Crisi Russia Ucraina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao vista l'evoluzione continua e le notizie sempre più preoccupanti che arrivano con il passare dei giorni concernenti la crisi che rischia di sfociare in guerra civile o addirittura aperta tra Russia e Ucraina apro una discussione apposita

    http://www.repubblica.it/esteri/2014/04/15...iansk-83634024/
     
    Top
    .
  2. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa una versione:

    E questa l'altra versione:
    CITAZIONE
    16/04/2014- Ansa/Mondo
    "Filorussi armati occupano municipio Donetsk. A Kramatorsk blindati di Kiev in mano ai filorussi. Circa 300 i militari arrivati.
    Putin alla Merkel: l'Ucraina è "sull'orlo della guerra civile".

    Blindati ucraini sono comparsi nelle strade di Kramatorsk, nella regione orientale ucraina di Donetsk. Lo riferisce il giornale locale on line 'Novosti Kramatorska' (Le notizie di Kramatorsk). Alcuni abitanti tentano di ostacolare il passaggio dei mezzi. Sono circa 300 i militari ucraini arrivati. Per ora non sono segnalati scontri.
    Alcuni blindati hanno issato la bandiera russa. Sono diretti a Sloviansk, nella regione ucraina orientale di Donetsk. Secondo il giornale online ucraino Ostrov, i tank sarebbero stati sottratti all'esercito ucraino da filorussi in mimetica armati, sopraggiunti dopo che i mezzi erano stati bloccati da attivisti locali con il nastro arancio-nero di San Giorgio, simbolo della vittoria sovietica sui nazisti. Mentre secondo Ria Novosti e Rossia 24, sarebbero stati gli equipaggi di sei blindati ucraini a Kramatorsk a passare con i filorussi, dopo che residenti li avevano fermati dicendo loro di non essere ''terroristi'' e di non sparare contro i propri concittadini.
    A Kramatorsk, i filorussi mantengono il controllo del municipio, del commissariato e della sede locale dei servizi segreti. Intanto, il vicepremier ucraino Vitali Iarema, responsabile per le forze dell'ordine, ha denunciato la presenza a Sloviansk e Kramatorsk, di paracadutisti del 45/mo reggimento delle truppe aviotrasportate russe di stanza vicino a Mosca. "Quindi tutte le parole di Putin e di Lavrov sull'assenza di truppe russe li' sono tutte bugie", ha commentato, citato dall'agenzia ucraina Unian.

    Uomini armati di mitra e fucili hanno occupato il municipio di Donetsk, capoluogo dell'omonima regione dell'Ucraina orientale. Lo riferisce il giornale on line Ostrov. Obiettivo del blitz, hanno spiegato, ottenere un referendum sullo status della regione. La polizia ha abbandonato l'edificio.ù

    Premier Ucraina, Russia costruisce nuovo muro Berlino
    "I nostri vicini russi hanno deciso di costruire un nuovo muro di Berlino e vogliono tornare ai tempi della guerra fredda": lo ha detto il premier ucraino
    Arseni Iatseniuk durante una riunione del governo. Lo riferisce l'agenzia ucraina Unian.

    Putin a Merkel: l'Ucraina è "sull'orlo della guerra civile"
    Ieri sera, Vladimir Putin nella telefonata avuta con Angela Merkel, ha detto l'Ucraina è "sull'orlo della guerra civile". Putin - ha precisato il Cremlino - "ha rimarcato che la brutale escalation del conflitto" imputata al blitz militare di Kiev nell'est russofono "ha portato il Paese sull'orlo della guerra civile". Putin ha comunque convenuto con la cancelliera tedesca (in vacanza in questi giorni a Ischia) nel "sottolineare l'importanza" dell'incontro a 4 Russia-Usa-Ue-Ucraina in programma a Ginevra. Iniziativa che il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov aveva messo in dubbio dopo le prime notizie sull'azione militare di Kiev nell'est, ma da cui Mosca non si e' poi ritirata. Anche il premier russo Dmitri Medvedev ieri aveva detto che l'Ucraina è vicina alla guerra civile sullo sfondo del blitz lanciato da Kiev nell'est russofono del Paese. Un blitz che Mosca condanna e che Washington invece nella sostanza giustifica, pur ammettendo - per bocca del portavoce della Casa Bianca - che la situazione si va facendo di ora in ora più "pericolosa". La crisi ucraina ha avuto ieri un'accelerazione molto temuta, forse inevitabile: incalzata dai nazionalisti di Maidan, che chiedevano risposte forti, Kiev ha deciso di far scattare quella che viene sbandierata come "operazione antiterrorismo", usando l'esercito contro gli insorti filorussi che hanno occupato vari palazzi del potere in una decina di citta' nell'est del Paese. Secondo i media russi, l'attacco ha lasciato sul terreno dai quattro agli 11 morti, oltre ad alcuni feriti: sarebbero tutti fra gli animatori della protesta.

