa a sostegno delle volontà punitive del fratello maggiore USA.
    Non tutti siamo così distratti però, ecco come la vede Giulietto Chiesa.
    E a proposito di Isis, attenti bene a quello che si dice nella seconda parte dello stesso video!
    Eh sì, è proprio vero che il demonio si presenta come un angelo vestito di luce!



     
    Top
    .
  2. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro, precedente commento sui bombardamenti americani all'Isis.
    www.stampalibera.com/?a=27575
     
    Top
    .
  3. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche il tempo di dirlo!
    Auguri a tutti, ragazzi!
    http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/...a_2062219.shtml
     
    Top
    .
  4. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pare che su Twitter sia apparsa una serie di immagini in un profilo dedicato alla "rivoluzione sunnita" (@Sunna_Rev), scattate da sedicenti sostenitori dell'Isis negli Usa.
    Si tratta di foto che vedono in primo piano la bandiera nera della jihad e messaggi di minaccia agli Stati Uniti, come quello che segue, mentre sullo sfondo c'è anche la Casa Bianca. Come si legge nel foglietto, "siamo nel vostro Stato, siamo nelle vostre città, siamo nelle vostre strade. Siete il nostro bersaglio ovunque".

    http://www.repubblica.it/esteri/2014/08/10...inline_93512245
     
    Top
    .
  5. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa la situazione dell'avanzata Isis in Iraq. Praticamente tutte le città principali sono sotto il suo controllo!
    Non mi stupirei, a questo punto, di vedere un attacco a sorpresa in Israele.

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,191
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non credo vadano contro Israele, prima devono avere il controllo di tutti gli stati islamici. Credo che nella loro logica ci sia l'accerchiamento di Israele, prima dovrebbero andare in Libano, Giordania, Egitto, Libia. Sognano il grande impero. E' una lotta fratricida questa. Almeno per ora.
     
    Top
    .
5 replies since 10/8/2014, 09:04   88 views
  Share  
.