Ultimi eventi.. parliamo di scosse in italia e monitoriamo tramite le scritture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    60
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao volevo solo aggiungere che il 22 maggio è Santa Rita Da Cascia...scusate ma il 22 mi perseguita quotidianamente!!!
    Un salutone a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Piccolo evento, potrebbe essere questo. Tratto dalla scrittura del 24/02/2012:

    "Eccomi fatto una sosta per andare a vedere cosa stanno facendo su quella barca. Barca a vela che sono matti? Come faranno ora? Io non lo so. Poi non faremo che dire io lo dicevo."

    Dal 16 Maggio era data per dispersa un'imbarcazione a vela con equipaggio inglese; dovevano (purtroppo non ce l'hanno fatta) attraversare l'Oceano Atlantico:

    http://www.lastampa.it/2014/05/24/esteri/v...JuO/pagina.html
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    551
    Reputation
    +186

    Status
    Offline
    Nella scrittura del 17 Settembre 2012 si parla di mareggiate sulla costa poco prima della scossa in Toscana:
    "La costa farà una mareggiata prima della scossa quindi deve esserci."
    Potrebbe trattarsi di vere e proprie mareggiate, vista la situazione meteo di questi giorni.
    E se invece ri-parlasse di una nave della compagnia Costa?:
    http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/20...77ba7cfebb.html
    Certo che la Costa se le va proprio a cercare. E si chiama pure Serena...
     
    Top
    .
  4. Gegia7e3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre pensato, Chris!
    Infatti Mario scriveva "… la nave costa pure" ed io ho sempre inteso che parlasse di un'altra nave della compagnia Costa, cioè "pure questa una Costa".
    Ecco cosa scrivevo l'estate scorsa:

    CITAZIONE
    Gegia7e3
    view post Inviato il 15/7/2013, 20:46

    Continuo ad avere in mente la questione della nave ce "fa capolino dall'Isola di Sardegna" e che rimane all'imbarco.
    Premesso che ritengo vada ben distinta dalla Concordia che s'inabisserà per effetto della ripercussione che la scossa forte " Maremma " avrà anche in mare, mi è sembrato di capire che quest'altra nave sarà invece segnale per la scossa che arriverà poco dopo.

    Ricordando e riverificando le parole di Mario:

    Scrittura del 02/03/2012

    La nave farà alla volta della sua storia ancora una.

    Certamente farà ora la marea e poi la scossa. Per motivi di urgenza posso anche dire che Nave fa presto. Sì. Frana farà solo dopo quella scossa là. Dunque la volta è quella di una tremenda grandinata alla Città di Andria.
    Loro dicono alla tele che è stata un complotto con lui per la tragedia della costa. Nave.
    Ed ora cerco di capire se è salpata la nave. Tre eventi ripetuti sempre.
    Io ho visto che nella nave c’è anche una Casa sopra. Tutta stretta in su. Perderanno tempo e non solo. Però senza dubbi farei una cosa, Metterei la giacca nella borsa. Quando farà la sua scossa faranno cadere le Aste. Rovato è ora dopo frana dopo Roma.

    08/08/2012

    Deve fare anche la Nave. Perchè non è una Nave dei pirati ma è una nave sono persone
    distinte. Nave delle persone di Distinte. Non è una sola persona distinta
    distinte . Certamente non si tratta di una carretta. (abbiamo chiesto se poteva
    essere uno Yacht) Dicesi anche Barcun.


    ho pensato che "La nave farà alla volta della sua storia ancora una." può voler dire che un'altranave simile ripeterà una vicenda già vissuta dalla sua nave "sorella". Questo mi ha riportato ovviamente alla nave Costa, che era una nave da crociera. Ma la Costa Crociere è Compagnia genovese e in genovese una grossa imbarcazione si chiama, appunto "barcun" ( pur non essendo ligure, vivo a Chiavari da tanti anni e lo so bene), da distinguere bene dal barconi che traghettano verso i lidi italiani rifugiati o migranti stranieri.
    Pensiero convalidato dalle parole di Mario che aggiunge infatti non essere una carretta bensì una nave di persone distinte, laddove "distinte" può voler indicare diverse per nazionalità, condizione sociale ma anche lavorativa ed infine CON DISTINTIVO cioè graduate come sono appunto le differenti unità dell'equipaggio.

    Il fatto che sulla nave ci sia "una casa sopra, tutta stretta in su" mi ha confermato questo pensiero, dandomi subito l'immagine di una grossa nave-traghetto, tipo quelle della Moby con cui ho raggiunto tante volte la Sardegna o, ancor più, le navi da crociera che, su più piani, sviluppano non solo le parti adibite a cabina ma anche tutto un insieme di sale, ristoranti,biblioteche, discoteche, negozi e servizi vari che fanno pensare- più che a una casa - ad una città.

    Ho così controllato le crociere della Compagnia Costa in programma per luglio ed avrei individuato, sulle parole di Mario, quella che parte da Olbia domani 16 luglio alle ore 18.

    www.ticketcrociere.it/costa_crocier...l_id=SE07130716

    Se controlliamo tutte le crociere della Compagnia Costa, verifichiamo che dalla Sardegna non ne partono altre.
    Eccole tutte:

    www.ticketcrociere.it/costa_crocier...re=luglio_(2013)

    La nave della Costa che porta questa crociera è la Serena (!!!) ed ha pure un ristorante che si chiama " Samsara" (... Samira....)

    In questo filmato la si puà vedere bene con tutta la sua "casa in su":

    Video

    Tra l'altro, molte delle sue decorazioni sono ispirate al regista Fellini ed alla sua "Dolce vita" e, se non ricordo male, Mario parlava di una troupe che non avrebbe continuato il suo film ( cercherò scrittura ).
    Mario dice anche che saranno portati sulla scala solo quelli che hanno aspettato due ore.
    Le operazioni di imbarco ed il check in per chi viaggia con automezzo su navi e traghetti durano proprio due ore.

    Ora però sorge una necessità: come avvisare?

    E ancora:
    CITAZIONE
    Gegia7e3
    view post Inviato il 21/7/2013, 11:34

    Io però, scusate se insisto, ma per cercare di capire quando arriverà "Maremma", terrei d'occhio il viaggio della nave da crociera Costa Serena partita da Olbia il 16 luglio.che in questo momento si trova nel porto di Savona dopo aver toccato Ibiza, Maiorca e Marsiglia. La tappa successiva sarà Civitavecchia e poi ritorno al porto di partenza, cioè Olbia.
    Bisogna stare attenti al momento in cui si troverà in navigazione durante queste ultime due tappe, cioè da quando salperà da Savona diretta a Civitavecchia.
    Penso prima di stasera.
    Siccome la stessa nave ripartirà per crociera analoga il 23 luglio, sempre da Olbia, la scossa in Maremma dovrebbe avvenire tra domani mattina presto e la mattinata del 23. Penso più tra il 22 e il 23, cioè quando dovrebbe essere proprio in zona Toscana-Lazio-Sardegna.
    A meno che non sia la crociera successiva della stessa nave( quella che parte il 23) ad essere coinvolta nella scossa . Mario però diceva: "Parte ora la nave dall'Isola di Sardegna" e quindi io penso alla nave in crociera adesso.

    Per seguire la Serena in tempo reale:
    http://realtime.costacruise.com/it/ship/costa-serena.aspx

    Ecco l'itinerario della Serena:
    http://www.costacrociere.it/it/list...ena-201307.html
     
    Top
    .
168 replies since 8/4/2013, 09:36   7462 views
  Share  
.