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014...8488c6232e.html
    Una cosa è certa: qui qualcuno manipola l'informazione.
     
    Top
    .
  3. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa la visione di Giulietto Chiesa, che allo stato attuale delle cose io condivido:
     
    Top
    .
  4. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un aggiornamento sicuramente inedito su quanto sta succedendo in Ucraina. Mi sa che presto vedremo funesti sviluppi!


    Pubblicato in data 17/apr/2014
    Lugansk (Ucraina Orientale), Scuola del Ministero degli interni. Da sei furgoni scendono sei gruppi di cecchini che introducono nel palazzo fucili di precisione, con la stessa tecnica usata a febbraio in piazza Maidan.
     
    Top
    .
  5. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh sì, l'informazione è davvero manipolata! Leggete l'articolo che ho trovato oggi, con annesso video impressionante per la crudezza e la barbarie delle immagini ma soprattutto del fatto riportato e ripreso. Preparatevi a vedere l'orrore estremo, se riuscite ad arrivare in fondo al video.

    CITAZIONE
    Neonazisti ucraini sgozzano l’ex capo della polizia di Donetsk.
    Gli alleati degli USA e della UE, i neonazisti ucraini, si presume della organizzazione ” Pravi Sektor”, decapitano l’ex comandante della polizia di Donetsk , nella sua casa e davanti a sua moglie.

    I neonazisti ucraini conosciuti come “quelli di Maidan “(la piazza della rivolta di Kiev da dove partì il golpe), sono ripresi in un video reso pubblico ieri (venerdì) in cui, secondo le informazioni della stampa russa, tagliano il collo all’ex comandante della polizia di Donetsk davanti a sua moglie la quale grida impotente mentre assassinano il proprio consorte in sua presenza, il tutto accompagnato dalle note dell’inno ucraino.
    Le durissime immagini contrastano radicalmente con la falsa apparenza che continuano ad offrire i media dei paesi del blocco NATO circa il governo ucraino e su chi siano realmente i golpisti di Kiev.
    In concreto per i principali media europei (in Italia da “Repubblica” alla “Stampa”, “Corriere della Sera” , RAI, SKY TV, ecc.), tutti fedeli diffusori della propaganda americana, il governo golpista e filo nazista di Kiev è legittimo, il nemico da abbattere è il governo russo ed in particolare Vladimir Putin il quale viene continuamente demonizzato in tutte le reti TV e sulla stampa filo americana senza eccezioni. La Clinton è arrivata a paragonare Putin al “nuovo Hitler degli anni 2.000”.

    Tuttavia possiamo scommettere che pochi media segnaleranno la barbarie di questi neonazisti ucraini adesso al governo grazie all’appoggio degli USA, della UE e della NATO.
    Avvertiamo che le immagini sono estremamente dure e contengono violenza esplicita, per questo motivo abbiamo deciso di non mostrare il video sul nostro sito web per non ferire la sensibilità delle persone, tuttavia coloro che volessero avere la conferma della barbarie di questi individui che i media occidentali qualificano come “democratici”, possono farlo sul seguente link www.infonacional.com/ sotto propria responsabilità.

    Sarebbe opportuno però che il video se lo guardassero bene la Catherine Ashton (incaricata agli esteri della UE) e Manuel Barroso, i due funzionari UE che tanto si sono prodigati per far entrare in Europa il nuovo governo ucraino.

