Ultimi eventi.. parliamo di scosse in italia e monitoriamo tramite le scritture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scrivo da Mirandola di Modena e volevo innanzitutto ringrazziare per tutto quello che fate in questo utilissimo forum.
    Volevo chiedere un chiarimento sulla prossima scossa in arrivo per l'Emilia; parlate di almeno un 4 nelle zone di Bologna o Ferrara/Modena però in alcuni messaggi veniva accennato che il giro del 2013 doveva essere di scosse un pò più forti rispetto all'anno precedente.
    Ho capito male io o deve venire questo 4/4+ seguito da un'altra scossa più grossa?
    In cuor mio spero sia solo il classico 4 che si è sempre sentito nelle nostre zone ma la paura è sempre tanta soprattutto dopo la settimana del 25 aprile con quattro scosse del 2/2.5 (erano tutte lievi ma si son sentite tanto bene).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black cat 7 @ 30/4/2013, 13:38) 
    Ciao a tutti, scrivo da Mirandola di Modena e volevo innanzitutto ringrazziare per tutto quello che fate in questo utilissimo forum.
    Volevo chiedere un chiarimento sulla prossima scossa in arrivo per l'Emilia; parlate di almeno un 4 nelle zone di Bologna o Ferrara/Modena però in alcuni messaggi veniva accennato che il giro del 2013 doveva essere di scosse un pò più forti rispetto all'anno precedente.
    Ho capito male io o deve venire questo 4/4+ seguito da un'altra scossa più grossa?
    In cuor mio spero sia solo il classico 4 che si è sempre sentito nelle nostre zone ma la paura è sempre tanta soprattutto dopo la settimana del 25 aprile con quattro scosse del 2/2.5 (erano tutte lievi ma si son sentite tanto bene).

    ciao piacere di averti quì, se vuoi c'è anche la sezione per le presentazioni nel forum

    https://messaggialtradimensione.forumfree.it/?t=65062546

    Per la scossa pare che la prima in lista sia attorno al 4 quindi non così preoccupante, per il giro penso intenda quella ultima di Rimini o riviera Romagnola che dovrebbe /potrebbe avere danni, come toscana e calabria anche se per la calabria di fatto fece già un 5 come disse MArio in questa scrittura:

    24/05/2012
    Calabria del grado del 5 non 7 a Samira/bamira.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Ok, provvedo subito a presentarmi e grazie per le informazioni.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Volevo solo segnalare che nel week-end scorso c'è stato un incidente aereo in Afghanistan ma era un velivolo militare e sono morti 4 soldati, non so se possa essere l'aereo che cade prima dell'Emilia.
    Infine volevo segnalare il 26 maggio che è la Santissima Trinità (3 di 3, terza scossa in Emilia durante un giorno con le 3 forme di Dio) ed è un anno dai 2 terremoti del 2012 (ciclicità).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black cat 7 @ 30/4/2013, 20:24) 
    Volevo solo segnalare che nel week-end scorso c'è stato un incidente aereo in Afghanistan ma era un velivolo militare e sono morti 4 soldati, non so se possa essere l'aereo che cade prima dell'Emilia.
    Infine volevo segnalare il 26 maggio che è la Santissima Trinità (3 di 3, terza scossa in Emilia durante un giorno con le 3 forme di Dio) ed è un anno dai 2 terremoti del 2012 (ciclicità).

    Grazie molto interessante!.......... per l'aereo non penso perchè dovrebbe essere collegato o collegabile all'italia.
    Per il 3-3 e la ciclicità potrebbe proprio visto che avevamo pensato potesse essere a fine maggio primi di giugno la prossima scossa con danni...anche se la toscana è pure indicata, Quindi non siamo ancora certi della sequenza
     
    Top
    .
  6. boss 79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava Lory per l'intuizione della scossa a Brescia, ieri sera c'è stata anche nell'appennino Bolognese dove intendevo io.
    Credo però che non abbia scaricato tutta l'energia al centro-nord, la faglia gloria è ancora in movimento.........non credo sia finita qui, le zone sono quelle citate, attendiamo almeno altre 24 ore.

    p.s. per Black Cat.....lo so che è dura, stiamo cercando di capire se ci sarà un altra scossa forte...ma soprattutto quando, l'unica cosa positiva è che ad oggi siamo molto più preparati e possiamo ragionare in mdoo diverso.

    ciao a tutti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +97
    Location
    silent hill

    Status
    Offline
    nella scrittura del 19/4 riporta questo
    Tarantella per la zona dei laghi un po' a destra e un po' a sinistra poi verrà entro breve la scossa all'Emilia. Ma soltanto dopo la caduta dell'aereo. Fermo restando che con le scritture ho già detto quasi tutto.

