Il presunto alieno di Atacama - notizia vera o falsa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietra blu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Ciao a tutti cosa ne pensate del caso dell'alieno di Atacama?
    Ormai è da tempo che viene discussa la sua vera natura, si tratta di un feto?, di una creatura aliena? Oppure di altro?

    Ecco alcuni articoli divergenti nelle opinioni che parlano del caso in questione:


    Alieno di Atacama: difficile stabilire la sua vera natura

    La piccola mummia ritrovata nel deserto del Cile secondo alcune analisi avrebbe un Dna di "sconosciuta classificazione"
    Ramon Navia-Osorio Villar, presidente di un gruppo ufologico denominato Istituto di Investigazione e Studi di Esobiologia di Barcellona, dopo vari passaggi di mano è entrato in possesso di quello stranissimo reperto. Sapeva che era stato trovato nelle vicinanza di La Noria, a 56 chilometri da Iquique, ed è andato ad investigare...
    Navia-Osorio ha reso note due relazioni scientifiche. La prima riguarda l'esame radiologico effettuato da tre dottori: è una dettagliata descrizione della creatura dal punto di vista morfologico, ma non contiene alcuna ipotesi sulla sua origine. Nel rapporto tuttavia i tre escludevano in modo categorico che si trattasse di un falso, come avevano invece ipotizzato i ricercatori della Complutense per i quali quel corpo era stato assemblato con ossa di uccello.
    Il secondo documento è invece il rapporto redatto dal dottor Francisco Etxeberria Gabilondo, professore di medicina legale e forense presso l'Università della regione basca, nonchè specialista di antropologia forense presso l'Università Complutense. Per il dottor Etxeberria, quel corpo scheletrito aveva le tipiche caratteristiche di un feto. Scriveva infatti: "Le proporzioni delle strutture anatomiche, il livello di sviluppo di ogni singolo osso e la sua macroscopica configurazione ci permette di identificarlo senza alcuna ombra di dubbio come un normale feto mummificato. Basandosi sulla lunghezza del corpo e delle ossa, si può supporre una gestazione di 15 settimane."
    Nessuna indicazione precisa sulla datazione del reperto. Secondo il medico legale, non sarebbe però molto antico- non nell'ordine di centinaia di anni, per intenderci- ma solo "abbastanza vecchio". Per l'assenza di flora batterica nel tubo digerente, da dove ha inizio la putrefazione, quel piccolo feto si sarebbe conservato meglio di un corpo adulto. Inoltre, a preservarlo dalla decomposizione sarebbe stato il clima estremamente secco del deserto di Atacama. Senza risposta, ovviamente, anche come poteva essere finito lì, avvolto con cura in un telo, tra i resti di una chiesa abbandonata.


    La parte finale del lungo articolo dell'ufologo spagnolo, pubblicato da un sito argentino (Evidencia Ovni) descrive come sia entrato in contatto con il ricercatore americano Steven Greer, grazie ad una comune amica, una dottoressa di Dallas. Dalla loro collaborazione sono scaturiti quegli ulteriori esami condotti sul misterioso corpicino negli Stati Uniti- gli stessi diventati parte integrante del documentario Sirius - dai risultati contrastanti. Perchè se da un lato il biologo molecolare Garry Nolan afferma che Ata sia umano- ma non un feto, essendo vissuto sicuramente qualche anno dopo la nascita- Greer nel film sostiene che il DNA sia di "sconosciuta classificazione".

    LINK FONTE
    http://scienza.panorama.it/spazio/extremam...eno-atacama-dna


    La notizia- se sarà mai confermata- è davvero clamorosa. L’ufologo americano Steven Greer ha comunicato l’esito dei primi esami effettuati su una creatura trovata in Cile e da lui ritenuta aliena: un esserino mummificato alto pochi centimetri, con una grossa testa e un corpo sottile. E stando a quanto sostiene il ricercatore, non ci sarebbero più dubbi sulla sua natura extra-umana.
    Greer è un nome piuttosto noto nella comunità ufologica internazionale. Di professione osteopata, è il fondatore del “Disclosure Project”, il cui scopo dichiarato è arrivare alla rivelazione di tutta la verità in merito a Ufo, intelligenze extraterrestri, tecnologia aliena e così via, spazzando via decenni di cover-up e di documenti classificati. Dal 1995 dirige anche il Cseti (Center for the Study of Extraterrestrial Intelligence) che mira a stabilire un contatto con gli E.T.

    La scorsa estate, il dottore aveva stupito tutti annunciando di essere entrato in possesso di una entità biologica di dimensioni molto ridotte (circa 12 centimetri) simile ad un alieno grigio in miniatura. Prometteva di sottoporre il reperto organico a test scientifici, per appurare di cosa si trattasse. Molti dubitavano della veridicità di queste affermazioni, anche perchè Greer stava lavorando ad un docu-film (“Sirius”, in uscita tra poco): tutto faceva pensare ad una forma di pubblicità virale. Però, a distanza di 5 mesi, l’ufologo ha dato nuove informazioni. Ecco cosa scrive:

    ” Dopo molte settimane di viaggio, siamo di ritorno con i risultati strabilianti ottenuti dallo studio di quel piccolo, potenziale corpo extraterrestre. Io, il Dottor Bravo ed Emery Smith abbiamo raggiunto il paese che ora ospita l’essere e siamo stati in grado di effettuare esami ai raggi X e una Tomografia Assiale Computerizzata dell’intero corpo. Abbiamo poi prelevato campioni di DNA in condizioni sterili. Ora verranno analizzati da uno dei genetisti più importanti al mondo”.

