Commenti alle Scritture 16-17 Settembre 2013 - Mario e RAM - Eventi Futuri

Eventi futuri, guerre e sismi osservati per mezzo delle nuove informazioni che ci sono state comunicate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppeco.
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ram è un Grande Astronomo e vede molto bene e lontano....!! E Lory riesce ad anticipare chi fa l'astronomo di professione!

    E questa notizia ha bisogno di pochi commenti!!

    www.link2universe.net/2013-09-11/sc...ale/#more-17514
    Scoperta Nuova Cometa! Lovejoy Si Aggiunge Allo Spettacolo Invernale

    Come pure questa uscita stamattina 18 settembre

    www.meteoweb.eu/2013/09/c2012-s1-is...di-gelo/226755/

    Ho dovuto copiare la scrittura del 16 settembre dove parla di ISON perché in Ram conversazione del 16/09/2013 non mi fa scrivere.. :D :D
    Un Abbraccio!!!


    Ciao Ram, lory mi parlava della Ison... mica ho capito tanto bene a cosa si riferiva... potresti dirmi tu?
    (Qui Ram ha risposto prima che la domanda venisse posta, probabilmente Daniele la stava pensando)
    Ram vediamo un po' le ho parlato della sua immagine più che della cometa in sé o meglio ancora di quello che ha rilevato la sonda
    molto probabilmente non avete calcolato bene la rotta le comete sono due di fatto Daniele beh questo è plausibile
    Ram sorpreso? Daniele sono due frammenti vicini? Ram sono due comete sì Daniele erano parte di un nucleo cometario? che si sono divise?
    Ram
    una è reale l'altra è l'immagine impressa di cui parlavo a lory
    Daniele ecco spiegami
    Ram
    e lo ho fatto per capire a lei altre cose di cui poi avremo tempo di spiegare si inizia dal piccolo da quello che io vedo che voi potreste capire e correlare
    e controllare quindi ho preso spunto dalla Ison che ora è molto monitorata la luce della stessa crea diciamo così per voi una sorta di specchio di luce
    e questo proietta la sua stessa immagine che vista la distanza e viste le vostre.... avanzatissime..... tecnologie sfugge all'occhio Daniele un effetto ottico
    Quindi. ma dunque e vicina o lontana rispetto a quanto viene calcolato?
    Ram
    sì corretto dovuto appunto al vostro sistema di monitoraggio immagini la cometa stà davanti purtroppo avete immagini mischiate di entrambe le cose
    per questo molti dati non tornano!!!! misure nucleo velocità e magnitudo
    Daniele ok
    Ram per la magnitudo per le vostre apparecchiature non c'è molta differenza
    dai dati ma qualcosa c'è solo che avete pensato si trattasse semplicemente di margine errore normale ma non è così non c'è margine errore
    per fortuna vostra! almeno una cosa la fate giusta quindi l'immagine risulta guardando verso est spostata a destra quella a dx è la ison
    quella a sx il suo riflesso diciamo si nota ok ok ho guardato la foto che il nucleo a sx è più grande
    perchè è l'effetto a specchio proporzionale
    crea un'immagine leggermente più grande se vista in piano 2d
    che poi in realtà non è esattamente così in 4d
    come se mettessimo un solido in 3d e poi ne facciamo uno schiacciamento
    quindi otteniamo misure leggermente differenti
    siccome la proiezione
    segue le linee della scia di luce
    che come sai essendo a sfera l'oggetto
    crea un cono di luce
    essendo esso in direzione spostata rispetto
    il punto di osservazione D
    allora l'immagine riflessa si vede
    e risulta sfalsata in proporzioni
    anche se leggermente
    se la si osservasse girando leggermente i gradi
    vedi che la seconda scompare
    se giriamo invece ulteriormente in direzione opposta
    la vedremo ancora più grande
    e questa sarebbe quindi per voi la conferma di quanto io affermo

    Edited by giuseppeco - 18/9/2013, 19:03
     
    Top
    .
83 replies since 18/9/2013, 13:53   1650 views
  Share  
.