Interessantissimo incontro... anche la chiesa parla del paranormale....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    Ciao amici, ieri ho avuto l'onore di incontrare una persona che io reputo speciale, si tratta di un ecclesiastico che ha studiato l'argomento "paranormale" ed in seguito pubblicato le sue riflessioni e ricerche in un libro.

    Stò partlando del Rev.do Dott. Roberto Tavelli, ho avuto l'immenso piacere di fare una lunga chiacchierata con lui e devo dire che, malgrado vi siano ancora innumerevoli difficoltà nei confronti della chiesa sull'argomento, lui ha avuto il coraggio di approfondirle trovandosi spesso blocchi e porte chiuse.
    Affrontare questo argomento, già di difficile comprensione per i molti, non credo sia infatti compito facile considerando inoltre che farlo all'interno dell'ambiente ecclesiastico sia, secondo me, ancora più insidioso.
    Quindi complimenti!
    Ho ritenuto quindi, dato il suo coraggio, importante segnalarvi il suo libro.

    L' anima e il suo cuore. Fenomenologia paranormale ed esperienza del sacro. Sensitivi, carismatici, medium.


    Il presente libro è stato tratto dal lavoro accademico svolto dall'autore. Egli ha ritenuto opportuno offrire all'attenzione della comunità scientifica e di un pubblico più vasto la presente opera, quale contributo all'attuale dibattito su numerose questioni, ancor oggi controverse, attinenti al "paranormale".
    "Si tratta di un'opera di frontiera, quasi un'avventura da esploratore.
    Occorre qualcuno che apra frontiere. Roberto Tavelli ha avuto il coraggio di farlo in un campo ancora in buona parte inesplorato.
    C'è da augurarsi che la proposta diventi oggetto di discussione: così procede la conoscenza anche del fenomeno umano, sempre troppo misterioso per essere racchiuso in modelli interpretativi angusti".

    Allego anche un'articolo relativo a quanto sopra tratto dal link
    http://terredellovest.blogspot.it/2013/09/...on-roberto.html

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao Lory. Deve essere stato un incontro molto stimolante, spero possa esserti stato utile per la tua esperienza che stai condividendo con noi.
    Sono del parere che nel mondo religioso, pur con le cautele del caso, debbano essere aperti verso queste tematiche, altrimenti poi quando parlano di esorcismi avrebbero meno credibilità nel giustificarli e validarli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chriscornell @ 9/7/2014, 14:03) 
    Ciao Lory. Deve essere stato un incontro molto stimolante, spero possa esserti stato utile per la tua esperienza che stai condividendo con noi.
    Sono del parere che nel mondo religioso, pur con le cautele del caso, debbano essere aperti verso queste tematiche, altrimenti poi quando parlano di esorcismi avrebbero meno credibilità nel giustificarli e validarli.

    Esatto Chris... anche io la penso così, del resto se non si ammettessero certe cose, verrebbe a decadere anche tutto il resto sul quale si basano le credenze religiose....

    Ogni religione ha una base comune a tutte le altre.... forze superiori in grado di fare e gestire cose che non sono spesso da noi comprensibili o effettuabili, c'è sempre una figura esoterica che non presenta corpo o comunque non in vita con la quale si comunica e dalla quale si riceve protezione o consiglio....

    Quindi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    Mi è appena arrivato il libro, ora potrò leggerlo e approfondire...

    E' un libro dedicato anche a psichiatri e teologi, ... UN'ALTRO PASSO AVANTI VERSO LA RICERCA?....

    mi vorrei anche ricollegare al post "VOCI NELLA MENTE - NON E' PIU' UNA PATOLOGIA" ....
    http://messaggialtradimensione.forumfree.i...045056#lastpost
     
    Top
    .
3 replies since 9/7/2014, 10:44   118 views
  Share  
.