Tecnologia pulita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black cat 7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    X Giuseppeco : sono daccordo con te su tutto.
    Purtroppo gli impianti in commercio sono basati su energia pulita ma fatti per non rendere come dovrebbero.
    Se ricordi agli inizzi del 2003 cominciarono a parlare di solare e fotovoltaico come soluzioni ecologiche ma nessuno era sul mercato; poi dopo circa un anno ci fu il boom di quest'impianti con rendite inferiori al 10%.
    A mio parere i vari papponi si sono accordati in questo lasso di tempo per stabilire come farli male per imbrogliare la gente (poi aggiungiamoci anche l'Enel che non te li veniva ad allacciare alla rete).
    Adesso le cose sono migliorate ma non di troppo, io punto ancora sulla fusione fredda sperando in futuro di poter rendere casa mia indipendente da riscaldamento a gas e dalla fornitura elettrica.
    Per gli articoli da te citati anche la centrale sperimentale mi sembra la classica cosa buona fatta per non rendere nelle sue possibilità; poi il costo è esagerato, coi tempi di crisi che corrono stento a credere che qualche società voglia investire una simile cifra.
    Mentre il software IBM sembra una cosa ottima ma è un'accessorio, da solo non serve a nulla.
     
    Top
    .
48 replies since 31/8/2013, 20:26   2486 views
  Share  
.