Tecnologia pulita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Apro un post dato che nelle scie chimiche ne abbiamo discusso abbastanza.
    Io rilancio sulla fusione fredda e sull'auto elettrica della Tesla motors facendo un copia e incolla su cio che avevo postato precedentemente.
    Inoltre ricordo che chi volesse sapere le ultime novità su invenzioni e fonti d'energia pulita c'è il sito "Peswiki.com".

    Per la fusione fredda Eni e compagni di merenda stanno mettendo a più non posso ostacoli lungo la strada per impedirne la diffusione però Rossi e Proia li stanno aggirando con intelligenza.
    Secondo me è solo una questione di tempo ma la cosa verra avanti anche nel civile e a tal prposito do un paio di consigli.
    Primo : quando telefonano Eni gas e luce, Edison, Enel energia,ecc... non dite come ho fatto io che non siete interessati perchè la state aspettando, se anche il/la centralinista non ne sa nulla c'è sempre un qualche pappone/massone che ascolta e fa statistica; bisogna che pensino che la cosa non è un pericolo e sottovalutino il tutto.
    Secondo : ogni tanto su facebook vengono pubblicate notizie relative alla cosa, facciamole girare il più possibile; i massoni/illuminati ci hanno dato facebook quindi usiamoglielo contro.
    Per la Tesla motors secondo me sono gli unici sul mercato automobilistico che propongono una vera auto elettrica con una batteria di sufficiente durata (c'era anche un'altra marca ma proponeva un solo modello realizzato a mano ma del costo di 500mila euro, una pazzia).
    Al momento i problemi sono tre.
    1. Costa troppo: hanno ripagato il prestito allo stato americano proponendo modelli troppo costosi per la gente (o almeno per me dato che ho uno stipendio modesto); la cosa poi è anche dovuta al nostro mercato, come fa un'auto che costa negli Stati uniti circa 40mila euro a costarne circa 70mila da noi (anche se sono prezzi di listino e se fanno uno sconto a fine produzione sono troppi - Modello S).
    Unica speranza è l'annuncio per il 2015/16 di un modello economico che al momento è stimato attorno ai 30mila euro gia convertito per il mercato italiano (sono ancora molti ma è più fattibile di prima).
    2. Le batterie non durano un'esagerazione : la versione più abbordabile è sempre quella da 70mila euro e dovrebbe coprire circa 300 km (sempre modello S), ma a che velocità?
    Nel senso che parto per andare piano ma per quanta buona volontà ci metta io i 50Km/h li supero e solitamente le percorrenze sono calcolate nel rispetto dei limiti stradali.Alla fine i circa 300 km teorici diventeranno nel migliore dei casi 200 reali; anche qui ci sono buone notizie all'orizzonte.Gia da quest'anno vengono proposte sul mercato batterie di durata maggiore e con tempi di ricarica ridotti e nel 2015 le cose dovrebbero migliorare ulteriormente.Purtroppo c'è anche il problema della tenuta, ovvero dopo alcuni anni non riuscirai più a ricaricarle completamente; anche qui però si spera che quelle del futuro siano sempre migliori delle precedenti.
    3. Forse il peggiore di tutti : in Italia ci sono poche colonnine di ricarica.A parte le grosse città e le principali autostrade italiane non si sa bene dove andare a fare rifornimento di elettricità.In politica dicono sempre che ci stanno lavorando ma le cose procedono a rilento.Anche qui ti posso dire che tempo fa avevo trovato in facebook un tipo che provava a creare una rete di ricarica privata cittadina; ovvero voleva fare un gruppo di persone in tutt'Italia che mettessero a disposizione casa loro a chi aveva un mezzo elettrico (ricordo che esiste anche la moto elettrica dato che il tipo diceva di averne una) per fare la ricarica.Una buona cosa ma non avendo nulla di elettrico (per ora) non ho approfondito la cosa.
    Concludendo che dire, bisogna aspettare un pò ma secondo me non troppo.
    Infine per la produzione di energia elettrica inquinando non ho dati precisi però ti ricordo che l'Italia è seconda solo alla Germania per incremento di produzione energetica con fonti rinnovabili a livello mondiale (almeno nel 2012 era così) quindi come dice Mario anche se tutto sembra nero dai che un piccolo spiraglio di luce s'intravede.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Mi posi all'opera piu fiducioso che mai convinto che nulla assolutamente nulla avviene a caso nell'Universo" Raffaele Bendandi

    Group
    Moderator
    Posts
    471
    Reputation
    +157
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Avere ed andare ad energia pulita necessita di tre cose, la volontà politica, i grandi investimenti nell'ordine di miliardi di dollari/euro/yen ecc.. sulle rinnovabili e la terza è più importante la presa di coscienza a livello mondiale che è l'unica alternativa per il futuro per continuare a vivere sul nostro pianeta.

    Personalmente nel mix di energie rinnovabili da usare in futuro nutro grande fiducia nel solare, che è cresciuto molto negli ultimi anni ma che presenta margini di sviluppo che sono veramente immensi...