    Da notare che i metodi che utilizzano questi gruppi (sgozzamento e taglio della testa ai nemici “infedeli”) sono esattamente gli stessi che utilizzano i così detti “ribelli siriani” , in realtà mercenari provenienti da vari paesi, arabi e non arabi, fra i quali un numeroso gruppo di ceceni islamici, gli stessi la cui presenza è stata segnalata sulla piazza Maidan nel momento degli scontri. Non per nulla le autorità russe avevano segnalato il pericolo che questi gruppi dalla Siria stavano cercando di rientrare nel Caucaso ed in Ucraina per seminare attentati ed attacchi contro obiettivi russi, come già avvenuto recentemente. Anche nel caso dei mercenari che operano in Siria è sempre la mano degli Stati Uniti e dei suoi alleati (la Francia di Hollande in primis) quella che fornisce le armi, l’equipaggiamento e l’addestramento ai miliziani infiltrati nel paese dalla Turchia per rovesciare il governo di Assad considerato ostile agli interessi degli USA.
    Naturalmente è superfluo sottolineare che la propaganda occidentale ha descritto per molto tempo questi presunti “ribelli” come “democratici che lottano per i diritti umani” salvo poi, di fronte a prove evidenti della loro ferocia, ammettere a mezza bocca (dopo tre anni di conflitto) che la realtà risulta diversa da quella descritta. Ci chiediamo se succederà lo stesso per i golpisti ucraini ed i gruppi fanatici neonazisti che operano sotto il comando del governo di Kiev.

    Riferimenti:

    Diariounidad.es
    Larepublica.es
    Fonte: www.controinformazione.info

    http://www.informarexresistere.fr/2014/04/...-donetsk-video/
    Ribadisco, IL VIDEO E' MOLTO CRUDO, MA LA VERITA' NON PUO' ESSERE COSI' MANIPOLATA E CELATA!


    www.youtube.com/feature=player_embedded

    http://www.controinformazione.info/clamoro...zia-di-donetsk/

    Niente, non si riesce ad inserire direttamente il video ma forse è meglio! Per vederlo cliccate sul link che ho riportato sopra ed entrate direttamente nella pagina del sito "Informare per Resistere". Ho l'impressione che il video sparirà ben presto, come molti altri "scomodi".
     
    Top
    .
  6. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare, poco fa ho cercato di riaprire la pagina del sito che riportava il video... sparito non solo il video ma tutta la pagina!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao! Copio i commenti che ha messo in tag 7voice perché mi sembrano interessanti e meritevoli di essere conservati, concernono diversi argomenti per la verità ma li metto in questa discussione per averli tutti sottomano!

    23/4 13:10 7voice: DOMANDO: NON SAREBBE POSSIBILE CHE LA PARTITA SOSPESA POTREBBE ESSERE QUELLA DI STASERA ?????

    x 23/4 13:07 7voice: GLI AMERICANI HANNO SFRUTTATO TUTTO E TUTTI IN 50 ANNI DI LORO EGEMONIA!ADESSO IL VELO STA CADENDO SONO ANDATI TROPPO IN LA' CON LE LORO PORCATE !ADESSO SI RACCOGLIERA' CIO' CHE HANNO SEMINATO ! SOLO FAME è PEZZENTERIA DIFFUSA QUESTO RIMANE ! BUONA FORTUNA A TUTTI ....

    x 23/4 12:53 7voice: X CHI SEGUE I MERCATI FINANZIARI: GUARDATE LA FORZA DELL'EURO SUI MERCATI ? NON CI STA + RAFFORZAMENTO DEL DOLLARO!SONO FINITI , SONO DA TERZO MONDO !

    x 23/4 12:51 7voice: A QUESTO PUNTO CREDO CHE LA MANOVRA AVVOLGENTE DEL KGB SIA CHIARA: LORO USANO L'ESERCITO IN TUTTE LE SUE FORME ! TRA POCHI GIORNI SCENDE IN CAMPO LA CINA A LIVELLO FINANZIARIO è STRAFALCIA LE OBBLIGAZIONI USA !

    x 23/4 12:49 7voice: L 'ARABIA SAUDITA PARE CHE SI SIA RITIRATA DALL'APPOGGIO AI AMERICANOS è VUOLE ESSERE PAGATO L'ORO NERO CON ALTRO ! LO ZIO SAM è CARTA X IL CEXXO!

    x 23/4 12:47 7voice: SE FOSSE VERA LA STORIA CHE I TERREMOTI ALLO YELLOWSTONE SONO INDOTTI?MI SA' CHE CI SIA LO ZAMPINO DI UN PAESE STRANIERO ! X CUI SIAMO IN UNA GUERRA A SCACCHI ,PUNTO .

    x 23/4 12:45 7voice: OBAMA FINISCE MALE LUI è PURE IL PAESE CHE RAPPRESENTA !LA COSA SCHIFOSA è CHE NOI EUROPEI CI PRESTIAMO ANCORA A CERTI SCIACALLI !

    x 23/4 12:43 7voice: GLI AMERICANI NON SI SALVANO FACENDO UNA GUERRA IN EUROPA!QUESTI NON HANNO CAPITO CHE RUSSI E CINESI LI METTONO A MARTE!SONO MORTI COME PAESE !
     