    Cosa avrebbero dunque rivelato i raggi X e la TAC? Sentite: “Hanno mostrato un organismo biologico intatto ed umanoide, senza alcun dubbio. Le sorprendenti immagini in 3-D lo hanno ricostruito nel dettaglio e così abbiamo potuto vedere i suoi organi interni, come i polmoni e una struttura che io sono pressochè sicuro sia il suo cuore.
    Tali immagini sono state appena esaminate dalla massima autorità mondiale in fatto di anomalie scheletriche, displasie e sindromi fetali: ha stabilito che questo essere ha una struttura scheletrica differente dalla nostra. Sappiamo inoltre che non è un ominide antico e sebbene abbia un aspetto umanoide non è apparentemente umano.” Quindi simile a noi, ma non uno di noi.

    LINK FONTE
    http://www.extremamente.it/2013/01/21/stev...ma-non-e-umana/
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao amici. Aggiungo, all'interessante post di Pietra Blu, un caso simile, a voi certamente noto: lo "starchild". Anche qui sono stati eseguiti test del DNA che hanno evidenziato anomalie, al pari dello stesso aspetto del cranio, troppo difforme dalla norma. Qui l'intero articolo:
    http://pianetablunews.wordpress.com/2014/0...ullo-starchild/

    jpg
     
    Top
    .
  3. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 22 aprile scorso è stato proiettato nelle sale cinematografiche americane l'anteprima del documentario "Sirius", nome con il quale si usa designare ora il cosiddetto "alieno di Atacama".
    Nello stesso viene mostrato che Garry Nolan- direttore di Biologia delle cellule staminali presso la Scuola di Medicina dell’Università di Stanford in California- in seguito ad un test del DNA su “Ata”- conclude che non è un feto umano ( per quanto ritrovato avvolto in un pezzo di stoffa, come usavano fare le monache per disfarsi dei loro feti o addirittura dei neonati- interi cimiteri sono stati rinvenuti attorno a conventi anche in Italia!), non è una scimmia, ma respirava, si nutriva e metabolizzava.
    L'alta presenza di calcio nelle ossa attesta che sia certamentevissuto, come già comunicato da Steven Greer, medico statunitense ricercatore UFO.
    http://scienze.fanpage.it/l-alieno-di-atac...o-sirius-video/
    http://vitv.it/sirius-l-alieno-di-atacama_...9170820001.html
    www.youtube.com/watch?v=WhGOAt6bjMw
    Io penso occorra anche focalizzare l'attenzione sullo stato in cui è stato trovato "Sirius": mummificato.
    Si dice che la mummificazione sia dovuta alle alte temperature della zona di ritrovamento, il deserto di Atacama, ma allora rimane un mistero il numero sempre più alto di persone ritrovate mummificate in giro per il mondo.
    Anche qui a Chiavari, l'estate scorsa. è stato ritrovato un ragazzo, morto in circostanze misteriose all'interno del suo appartamento ma ritrovato... tantissimi anni dopo, appunto, mummificato! Niente si è più saputo in seguito al clamoroso ritrovamento.

    http://www.genovatoday.it/cronaca/paulo-ma...ummificato.html
     
    Top
    .
  4. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il caso più clamoroso di mummificazione è quello di Rosalia Lombardo, la bambina di due anni ritrovata a quasi un secolo dalla sua morte in stato di pressoché perfetta conservazione.

    bella_addormentata

    La cosa più strana ed intrigante... è l'oggetto dalla luce lunare che stringe tra le mani. Cosa ci vedete voi? Quali analogie con le mummificazioni egizie e le iscrizioni, i graffiti, le pietre e le sculture a forma di astronave aliena o di esseri d'altri mondi correlate con questa ma anche con altre più antiche civiltà, come quella dei Sumeri?

    TR%20Rosalia%20Lombardo%20090217

    Provate ad ingrandire l'immagine...
    http://www.scienzainrete.it/contenuto/arti...-mummia-bambina

    Mi viene in mente una frase di Mario... " La storia della bambina... cosa stringe tra le sue manine?..."
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Dicono sia la mummia più bella del mondo la piccola Rosalia Lombardo, io l'ho vista di presenza presso le catacombe di palermo è veramente incredibile come il corpo si è mantenuto, per la mummificazione sono state usate tante sostanze come formaldeide glicerina sali di zinco ecc.riporto una parte di un articolo trovato in rete :

    La nipote di Salafia, Anna, infatti ha consegnato un manoscritto conservato in una carpetta blu, dove era contenuta la misteriosa formula, scomparsa con la morte per ictus del Salafia nel 1933. Una miscela di formalina, glicerina, sali di zinco, alcool e acido salicilico. Quasi tutti questi ingredienti si usano ancora oggi, e ad essi si poteva aggiungere un trattamento del volto con paraffina disciolta in etere, giusto per mantenere un aspetto vivo e tondeggiante. Il Salafia con questa formula rivoluzionava le tecniche per immersione adoperate fino ad allora, che tutto davano alla mummia, tranne un aspetto naturale. Questa tecnica rappresenta uno dei primi esempi dell’uso della formaldeide per l’imbalsamazione umana.

    Il corpo è stato radiografato con difficoltà perché la bara è circondata dal piombo, e sono ben visibili il fegato, il cervello e un polmone. In seguito, il corpo di Rosalia ha iniziato a manifestare alcuni segni di deterioramento, tanto che si è deciso di porla all’interno di una capsula satura di azoto per distruggere i microrganismi e che mantiene venti gradi di temperatura e il 65 per cento di umidità. I familiari non hanno gradito e polemizzato su presunte manomissioni del corpo.
    Sia la sorella omonima che la nipote Rosanna La Ferla, hanno annunciato battaglia.

    fonte http://oubliettemagazine.com/2013/05/30/ro...ella-del-mondo/
     
    Top
    .
4 replies since 24/1/2014, 13:59   599 views
  Share  
.