Il ramo d'ulivo si spezza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ragazzi.
    " Anche nelle vecchie scritture c'è molta verità" scriveva Mario. Ed in effetti il rametto d'ulivo retto con delicata gentilezza dal becco della colomba della pace si è piegato da un po' e stando alle incalzanti vicende socio-politiche degli ultimi tempi sembra irrimediabilmente spezzato. Anni, decenni di sforzi e di lezioni imparate sulle macerie lasciate dalle grandi guerre del XX secolo, vite intere dedicate alla ricostruzione dei mondi distrutti e dei rapporti umani, all'educazione delle giovani generazioni al grande valore di creatività e di vita della Pace tra gli individui e tra i popoli… tutto buttato al vento!

    CITAZIONE
    Poi arriveranno le alluvioni. Questa notte la nuova luna porta strumento di sabbie rosse. Così. Con sue parole dirà che ancora poco e la crisi economica finirà. Ripresa economica non sarà vicino. Sì. Ma non posso dirlo. Resto solo per le vicende gravi. Roma ha la nuova bandiera.
    ..................
    Il resto è da arrivare. Anno. Ed in effetti sarà così.
    Ramo di ulivo spezza. Sì così. Io dico che non è ancora successo.

    E invece ora è successo. Il mondo è in guerra, una guerra che sembra non preoccupare il mio vicino di casa, la fila di autisti incazzati per l'ingorgo creatosi sull'autostrada delle vacanze, i nostri stessi ciechi governanti. Una guerra che avanza veloce e inesorabile, si estende come piovra dai mille tentacoli multiformi e ingannevolmente ci trasfigura e uccide.
    Mi auguro di tutto cuore che quelle mie colleghe che rispondono alle mie espresse preoccupazioni con sonore risate scambiandosi occhiatine complici sul mio stato di salute mentale possano continuare a tenere ben separati gli allucinanti dictat cui anche il mondo della scuola è sempre più sottoposto dalle vicende che si leggono (e spesso non si dicono) sui giornali.
    Auguro loro di poter continuare a preparare ogni mattina calde e calibrate colazioni ai loro figli, di non dover mai vivere l'orrore di vederseli dilaniare sotto gli occhi da un razzo piovuto dal cielo al posto delle stille di pioggia o sgozzato da un machete musulmano o consumato da uno di quei virus che- nooo, figurati, per carità, è impossibile!- non esistono nel progredito ed igienico mondo occidentale!
    Purtroppo penso che non sarà così.
    Distratti dal Ferragosto alle porte, dalle improvvisate ai raduni scout e dalle… importantissime riforme al Senato del nostro Paese, ci è sfuggita anche la notizia delle… "banali" controsanzioni russe alle sanzioni imposte dall'Europa a sostegno delle volontà punitive del fratello maggiore USA.
    Non tutti siamo così distratti però, ecco come la vede Giulietto Chiesa.
    E a proposito di Isis, attenti bene a quello che si dice nella seconda parte dello stesso video!
    Eh sì, è proprio vero che il demonio si presenta come un angelo vestito di luce!



     
    Top
    .
5 replies since 10/8/2014, 09:04   88 views
  Share  
.