Il presunto alieno di Atacama - notizia vera o falsa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcangelomicael
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Dicono sia la mummia più bella del mondo la piccola Rosalia Lombardo, io l'ho vista di presenza presso le catacombe di palermo è veramente incredibile come il corpo si è mantenuto, per la mummificazione sono state usate tante sostanze come formaldeide glicerina sali di zinco ecc.riporto una parte di un articolo trovato in rete :

    La nipote di Salafia, Anna, infatti ha consegnato un manoscritto conservato in una carpetta blu, dove era contenuta la misteriosa formula, scomparsa con la morte per ictus del Salafia nel 1933. Una miscela di formalina, glicerina, sali di zinco, alcool e acido salicilico. Quasi tutti questi ingredienti si usano ancora oggi, e ad essi si poteva aggiungere un trattamento del volto con paraffina disciolta in etere, giusto per mantenere un aspetto vivo e tondeggiante. Il Salafia con questa formula rivoluzionava le tecniche per immersione adoperate fino ad allora, che tutto davano alla mummia, tranne un aspetto naturale. Questa tecnica rappresenta uno dei primi esempi dell’uso della formaldeide per l’imbalsamazione umana.

    Il corpo è stato radiografato con difficoltà perché la bara è circondata dal piombo, e sono ben visibili il fegato, il cervello e un polmone. In seguito, il corpo di Rosalia ha iniziato a manifestare alcuni segni di deterioramento, tanto che si è deciso di porla all’interno di una capsula satura di azoto per distruggere i microrganismi e che mantiene venti gradi di temperatura e il 65 per cento di umidità. I familiari non hanno gradito e polemizzato su presunte manomissioni del corpo.
    Sia la sorella omonima che la nipote Rosanna La Ferla, hanno annunciato battaglia.

    fonte http://oubliettemagazine.com/2013/05/30/ro...ella-del-mondo/
     
    Top
    .
4 replies since 24/1/2014, 13:59   600 views
  Share  
.