I nostri sogni

Le esperienze oniriche legate alla nostra avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantakalyptos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo post racconteremo i sogni che abbiano a che fare con Mario e con gli eventi, ma anche con i propositi di fondo del gruppo, ovvero la consapevolezza e la crescita spirituale
    Descrivendo ciò che abbiamo sognato potremmo trovare degli indizi, delle corrispondenze reciproche o dei suggerimenti per interpretare meglio le scritture e comprendere noi stessi...


    Edited by Pantakalyptos - 23/2/2013, 23:14
     
    Top
    .
  2. Aracne88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe avere una vostra opinione su un sogno che ho fatto nell’Agosto del 2008 e che mi ha sconvolto parecchio! Ero sdraiata sul letto di mia sorella, non avevo particolarmente sonno, volevo giusto riposarmi un po’ perché la sera sarei dovuta uscire sino a tardi con i miei amici! Mano a mano gli occhi mi si fanno più pesanti finché mi addormento profondamente.
    Nel sogno mi trovo in un appartamento assieme a mio cugino che però non vedo, ne percepisco la presenza. Siamo appena entrati (non ho sognato di entrare, ma sapevo nel sogno che ci ero entrata da poco) e davanti a me c’è un corridoio ad elle! Sulla destra, per tutta la lunghezza del corridoio, una serie di stanze senza porte, sul lato sinistro niente nemmeno una foto. Io e mio cugino cominciamo a camminare e do una sbirciata alla prima stanza e mi si presenta questa immagine: un tavolo grande, scuro e in legno (tipo legno massello) e al centro del tavolo una sorta di incensiere, seduti due uomini (uno di fronte all’altro) il primo è di carnagione bianca è vestito di nero, aveva indosso una sorta di tunica nera stile ebrei ortodossi, il secondo di carnagione scura aveva indosso un abito bianco con un cappello ricamato d’oro. Vi incollo due link (scusate ma non ho trovato di meglio):

    IgnazioIV
    8145528-sorridente-cordiale-etnica-uomo-indossa-una-veste-ricamata-tradizionale-con-pulsanti-rubino-e-un-cap
    Non so dirvi per quale motivo, ma non appena vedo uscire del fumo da quell’incensiere l’angoscia mi assale, comincio a pensare che quei due uomini stiano tramando qualcosa di malvagio. Tutta preoccupata dico a mio cugino di proseguire per il corridoio e di non guardare nella stanza e proprio mentre mi allontano quello strano fumo ci avvolge e cerco di non respirarlo (non mi chiedete perché lo faccio, ma nel sogno avevo come la sensazione che respirandolo qualcosa di brutto poteva accadermi). In quel momento qualcosa però cambia! Non percepisco più la presenza di mio cugino e mi sento la testa pesante, è come se non stessi più sognando e quello che sto vivendo è reale.
    Sento una voce che mi chiama per nome, ma questa voce è abbastanza strana… non è né femminile né maschile, come se non fosse umana! Mi giro e nella stessa stanza dove avevo visto quei due uomini vedo un enorme serpente con la testa di drago che mi ordina per ben tre volte di tacere e con una certa arroganza mi dice “Stai zitta! Stai zitta! Stai zitta!”.
    Impaurita mi sveglio, o meglio, mi ritrovo nel letto di mia sorella paralizzata, non riesco a muovermi, voglio gridare ma non ci riesco e a mala pena apro gli occhi, il tutto è accompagnato da una strana sensazione di pesantezza, come se qualcuno mi stesse tirando giù, mi sentivo letteralmente sprofondare nel materasso. La sensazione è durata tantissimo, roba di minuti (non so dirvi di preciso quanto, ma mi è sembrata lunghissima) finché non ho fatto (nella mia mente) il nome della mia bisnonna (morta l’anno precedente) alla quale ero affezionatissima e ho detto: io non so se ci sei e puoi sentirmi, ma se puoi aiutami! Sarà coincidenza, chiamatela come volete, ma finisco di pensare questa frase e subito mi riprendo, ancora tremando dalla paura vado a raccontare tutto a mamma in lacrime (ero terrorizzata, le sensazioni che ho provato mi hanno spaventato troppo)!
    Sinceramente, ancora adesso non so darmi una risposta perché mi è sembrato tutto così reale! Non so davvero cosa credere. So solo che dentro di me qualcosa è cambiato ed ho ritrovato la fede in Dio (ma secondo una concezione personale che mi sono fatta di Dio da quella esperienza) e questa fede è diventata più forte qualche mese dopo, quando cominciai a soffrire di attacchi di panico! A parte nel forum CN non avevo parlato di questo sogno da nessun'altra parte, decido di farlo con voi adesso perché mi sembra il momento di parlarne con qualcuno che credo mi capirà e magari mi aiuterà a comprendere il significato (se ce l'ha) di questo sogno che tanto sogno per me non lo è mai stato...
    Aggiungo che all'epoca dei fatti ero atea!
     
