Topic di presentazione utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rhamnousia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Ho 41 anni ed abito a Sassari.
    Di seguito espongo una mia testimonianza, per presentarmi.
    Da che ho conosciuto Lory, la scorsa estate sul forum Nibiru e che non ringrazierò mai abbastanza per la sua disponibilità, spontaneità e freschezza ...........e quindi Mario, le Sue Scritture e tutti Voi,....ha iniziato dentro di me ad agitarsi il mio vero io.
    Ciò che sono sempre stato fino a 5 anni fa.
    Un devoto soldato di Maria.
    Lo sono per storia familiare. Lo sono per scelta personale. Lo sono perché ho giurato di esserlo " fino all'effusione del mio sangue " recita la formula che io ed i componenti della Confrarias della quale non ho mai smesso veramente di appartenere, recitiamo ogni anno nella Cappella intitolata alla Vergine Maria nella ricorrenza del Corpus Domini.
    Poi le vicende e le debolezze umane, anche di un certo tipo di clero, mi hanno condotto ad abbandonare la frequentazione, che io chiamo militanza, attiva.
    Il mio personale obiettivo di portare pace ed unione tra le varie Confrarie, obiettivo portato avanti con poca umiltà, ma in buona fede, anche se " mediata" dal "normale " agire umano, mi ha fatto oggetto di scherno ed ostracismo.
    L'Omelia del Vescovo della mia città che ha avuto un ruolo ( positivo )in tutto questo, mia ha convinto che i passi che dovevo fare erano indietro e non in avanti. Egli disse guardandomi in faccia durante una Celebrazione che " il seme deve cadere a terra e morire, affinché' dia frutto " ed io così' ho fatto. Sono morto nella mia attività pubblica,laica e civica.
    Oggi si intravedono i primi fragili germogli.
    D'altro canto altro non e' chiesto dalla dottrina cattolica se non l'obbedienza al Pastore. Anche ai laici.
    Ho masticato amarezze, dispiacere ed un grande senso di privazione, che tuttora sento. Ma non ho mai smesso di Credere in Dio e nella Vergine. Mai ho perso di vista il Faro, ne mai lo faro', quand'anche per Volere Suo dovessi essere travolto dalle onde.
    Forse vi starete chiedendo perché faccio a Voi, qui, ora questa Confessione.
    Lo faccio perché e' frutto di un ragionamento con Pantakalyptos, per il quale nutro una stima enorme, e di una mia riflessione, corroborata da alcune letture che " per caso " ( io non credo al caso, non in questo contesto) ho fatto in questi giorni. Letture di cui ho riportato piu sotto, alcuni stralci.
    Lo faccio per suggerire sommessamente che le deduzioni di diversi Utenti, emerse nei giorni scorsi, in merito alla vera Missione di Mario, siano effettivamente corrette.
    Se le Sue indicazioni serviranno a salvare delle vite umane lo scopriremo nei prossimi mesi, ma, molto probabilmente il Fine Primo ed Ultimo ritengo sia legato a smuovere le nostre coscienze ed ad accettarne la Consapevolezza. Non a caso ci ha riunito e fatto incontrare.
    Sta facendo in modo di sviluppare in noi La Consapevolezza della vicinanza e dell'Opera di Dio nelle nostre vite. Io credo.
    Più di questo, io che non meriterei manco di proferirne il Nome, tanto ho peccato e sbagliato in questi 41 anni di vita, non mi sento di dirvi, se non che la virtù' della Consapevolezza implica l'osservanza e l'obbedienza ai dettati di Dio.

    Citazioni

    C'è una grande differenza fra la notorietà per piacere a Dio e quella per piacere agli uomini.
    San Paolo disse ai Galati: “Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!” (Galati 1,10).

    Per concludere, uno degli insegnamenti dei Padri del deserto :

    Un giorno alcune persone se ne andarono in Tebaide a visitare un anziano. Portavano con loro un uomo tormentato dal demonio, affinché l'anziano lo guarisse. Dopo essersi fatto a lungo pregare l'anziano disse al demonio: «Esci da questa creatura di Dio! ». Il demonio rispose: «Me ne vado, ma voglio farti una domanda: "Dimmi: chi sono i capri e chi gli agnelli?"». L'anziano gli rispose: «I capri, sono io; quanto agli agnelli, lo sa Iddio ». A queste parole il demonio urlò: « Mi ritiro a causa della tua umiltà!». E subito se ne andò.[6]

    Io non sono nato con un'animo umile. La mia vita oggi e' ricca di amore, dei miei due splendidi bambini, di una moglie devota e molto paziente, di un bel lavoro, nel quale sono stimato e rispettato, di una bella casa e di tante altre belle cose come questo strumento che mi consente di raggiungervi.
    Per cui perche' dovrei essere umile se con il mio lavoro e sacrifici ho tutto questo ?
    Ebbene io vi dico oggi, di aver capito, che Niente di tutto cio' che ho e' stato un caso. Piu' e piu' volte ho rischiato di perdere tutto.
    Per un'animo poco umile come il mio sarebbe stata una catastrofe. Sono certo di essere stato aiutato a non smarrirmi nelle " scorciatoie " che questo mondo offre. Mi e' stato consentito di conservare il giusto. Fino a capire oggi, che il vero Tesoro l'ho sempre avuto accanto. L'Amore di Dio e della Sua e nostra Madre Celeste e l'amore della mia famiglia.
    Per cui io oggi mi riconosco capra per la mia testardaggine e presunzione. Accetto questa mia appartenenza e confido nella Magnanimità di Dio.

    Scusate, ho scritto molto.
    Ma io sono questo.
    Pace a tutti Voi.
     
    Top
    .
186 replies since 22/2/2013, 00:59   1343 views
  Share  
.