Scrittura rilevante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    Oggi una cara amica mi ha riportato alla mente questa scrittura...

    SE VOLETE RILEGGERLA:
    Lory Ram...Daniele Cataldi....leggetela...anzi leggetela tutti Mihaela Brinzei
    SCRITTURA DEL 29/01/2014
    entità: Ciao amici rieccomi
    D.:ciao Ram grazie
    entità : a voi
    D. : Senti, ci sono novità sui sismi che colpiranno il nostro Paese?
    entità: le novità in parte le avete già viste,le faglie sotto si sono spostate ed hanno spinto quella vostra centrale che per ora ancora non ha sollevato il lato..
    per il sisma di gennaio già detto e fatto, gli altri disegni mostrano la situazione di febbraio come lei volle vedere. gennaio febbraio.
    a breve come ti disse lei zona Iran Pakistan... forte sisma con danni
    D.: Sai darci date precise degli eventi sismici catastrofici che presto colpiranno l'Italia?
    entità: date non le posso dare, ma di certo febbraio è il mese per il prossimo quindi qualche giorno di quasi calma e poi un'altra forte scossa,anzi due come detto
    D. :che magnitudo?
    entità: le prossime due saranno 4-++ e 5 che però sarà come spesso segnalato più basso...
    così come già ti avevo detto no? ti dissi del vostro segnale
    D.: Quale sarà la loco collocazione spaziale?
    entità: spazio tempo? ok va bene, ormai non ti fermi più alle mie tergiversazioni
    va bene uno sarà nella zona del lazio e l'altro in quella di Calabria - Sicilia sentito bene anche in altre regioni del sud, potrebbe avere anche il confine con tali regioni
    D.: Precisamente dove? Potresti disegnare una cartina del Lazio? e dell'area del sud Italia, specificatamente a tali scosse?
    entità: quindi uno al centro italia ed uno al sud già fatto, sono già indicate nel disegno nel caso farò identificare da mappa a lei
    D.: Identificare nuovamente la mappa ci aiuterà a capire.
    entità: certo ma faremo poi ancora le faglie sono in movimento e potrebbero esserci leggeri spostamenti anche degli epicentri
    D.: D'accordo
    entità: per ora spinge molto quella che ha la punta vicino agli ultimi epicentri però già si è scavallata da un lato
    alzando di un pò il livello terreno in quel punto notando questo saprete dove finisce la faglia
    D.: Grazie per le tue informazioni.
    entità: prego la faglia è una di quelle grandi come sai... o forse no ce ne sono tre stadi fonde, poco profonde e semi superficiali
    man mano che si sale divengono di dimensioni meno rilevanti ma di conseguenza più facilmente si spostano
    anche se solitamente i grandi sismi sono dati da quelle semi fonde
    quelle fonde no perchè sono semiliquide e si spostano soltanto ma di fatto non causano sismi diretti
    D.: Interessante
    entità: però è vero che spostano quelle semi fonde che quindi spostano quelle superficiali
    quando una grande faglia semi profonda salta allora abbiamo spostamenti quasi da tutte le parti del globo ed conseguenti sismi di riflesso.
    ecco perchè a volte questo avviene altre no. non è come si è pensato che non siano legati data la non continuità di tale ipotesi
    ma bensì ne sono legate ma in modo indiretto i due tipi di faglie che non lavorano ovviamente nello stesso sistema.
    D.: Sono tutte faglie sovrapposte e di conseguenza tendono a risentire le une dei movimenti delle altre?
    entità: all'incirca sì ovviamente tra le une e le altre a volte ci sono spazi aperti diciamo così
    formati talvolta da gas altre volte da semiliquido magmatico simil magma.
