Tecnologia pulita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black cat 7
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Apro un post dato che nelle scie chimiche ne abbiamo discusso abbastanza.
    Io rilancio sulla fusione fredda e sull'auto elettrica della Tesla motors facendo un copia e incolla su cio che avevo postato precedentemente.
    Inoltre ricordo che chi volesse sapere le ultime novità su invenzioni e fonti d'energia pulita c'è il sito "Peswiki.com".

    Per la fusione fredda Eni e compagni di merenda stanno mettendo a più non posso ostacoli lungo la strada per impedirne la diffusione però Rossi e Proia li stanno aggirando con intelligenza.
    Secondo me è solo una questione di tempo ma la cosa verra avanti anche nel civile e a tal prposito do un paio di consigli.
    Primo : quando telefonano Eni gas e luce, Edison, Enel energia,ecc... non dite come ho fatto io che non siete interessati perchè la state aspettando, se anche il/la centralinista non ne sa nulla c'è sempre un qualche pappone/massone che ascolta e fa statistica; bisogna che pensino che la cosa non è un pericolo e sottovalutino il tutto.
    Secondo : ogni tanto su facebook vengono pubblicate notizie relative alla cosa, facciamole girare il più possibile; i massoni/illuminati ci hanno dato facebook quindi usiamoglielo contro.
    Per la Tesla motors secondo me sono gli unici sul mercato automobilistico che propongono una vera auto elettrica con una batteria di sufficiente durata (c'era anche un'altra marca ma proponeva un solo modello realizzato a mano ma del costo di 500mila euro, una pazzia).
    Al momento i problemi sono tre.
    1. Costa troppo: hanno ripagato il prestito allo stato americano proponendo modelli troppo costosi per la gente (o almeno per me dato che ho uno stipendio modesto); la cosa poi è anche dovuta al nostro mercato, come fa un'auto che costa negli Stati uniti circa 40mila euro a costarne circa 70mila da noi (anche se sono prezzi di listino e se fanno uno sconto a fine produzione sono troppi - Modello S).
    Unica speranza è l'annuncio per il 2015/16 di un modello economico che al momento è stimato attorno ai 30mila euro gia convertito per il mercato italiano (sono ancora molti ma è più fattibile di prima).
    2. Le batterie non durano un'esagerazione : la versione più abbordabile è sempre quella da 70mila euro e dovrebbe coprire circa 300 km (sempre modello S), ma a che velocità?
    Nel senso che parto per andare piano ma per quanta buona volontà ci metta io i 50Km/h li supero e solitamente le percorrenze sono calcolate nel rispetto dei limiti stradali.Alla fine i circa 300 km teorici diventeranno nel migliore dei casi 200 reali; anche qui ci sono buone notizie all'orizzonte.Gia da quest'anno vengono proposte sul mercato batterie di durata maggiore e con tempi di ricarica ridotti e nel 2015 le cose dovrebbero migliorare ulteriormente.Purtroppo c'è anche il problema della tenuta, ovvero dopo alcuni anni non riuscirai più a ricaricarle completamente; anche qui però si spera che quelle del futuro siano sempre migliori delle precedenti.
    3. Forse il peggiore di tutti : in Italia ci sono poche colonnine di ricarica.A parte le grosse città e le principali autostrade italiane non si sa bene dove andare a fare rifornimento di elettricità.In politica dicono sempre che ci stanno lavorando ma le cose procedono a rilento.Anche qui ti posso dire che tempo fa avevo trovato in facebook un tipo che provava a creare una rete di ricarica privata cittadina; ovvero voleva fare un gruppo di persone in tutt'Italia che mettessero a disposizione casa loro a chi aveva un mezzo elettrico (ricordo che esiste anche la moto elettrica dato che il tipo diceva di averne una) per fare la ricarica.Una buona cosa ma non avendo nulla di elettrico (per ora) non ho approfondito la cosa.
    Concludendo che dire, bisogna aspettare un pò ma secondo me non troppo.
    Infine per la produzione di energia elettrica inquinando non ho dati precisi però ti ricordo che l'Italia è seconda solo alla Germania per incremento di produzione energetica con fonti rinnovabili a livello mondiale (almeno nel 2012 era così) quindi come dice Mario anche se tutto sembra nero dai che un piccolo spiraglio di luce s'intravede.
     
    Top
    .
48 replies since 31/8/2013, 20:26   2486 views
  Share  
.