Commenti alle Scritture 16-17 Settembre 2013 - Mario e RAM - Eventi Futuri

Eventi futuri, guerre e sismi osservati per mezzo delle nuove informazioni che ci sono state comunicate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cuber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7voice @ 24/9/2013, 18:01) 
    non lo devi domandare a me , x me gli scienziati attuali non servono a niente !

    ma io non l'ho domandato a te,ho messo il quote per la notizia del terremoto.7voice sempre polemico mi raccomando,proprio come facevi nel blog di Mara Ricagno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cuber @ 24/9/2013, 17:51)
    CITAZIONE (7voice @ 24/9/2013, 17:25) 

    Eh infatti questo e' stato previsto da Mario-Ram o chi per loro?E gli scienziati di cui sopra l'hanno previsto?

    Da Mario e Ram purtroppo è stato indicato il sisma di 7-8 in arrivo ma era stata identificata come zona l'America....
    Gli scienziati di cui sopra lo hanno di certo indicato, inoltre ne parlavamo ieri in cht e chi c'era più confermare che è stata data l'allerta per un forte forte sisma in arrivo entro le poche ore!!!

    il possibile lo si cerca di fare....

    per l'impossibile ci stiamo lavorando
    ;)

    mb8
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Confermo quanto ha scritto Lory.. :huh:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Idem si parlava di un sisma di 7.8 richter.. 1 decimo di grado in piu..

    Aggiorno il mio post!!! Adesso indicano come magnitudo 7.8!!!

    www.centrometeoitaliano.it/sismogra...mo-perche-1517/

    Anche l'INGV: Alle ore di 11:29 UTC (13:29 in Italia) di oggi, 24 settembre 2013, si è verificato un terremoto di magnitudo stimata tra 7.3 e 7.8 (anche se le più recenti stime tendono ad accreditare il valore più alto)

    Edited by giuseppeco - 24/9/2013, 19:16
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    Esatto dicevo proprio 7.8 :)

    riporto anche questa parte di scrittura

    18/08/2013 Sì ok. Magnitudo avrà della scala dell'8. Non sotto al 7. ed alla volta di poi farà repliche nel globo per 8 scosse di 6 - 6+ sempre zone citate.
    (America attorno al 7, 5 ridotto a 4+ in italia, magnitudo alta 7-8 come già indicato tempo fà nel solito cerchio con ondata possibile tzunami, Varie repliche nel globo nelle solite zone, scossa in Maremma= triangolo indicato isola giglio/monti sibillini... e nave).
    Sì. Ok. In terra. Avrà fatta vedrete sì. Ok. Ciao a presto!

    riporto anche questa parte di scrittura... forse ho capito cosa accadrà... pare parli di un sisma forte fatto che poteva o doveva fare anche meno, e visto la data potrebbe essere quello fatto oggi, visto che spesso Ram vede come già avvenuti alcuni sismi, e poi dice ora America di 8.... non sò magari mi sbaglio e questa volta è stato davvero un errore di epicentro, anche se la magnitudo c'era...

    Ma non ne sono convinta attenderei ancora i prossimi giorni, da tempo parla di un forte sisma all'estero come precursore per una forte scossa in italia.....
    speriamo in bene


    16/09/2013
    Daniele
    siamo vicinissimi al sisma italiano giusto?
    o qualcosa è successo che ha cambiato gli eventi?

    Ram
    il sisma è comunque in arrivo

    Daniele
    ok

    Ram
    abbiamo limitato non il prossimo in arrivo ma l'ultimo
    e quello in America
    limitato ad 8 presumibilmente piuttosto che 10X10

    Daniele
    ok... quello americano

    Ram
    anzi questo prossimo non doveva essere così ma meno

    Daniele
    ok
    dunque...

    Ram
    come quello fatto....
     
    Top
    .
  6. Cuber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che forza,ce' stato un errore di epicentro?Oh ma qui stiamo parlando del Pakistan,una zona altamente sismica.

    Aspettiamo quello americano,non rigirate le carte come meglio credete.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    potrebbe essere che il sisma americano arrivi, ma questo da dove è uscito, se è vero che si possono prevedere i terremoti, questo chi l'ha previsto?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dr

    Group
    Moderator
    Posts
    217
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Ieri i segni del sisma c'erano tutti...: In questo archivio troviamo tutti i sismi correlati con incrementi geomagnetici preveduti con largo anticipo... (100% dei sismi M6+), è presente anche quello Pakistano: http://www.ltpaobserverproject.com/nasa-in...-anomalies.html

    Ieri sera ho diramato l'annuncio non solo sul forum, ma anche su FB e al Centro di Previsione Sismica Mondiale IEPVC... come di consueto. Tengo a precisare che se non vengono seguiti i giusti canali di informazione sulla previsione sismica si rischia di non sapere realmente cosa avverrà e di non sapere che è una realtà. Se aspettate che tali notizie vengano diramate dalla TV... vi sbagliate, soprattutto in Italia, perché nel nostro Paese Medievale si rischia il procurato allarme.