    ed altre volte da acqua ma queste sono le meno rilevanti anche se il caso Emilia ne ha subito gravi conseguenze
    mentre per l'Aquila è stata la zona di gas
    per il sud sono prevalenti quelle di magma quindi anche la sezione dedicata all'influenza sui vulcani
    è altresì' da ricontrollare sempre per gli stessi motivi di cui sopra ovvero la diversificazione delle faglie e degli spazi vuoti "vuoti"
    D. :Interessante, credo che i movimenti profondi siano dunque molto rilevanti se le faglie superiori vi galleggiano sopra.
    entità: esatto.. ed ecco perchè le previsioni di lei sui grandi sismi sono a lungo termine
    perchè le conseguenze arrivano più lentamente tanto più profonda è la faglia
    se si tratta delle faglie di 3^ grado quelle fonde è ovvio che l'assestamento e spostamento di quelle semi fonde non potrà essere immediato
    così di conseguenza una volta rilevato lo spostamento di queste
    (si ok forse faremo mappa)
    sarà in tempi più brevi ma sempre relativamente lunghi ma nel mentre si potranno notare i seguenti spostamenti
    o meglio la susseguente reazione di quelle superficiali
    D.: Già, molto interessante
    entità: ovviamente..
    entità: quindi sei soddisfatto della spiegazione sulle faglie?
    quindi ora si è mossa, vedi sisma in Grecia quella semi fonda
    che comprende tutta la zona compresa italia e Iran, Afg ecc...
    ed ha spostato quella della Grecia che è rispetto alle altre semi superficiali elevatamente grande
    ed ha spinto una delle grandi faglie che poi sono, come ora sai da quanto ti ho spiegato
    di fatto quelle semi fonde o semi superficiali e che è quella segnata nel disegno che abbiamo fatto
    è quindi quella che ora ha subito tutta la pressione e spingerà quelle superficiali
    ecco quindi il discorso di prima del probabile spostamento degli epicentri anche se di poco.. ma in base a quello alla loro reazione.
    D.: Bisognerebbe tradurre quanto dici in disegni a colori ben delineati, in questo modo mi è chiaro, ma servirebbe a comprendere meglio.
    entità: certo lo faremo probabile nel week and o appena abbiamo un momento libero
    si certo è vero ora ha la visualizzazione chiara perchè ne stiamo parlando e lei vede quello di cui parlo
    ma meglio fare con calma e più dettagliato e preciso possibile.
    comunque la faglia segnalata è quella in questione ed è approssimativamente precisa
    ci sarebbe da fare una mappa mondiale per le faglie fonde
    un'altra per le faglie semi fonde ed un'altra per quelle semi superficiali
    restringendo la zona all'Italia anche quelle superficiali che però forse inutile in quanto già segnalate
    da voi.
    certo disegnare ogni spazio vuoto
    ed i relativi movimenti in corso già risulta opera più rilevante ai fini di ricerca ma altrettanto difficile rappresentarla
    D.: Certamente.
    entità: vedremo di fare il possibile con eventuali indicazioni e legende
    tentammo se ricordi il disegno con le faglie del centro ed i loro spostamenti
    per spiegare come mai le scosse in Umbria seppure continue e cadute in un vero e proprio sciame sismico
    non erano rilevanti ma la scossa alta sarebbe stata in toscana come del resto ha fatto
    una cosa simile avverrà per la faglia del sud,che però ha altra conformazione.
    D.: I disegni devono essere fatti a colori, con ombre e superfici tridimensionali... con sola matita non si evince nulla... di utile
    entità: ok recupereremo colori vediamo che si può fare con le basi che abbiamo
    D.: Bene
     