    Top
    .
  8. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento del 10 maggio sulla strage di Odessa.
    Giulietto Chiesa commenta le immagini della strage di Odessa dimostrando che le vittime sono state assassinate brutalmente e non sono perite a causa dell’incendio al palazzo dei sindacati come è stato dichiarato dalla stampa internazionale.


    Raccapricciante, vero?
    Meglio rispondere con un messaggio della Madonna di Anguera, questo:
    CITAZIONE
    Messaggio di Anguera n. 86 del 27 settembre 1988
    Cari figli, è vicina l’ora nella quale un fratello ucciderà l’altro, e un padre ucciderà il suo stesso figlio. Molti si pentiranno di una vita vissuta senza Dio, ma sarà troppo tardi. Siate pronti, poiché sta arrivando l’ora dei grandi eventi, l’ora nella quale si realizzeranno grandi segreti da me rivelati in varie apparizioni nel mondo. Pregate, miei amati: la carne morirà, ma lo spirito vivrà per sempre. Fate attenzione, aprite i vostri cuori a Dio quanto prima possibile. I grandi avvenimenti non avranno un orario. Continuate a pregare per i sacerdoti. Pregate per le vocazioni sacerdotali. Pregate che i miei piani si realizzino. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao; una delle cose che chiederei a Mario, se potessi, è come mai in diverse profezie (non solo Mariane) si parli espressamente di un futuro conflitto mondiale che coinvolgerebbe principalmente la Russia, mentre nelle psicografie di Lory non vi è alcuna traccia.

    Il contrasto è evidente; le motivazioni potrebbero essere molte.
    Spero che il motivo per cui non se ne parla sia nascosto nel concetto di libero arbitrio e nel potere della preghiera su fatti già stabiliti dal destino...
    Anche perché, a leggere quanto vi linko sotto, ed analizzando la situazione odierna in Asia ed Europa, non c'è nulla per cui stare tranquilli:

    http://corvide.blogspot.it/2014/05/profezi...mento.html#more

    Speriamo che il concetto di "off topic" possa essere estensibile anche alla realtà futura.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ecco l'unica soluzione seria a mio parere per evitare guerre ed altro spargimento di sangue in Ucraina, sperando che la Unione Europea e la dirigenza Ucraina lo capiscano

    Ucraina, Putin: “Negoziati per creare uno Stato nel sud est del Paese”

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/31...-paese/1103658/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Iniziano tutti ad alzare pericolosamente la voce. Costoro (tutti, da Putin all'UE passando per USA, dietro le quinte) pensano di giocare a Risiko. Scellerati:
    http://www.corriere.it/esteri/14_settembre...af3cd4875.shtml
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. In vista del vertice NATO del 4-5 Settembre, diversi veterani dell'intelligence statunitense hanno scritto una lettera alla Merkel, che viene messa in guardia sull'effettiva veridicità dell'invasione russa in Ucraina.
    Da leggere, anche in ricordo delle famose prove di Powell sulle armi di distruzione di massa in Iraq, mai trovate:
    http://guardforangels.altervista.org/blog/...nvasione-russa/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Discorso al congresso del presidente ucraino Poroshenko.
    Prima tira in ballo la necessità di partnership europea e statunitense nella gestione della crisi con la Russia; poi parte un vero e proprio endorsement della guerra.
    Infine, conscio di averla sparata grossa, nasconde la manina dopo aver lanciato il macigno.
    Poveri noi, ma in che mani siamo?
    http://corvide.blogspot.it/2014/09/vivi-li...presidente.html
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    La crisi russo-ucraina era stata anticipata nelle visioni di un contadino austriaco, noto come il veggente di Waldviertel.
    Nelle sue visioni, date per un periodo che è arrivato fino all'attacco delle Torri Gemelle, vengono descritti anche alcuni eventi "cosmici" che combaciano con alcune profezie Mariane.
    Ecco la solita lucida analisi dell'autore:
    http://ducadeitempi.blogspot.it/2015/01/le...aldviertel.html
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Vi propongo una lettura panoramica sulle crisi che stanno attanagliando Ucraina, Grecia e Libiia con lo spauracchio Isis.
    Analisi lucida, tremendamente realista:
    http://ducadeitempi.blogspot.it/2015/02/il...azioni.html?m=1
     
    Top
    .
15 replies since 15/4/2014, 19:31   436 views
  Share  
.