    mi sembra coincidere con la scossa presso il lago di garda
    Terremoto oggi Trentino-Lombardia: sisma con epicentro tra le due regioni, provincia di Brescia interessata direttamente
    in quella scrittura poi ci sono dei dati da tenere sotto controllo per l'inizio del giro perchè oramai credo che siamo arrivati all'inizio dell'ultima corsa

    se può essere utile a Blakcat ti rimando a questo post...
    SEQUENZA EMILIA ROMAGNA TOSCANA MAREMMA CALABRIA E LA FINE DEL GIRO RIMINI ricerca dei vari elementi nelle scritture per avere un quadro della situazione attuale
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Grazie ancora a tutti, a questo punto non rimane altro che aspettare e vedere cosa succede.
    Comunque se sopportare un'eventuale terza scossa vuol dire attutire l'ultima di Rimini e salvare eventuali vite ben venga; del resto la mia casa ha retto le due botte dell'anno scorso e dovrebbe reggerne un'altra.
    O almeno spero.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory Ram @ 30/4/2013, 10:03) 
    ti ringrazio ma se si tratta della scossa che stiamo aspettando dovrebbe prima fare una scossetta sui laghi lombardi, ed una anche in toscana.... per l'Emilia dovrebbe o potrebbe essere un 4, quindi se non dà altri segnali prima, penso si possa stare stranquilli sarà una delle solite scosse sentite ma senza danni!
    O almeno lo spero!

    Grazie ancora per le segnalazioni!
    ;)

    Sì Black cat sembrerebbe proprio così!
    inoltre pare che sia più verso est....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Se parliamo di zone verso Est ricordo che l'anno scorso a fine estate quando tutto si stava calmando girava la voce che la protezione civile avesse allestito alcuni centri di accoglienza verso Sud-Est di Ferrara.
    Si parlava delle cittadine di Alfonsine ed Argenta ma altri dicevano anche tutta la zona andando verso Ravenna.
    Il tutto sarebbe stato fatto perchè si aspettavano una terza botta da quelle parti e in caso non fosse venuta avrebbero cercato di innescarla trivellando per smorzarla con eventi di piccola magnitudo.
    Erano tutte voci di paese e non ho conferme certe della cosa (al contrario delle trivellazioni dei simpaticoni ERS/RGS che hanno trivellato e creato il disastro nella nostra terra).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,408
    Reputation
    +265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black cat 7 @ 2/5/2013, 08:02) 
    Se parliamo di zone verso Est ricordo che l'anno scorso a fine estate quando tutto si stava calmando girava la voce che la protezione civile avesse allestito alcuni centri di accoglienza verso Sud-Est di Ferrara.
    Si parlava delle cittadine di Alfonsine ed Argenta ma altri dicevano anche tutta la zona andando verso Ravenna.
    Il tutto sarebbe stato fatto perchè si aspettavano una terza botta da quelle parti e in caso non fosse venuta avrebbero cercato di innescarla trivellando per smorzarla con eventi di piccola magnitudo.
    Erano tutte voci di paese e non ho conferme certe della cosa (al contrario delle trivellazioni dei simpaticoni ERS/RGS che hanno trivellato e creato il disastro nella nostra terra).

    Davvero...?? forse perchè anche noi aspettavamo quella terza botta già dall'anno scorso non avendo ben capito che le sequenze erano tre, e non tre scosse di fila.... :o:

    Speriamo che tutto proceda per i meglio! E che le cose non siano così gravi come si pensa!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Comunque ricapitolando adesso dovrebbe esserci il raduno, l'incidente aereo e poi la scossa 4/5.
    Spero solo che dia piccole botte di avvertimento per essere preparati.
    Stando a quello che dicono da Nibiru2012 le date critiche dovrebbero essere il 10/11 (Luna nuova + eclissi solare) e il 25/26 (Luna piena + eclissi lunare).
    Vedremo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +97
    Location
    silent hill

    Status
    Offline
    l'incidente aereo potrebbe essere stato quello caduto in Afganistan ....mario diceva nella città dei A.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    174
    Reputation
    +66
    Location
    Mirandola (MO)

    Status
    Offline
    Lory diceva che doveva avvenire in Italia, comunque l'ultimo aggiornamento diceva che era un cargo per mezzi militari e i morti sono saliti a 7 militari.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    666
    Reputation
    +97
    Location
    silent hill

    Status
    Offline
    io spero sia stato quello....aspettare un aereo che cade in Italia......spero non succeda
     
    Top
    .
168 replies since 8/4/2013, 09:36   7462 views
  Share  
.