    Top
    .
  2. nunzia….
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Lory, graZie.secondo te quali sono le cose importanti di questa scrittura?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +97
    Location
    silent hill

    Status
    Offline
    c'è una data prossima......febbraio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roxy-chan @ 21/1/2017, 13:29) 
    c'è una data prossima......febbraio

    io mi sono iscritto tempo fà in questo spazio per un solo motivo:credevo a cio' riportato ! M a adesso mi chiedo: sapere pure una data ? A ME COME ESSERE UMANO COSA CAMBIA ? SE HO SEMPRE PREGATO E' CREDUTO AD UN ALTISSIMO ? SAPERE QUANDO FINISCO ? NON CERTAMENTE MI AIUTA A DARE QUALCOSA AL PROSSIMO ?! Invece se anche una dipartita personale servisse a salvare vite che continuerebbero ? Questo mi farebbe sicuramente accettare lo scopo !Scusatemi ma sinceramente mi sto perdendo con il seguire una retta via ! Grazie a chi mi puo' aiutare a ragionare in modo pacato ed utile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    si parla di un disegno...qualcuno mi dia lumi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +97
    Location
    silent hill

    Status
    Offline
    il disegno riguardava le varie faglie in italia e all'estero.....una specie di mappatura
     
    Top
    .
  8. nunzia….
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella del sud (calabria) dovrebbe essere importante come scossa,per essere sentita anche dalle altre regioni attaccate.
     
    Top
    .
  9. alexia76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una data? Precisa? Pensa che se vai a vedere le varie madonnine e' dagli anni 60 che predicono la fine del mondo come presto, prossima, imminente... c'e' gente che e' gia' sotto terra da un pezzo: ed e' imminente.
     
    Top
    .
  10. betel geuse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,leggo di previsioni avverate,ma di vite salvate?elicotteri che cadono,bus che si distruggono,navi che affondano,ecc.ecc.,ma alla fine a che serve sapere se poi non puoi intervenire?Mi sembra di vedere un personaggio dei fumetti marvel,L'OSSERVATORE,aveva tutti i poteri dell'universo ma non poteva fare assolutamente nulla,solo osservare.Non voglio fare il critico ma ho una esperienza diretta a riguardo profetico,l'aver saputo di qualcosa che doveva succedere(anche nei minimi particolari)e non aver fatto nulla provocò da parte dell'entità preposta al momento un secco"statemi bene,ci rivediamo ".Se loro ci danno indicazioni,a qualcosa serviranno e se non sei portato x questo loro ci hanno provato e ti danno il benservito.un cordiale saluto!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    4 e 4.8 sempre centro italia....è stata sfornata la torta questa mattina alle cinque...come detto naturalmente INGV l'ha sfornata a un grado più basso....ma il tg ha dato appena ora la notizia con la gradazione più alta
    "entità: date non le posso dare, ma di certo febbraio è il mese per il prossimo quindi qualche giorno di quasi calma e poi un'altra forte scossa,anzi due come detto
    D. :che magnitudo?
    entità: le prossime due saranno 4-++ e 5 che però sarà come spesso segnalato più basso..."
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory Ram @ 20/1/2017, 22:53) 
    Oggi una cara amica mi ha riportato alla mente questa scrittura...

    SE VOLETE RILEGGERLA:
    Lory Ram...Daniele Cataldi....leggetela...anzi leggetela tutti Mihaela Brinzei
    SCRITTURA DEL 29/01/2014
    entità: Ciao amici rieccomi
    D.:ciao Ram grazie
    entità : a voi
    D. : Senti, ci sono novità sui sismi che colpiranno il nostro Paese?
    entità: le novità in parte le avete già viste,le faglie sotto si sono spostate ed hanno spinto quella vostra centrale che per ora ancora non ha sollevato il lato..
    per il sisma di gennaio già detto e fatto, gli altri disegni mostrano la situazione di febbraio come lei volle vedere. gennaio febbraio.
    a breve come ti disse lei zona Iran Pakistan... forte sisma con danni
    D.: Sai darci date precise degli eventi sismici catastrofici che presto colpiranno l'Italia?
    entità: date non le posso dare, ma di certo febbraio è il mese per ....

    6,5 Pakistan
     
    Top
    .
11 replies since 20/1/2017, 22:53   212 views
  Share  
.