    Seguite i nostri studi e visitate il nostro sito.

    Ciao
     
    Top
    .
  9. Cuber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,pero' ribadisco,stiamo parlando del Pakistan,zona altamente sismica,come l'India,il Giappone e l'Indonesia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dr

    Group
    Moderator
    Posts
    217
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Questo non significa niente... se il sisma è correlato con fenomeni misurabili... ricordatevi che un conto è la statistica, per mezzo della quale non si fa previsione, mentre un conto è comprendere la Causa --> Effetto... solo con questa si fa previsione. Un conto è dire: in Italia ci sono 50 polmoniti all'anno... un conto è dire: ci sono 50 polmoniti ma 25 di esse provengono da una unica città... Dunque per intraprendere e comprendere uno studio di previsione dovete per forza considerare la Causa.

    La correlazione presume un'equazione complessa, dunque non parliamo di statistica semplice ma di correlazione tra diversi fenomeni misurabili che avvengono in tempo reale. La previsione viene eseguita su fenomeni che ci danno la possibilità di comprendere dove e quando avviene un sisma... non ci interessa sapere se ci saranno 300 sismi... il punto è capire cosa li determina per sapere dove e quando colpiranno...

    Ciao.
     
    Top
    .
  11. Cuber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusi sign.Cataldi,ho visto il grafico in questione,ma da dove si vede che il sisma sarebbe avvenuto in Pakistan?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dr

    Group
    Moderator
    Posts
    217
    Reputation
    +98

    Status
    Offline
    Se leggi bene il nostro sito, avresti avuto già la risposta. Per la localizzazione spaziale oggi la scienza non è in grado di dedurre dove il sisma si verifica se non considerando le aree attive (faglie), e soprattutto quelle delle ultime 24 ore... ma per prevedere il sisma a livello spaziale, si deve per forza conteggiare e misurare il grado di stress tettonico al quale le faglie si trovano. Tale conteggio oggi non viene fatto... non esiste una rete di rilevamento mondiale. Nel 2011, durante un congresso in India abbiamo lanciato un progetto di costruzione di tale rete di monitoraggio che è oggi in fase di allestimento. Sappiamo per ora quando un sisma si verifica ma non sappiamo dove. Purtroppo!

    In questi ultimi 12 mesi stiamo mettendo a punto una tecnologia che verrà presto sperimentata ed impiegata che ci permetterà di misurare lo stress tettonico delle rocce (in base alla loro composizione) e quindi di poter calcolare non solo il livello di carica ma anche quando un sisma verrà sprigionato. Con tale sistema sarà possibile identificare l'area geografica che verrà colpita dal sisma... perché sarà possibile misurarne lo stress direttamente.

    Questo non deve però trarre in inganno e non fare arrivare (chi poco ne sa) a facili conclusioni. In realtà a differenza di quanto viene detto in giro, la previsione sismica è assai avanti in un contesto internazionale e non deve essere considerata una scienza strana... tutt'altro. Molti Paesi oggi si applicano allo studio di tale materia e presto ci saranno grandi novità.

    Rispondendo alla Domanda: Nessuno ha parlato di area geografica... non è possibile farlo ovviamente... sappiamo solo quando. Il consiglio che posso dare a chi è interessato a questo argomento è di seguire il nostro gruppo di ricerca per mezzo del sito e delle numerose informazioni scientifiche di cui è corredato. Ovviamente solo dopo aver considerato attentamente le conoscenze scientifiche in merito a tale ricerca sarà possibile comprendere e capire di cosa parliamo.
     
    Top
    .
  13. Enzo4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico la mia? Sera a tutti ragazzi! Vorrei ricordare che da tempo è segnalata un'alluvione come segnale e precisamente zona Merano ..attorno agli onomastici di Lory e Daniele, attorno quindi al 10 di ottobre. Prima di questo evento ci sarà la scossa in America. ..quella di oggi non credo sia un cambio di epicentro. Perché penso questo? Perché l'evento americano è segnalato in molte scritture ..chiaramente: A-M-E-R-I-C-A! E cosa volete di più da RAM che dice a Daniele : "sì, America, ma sei de coccio"? In queste ore ci aspettavamo il disastro in America, ma è accaduto in Pakistan! Ricordiamoci che dobbiamo essere più dispiaciuti per chi l'ha subito...spero non ci sia invece il dispiacere di una previsione di epicentro "non azzeccata"....ergo: l'Americasi farà e un pensiero di conforto al Pakistan. Buona serata ragazzuoli, fate i bravi
     
    Top
    .
  14. Cuber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si,ma chi ha detto,che uno e' dispiaciuto perche' il terremoto si e' verificato da una parte anzi che l'altra.I terremoti,ovunque si verificano,fanno sempre male all'animo di chi li guarda da fuori.
     
    Top
    .
  15. Enzo4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno lo ha detto, cuber, hai ragione! Per questi motivo ho scritto : "spero non ci sia" ..saluti
     
    Top
    .
83 replies since 18/9/2013, 13:53   1650 views
  Share  
.