Cristianesimo e Alieni NON sono incompatibili

Tra le altre cose intervista a Padre Balducci (molto poco pubblicizzata....)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppeco.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Member
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao! Mi è costato un po' di fatica ritrovare questo link ma alla fine ce la ho fatta!! :P

    www.parrocchie.it/correggio/ascensi...e_cristiana.htm

    Tra le altre domande e risposte..

    Per esempio?

    Il Salmo 23 che recita: "Del Signore è la Terra, l'universo e i suoi abitanti". Ora, perché il salmista ha voluto, dopo aver citato la Terra, ricordare anche l'universo con i suoi abitanti? Questo vuol dire che la presenza di altri esseri viventi è certa. Anche la teologia è d’accordo con questa tesi.

    In che senso?

    Non possiamo certo affermare che gli angeli, i demoni o la stessa Madonna si servano di astronauti per muoversi ma è vero che l'infinito numero delle stelle, dei sistemi solari e delle galassie sono state create per la gloria di Dio e non avrebbe senso che tutto questo sia solo per noi, che abitiamo uno dei più piccoli pianeti dell'universo. Per questo io non solo sono convinto che ci siano altri mondi abitati da esseri anche superiori a noi, ma anche che ciò sia possibile, verosimile e soprattutto desiderabile.

    Potrebbe essere più chiaro?

    La presenza di alieni nell'universo, magari superiori a noi non solo perché più intelligenti ma anche perché meno peccatori, giustificherebbe lo sbalzo che c'è tra noi uomini e gli angeli. Lucrezio scriveva che "natura non facit saltum" (la natura non fa salti) e quindi, nell'ordine provvidenziale della creazione, Dio ha pensato bene di creare anche altri esseri.



    Solo chi si dice cristiano ma è in realtà e un bigotto in questa Italia cosi medioevale ha paura di confrontarsi con questi temi!! Che non sono affatto incompatibili con il cristianesimo come mi è già capitato di dire anche in chat e che possono spiegare tante incongruenze storiche e cronologiche della storia del mondo che ci sono tenute ampliamente nascoste..
    La stessa fatica che ho fatto per ritrovarmi questa intervista di qualche hanno fa ne è la prova.. Se per caso a qualche figura ecclesiastica scappa qualcosa basta rimuoverla con il semplice e collaudato metodo dell'omertà

    Perdonatemi anche la seguente citazione..

    GIUSEPPECO:
    Le mie domande per Mario,.................................... Potremo affacciarci fuori dai confini del nostro sistema solare e scoprire che Gesu' si e manifestato su altri pianeti oltre il nostro?

    Gesù è fonte Divina di vita, è anche stato ed è tutt'ora altrove con Egli altre fonti di sangue Divino sono e saranno a divulgare la profonda verità, che non è sempre quella che vi viene raccontata dai molti che la riducono in parole e missioni celandone altre provenienti dalla stessa fonte.

    Ps le frasi evidenziate di rosso dell'intervista e della risposta di Mario non sono state evidenziate a caso!! ;)

    Edited by giuseppeco - 19/12/2013, 21:35
     
    Top
    .
11 replies since 19/12/2013, 21:13   296 views
  Share  
.