    E di pochi giorni fa un nuovo software di IBM per gestire i pannelli solari in caso di tempo nuvoloso, d'altronde che la Germania con un tempo mediamente peggiore del nostro ci sia davanti nell'uso dell'energia solare dovrebbe insegnare qualcosa ai detrattori del solare.

    www.casaeclima.com/index.php?option...oject&Itemid=65

    Un altra notizia recente riguarda una nuova tipologia di centrale dimostrativa in grado di funzionare sia durante il giorno che durante la notte mediante l'utilizzo di sali fusi a temperature di oltre i 550°C, per produrre vapore con continuità di esercizio e superando quello che e sempre stato uno dei limiti delle centrali ad energia solare

    www.giornaledellumbria.it/article/article110981.html

    D'altronde da qualche parte bisogna iniziare e come si dice volere e potere! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    X Giuseppeco : sono daccordo con te su tutto.
    Purtroppo gli impianti in commercio sono basati su energia pulita ma fatti per non rendere come dovrebbero.
    Se ricordi agli inizzi del 2003 cominciarono a parlare di solare e fotovoltaico come soluzioni ecologiche ma nessuno era sul mercato; poi dopo circa un anno ci fu il boom di quest'impianti con rendite inferiori al 10%.
    A mio parere i vari papponi si sono accordati in questo lasso di tempo per stabilire come farli male per imbrogliare la gente (poi aggiungiamoci anche l'Enel che non te li veniva ad allacciare alla rete).
    Adesso le cose sono migliorate ma non di troppo, io punto ancora sulla fusione fredda sperando in futuro di poter rendere casa mia indipendente da riscaldamento a gas e dalla fornitura elettrica.
    Per gli articoli da te citati anche la centrale sperimentale mi sembra la classica cosa buona fatta per non rendere nelle sue possibilità; poi il costo è esagerato, coi tempi di crisi che corrono stento a credere che qualche società voglia investire una simile cifra.
    Mentre il software IBM sembra una cosa ottima ma è un'accessorio, da solo non serve a nulla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    :1196528323-Faccine_Eu_3D_71.gif
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi; sempre relativamente ad energie alternative, vi segnalo questo breve articolo in cui si anticipa la sperimentazione di una turbina che ricaverebbe energia dal moto ondoso: http://www.rinnovabili.it/energia/moto-mar...ia-turbina-123/
    Tutte queste possibilità (non ancora sfruttate) di proteggere il nostro pianeta con energie alternative gridano vendetta.
     
    Top
    .
  6. pietra blu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Chriscornell !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Buone nuove dagli States per la fusione nucleare: http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/fusi...no/53355/1.html
    Chissà che gli sviluppi siano rapidi e possano aiutare a rispettare il pianeta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Intanto, sembrerebbe pronta al lancio un'auto che funziona ad aria...avete capito bene. Peccato che l'amministratore delegato sia morto 3 giorni prima del lancio dell'auto, in circostanze quanto meno misteriose. Paranoie complottistiche o coincidenze? I signori dell'oro nero ne sanno qualcosa?
    http://terrarealtime.blogspot.it/2014/02/i...co-dopo-si.html
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao. Quando ci sono belle notizie vanno riportate. Ed è il caso di questo progetto tutto italiano (biomasse, energia solare ed eolica): http://www.ilsostenibile.it/2014/04/03/meg...odurre-energia/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Ciao amici. Sembrerebbe a buon punto un progetto della marina statunitense in cui le navi trarrebbero il combustibile direttamente dall'acqua del mare, da anidride carbonica ed idrogeno. Questo eviterebbe anche l'inquinamento. Se poi venisse usato non per scopo bellico...sarebbe il massimo: http://mobile.tgcom24.it/checkexistpage.sh...o_2038065.shtml
     
    Top
    .
  11. 7voice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il solare sarebbe il futuro ? scusatemi ma siete fuori strada !infatti se vogliamo parlare di nuova energia a costo irrisorio ? non si devono nominare o richiedere finanziamenti !infatti dove entrano in gioco i soldi pubblici entrano mafie ed intrallazzi vari ! x cui : SE SI HANNO IDEE SERIE E APPLICABILI .....BENE ! MA LASCIATE PERDERE EOLICO E SOLARE SONO SOLO UN MAGNA MAGNA GENERALE !VEDASI FALLIMENTI A JOSA NEL MONDO DI QUESTE PSEUDO SOCIETA' DEL NUOVO ! ME COJONI .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    209
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Ahahaha 7voice sei fenomenale!!!!! Devo dire, però, che hai ragione....
    Molte ditte, poi hanno fatto i furbetti, vendendo pannelli cinesi a bassisimo prezzi, spacciandoli per tecnologia nostrana..
    Certo è che qualcosa bisogna trovarem io speravo molto nella fusione fredda, ma la cosa è lunga eterna...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    A nord dell'Inghilterra, a Manchester per la precisione, stanno avviando un progetto col quale ricavare energia pulita dall'aria congelata.
    Viene stoccata aria a -196° Celsius (allo stato liquido), e portata poi a temperatura ambiente; il passaggio dallo stato liquido a quello gassoso azionerebbe delle turbine (costruite da una ditta di Firenze...) che produrrebbero energia.
    Fonte:
    http://www.meteoweb.eu/2014/05/ambiente-pr...mpianto/282817/
    Non posso trascurare il fatto che, come sempre, noi contribuiamo a sperimentazioni che poi vengono fatte all'estero. Siamo governati da cialtroni, è scontato, ma ribadirlo è d'obbligo in questo caso.
     
    Top
    .
  14. 7voice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIALTRONI ? IO LI CHIAMO SOLO INTRALLAZZATORI , PUNTO ! IL PUNTO è ALTRO , CHI LI MANDA A QUESTI CARNACOTTARI A COMANDARE ? IL POPOLO , X CUI DI COSA STIAMO A PARLARE !
     
    Top
    .
  15. 7voice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRENDETE NOTA E METTETE IN PRATICA SE NON VOLETE SOCCOMBERE A QUESTI NAZISTI CHE COMANDANO ! https://www.dailymotion.com/video/x1f20wd_o...-the-world_tech
     
    Top
    .
48 replies since 31/8/2013, 20:26   2485 views
  Share  
.