    Top
    .
  3. asa56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ARACNE,secondo me il fatto che dopo il sogno ti sia trovata in condizioni di paralisi totale sia dovuto ad un inizio di astrale .A me è successo tante volte,ma la paura,il pensiero razionale, mi hanno sempre portato a svegliarmi.Succede sempre quando siamo un pò stanchi,ed allora la nostra mente ,quella razionale si sopisce ed ecco che come d'incanto il nostro spirito cerca la via di fuga(eravamo liberi un tempo),ma non essendo consapevole della sua forza tende sempre ad un ritorno nel corpo(purtroppo ne siamo schiavi).La scienza la chiama paralisi notturna,ma personalmennte non ci credo minimamente!!X quanto riguardo il significato del sogno qui nel forum c'è chi ne sa molto è saprà darti spiegazioni!!Ciao zzsoft
     
    Top
    .
  4. Aracne88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Asa, volevo chiederti se è possibile andare in astrale pur essendo cosciente e avendo gli occhi semi aperti come li avevo io! Quando ho letto di casi di OBE ho letto di persone quasi addormentate e/o in uno stato di semi-coscienza. Io in realtà vedevo la mia stanza, sentivo le mie sorelle parlare nella stanza accanto e la cosa che più mi ha spaventata è stata proprio questa, vedere e non potermi muovere! Tra l'altro avevo già avuto due episodi di paralisi notturna prima di questa, ma son durate poco e le sensazioni ma sopratutto il modo in cui il tutto era avvenuto differiva di molto da quest'ultima esperienza! Ti dico anche che non ho più paralisi notturne sempre dal 2008. Ed il fatto che durante il "sogno" percepivo il tutto come reale? Insomma è come se fino ad un certo punto avessi sognato, poi no. E quel serpente o drago che ho visto (anche se a dire il vero non saprei a quale altra creatura paragonarlo) era così reale, ed anche la voce io l'avevo già sentita ma in questo caso era carica di cattiveria.
     
    Top
    .
  5. Reika Kim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Aracne, soffro di "paralisi notturne" da anni ormai. Capisco benissimo la sensazione di oppressione, panico e senso di impotenza che comprime il petto e ti spinge a usare tutte le forze che possiedi nella speranza di svegliarti, anche se senti di esserlo già. E' veramente terribile, non lo auguro a nessuno.
    Non so se queste esperienze siano un preludio ai c.d. OBE (Out of Body Experience), però posso provare a dirti cosa ho pensato quando ho letto il tuo sogno.
    La prima parte del sogno (corridoio, stanze sul lato destro e tavolo in legno con i due uomini seduti), mi fa pensare alla "Stanza Rotonda di Sibaldi" e all'incontro con i due Maestri. Non so se tu conosci Sibaldi e la sua tecnica per incontrare gli Spiriti Guida, ma alcuni elementi del tuo sogno mi hanno subito richiamato alla mente quanto ho letto nei suoi libri e ascoltato tramite file audio. Un'altra cosa che mi ha fatto pensare a questo è che il secondo personaggio che hai postato, quello vestito di bianco, assomiglia in modo impressionante ad uno dei miei Maestri. Stessa tunica chiara e, sopratutto, stesso cappello. Ergo: è possibile che in questo sogno tu abbia fatto la conoscenza dei tuoi due Spiriti Guida?
    Altra cosa: il serpente/drago. Sibaldi parla spesso, nel libro "I Maestri Invisibili" della figura del Drago e del suo reale significato. Ti posto uno stralcio tratto dal libro, in cui sono riportati i dialoghi tra Sibaldi e i suoi Guida. In questa parte si parla delle malattie: i Maestri insegnano che le malattie (peste, vaiolo ecc..) sono esseri molto più evoluti di noi e, per farci capire cosa si intende, fanno l'esempio dei draghi, appunto.

    E cosa insegnano (le malattie)?
    "Ciò che sono. Cos'altro si può insegnare? Insegnano sistemi: modi di pensare e di risolvere, circuiti del pensiero e dell'energia. Per lo più, come ti ho detto, voi non vi accorgete di impararli: rimangono nelle vostre fibre, e solo molto tempo dopo la malattia cominciate pian piano a usarli, e a volte soltanto millenni dopo cominciate a capirli."

    E prima com'erano le malattie? Prima di evolversi tanto.
    "Erano energie. Erano le energie delle passioni: quelle che una volta dipingevate come draghi. Era una buona ipotesi quella dei draghi: quando pensavate che le passioni fossero mostri alati e con le squame."

    Era vero?

    "No, ma c'eravate vicini. Anche le energie che alimentano le vostre passioni sono sistemi, come le malattie, e l'immagine dei draghi descriveva abbastanza bene il loro modo di muoversi e il loro comportamento. E già prima che cominciassimo a nascere sulla Terra, alcune di queste energie avevano cominciato ad evolversi, e sono diventate malattie, mentre altre, le più blande, sono rimaste più o meno com'erano. Gli uomini questo processo l'hanno visto in parte da qui e in parte da vicino, sulla Terra, quando hanno cominciato a vivere lì. Perciò adesso riuscite a ricordarvene qualcosa, confusamente: qualcosa è rimasto impresso in tante vostre strutture profonde, e voi lo fate emergere in alcune vostre imitazioni inconsapevoli, quando parlate dell'evoluzione. Ma quando ne parlate siete sempre convinti che riguardi voi, e non quelle energie: che sia un tracciato dei vostri immaginari processi evolutivi, i quali invece non ci sono stati, non ancora."

    Un po' come le malattie.

    "No, in tutt'altro modo. Voi non li fate evolvere dall'alto, non sono esseri inferiori a voi. Avete tecniche vostre, più faticose: li attaccate, li inseguite per trasformarli."

    Il drago quindi è il smbolo delle energie, le energie delle passioni. E Sibaldi dice che anche le energie insite nelle nostre passioni sono dei sistemi, esattamente come le malattie. I draghi da affrontare negli stadi più avanzati del Viaggio, questo Sibaldi lo dice in maniera abbastanza netta, sono blocchi psichici, traumi “rimossi”. Forse è un po' complicato ora da capire, dovresti leggere le intere discussioni. Sono anche molto affascinanti.

    In sostanza, credo che qualcosa di veramente interessante ti sia capitato quella notte. Hai fatto benissimo a parlarcene, spero di averti aiutata almeno un po' e dato qualche spunto di riflessione. ^_^

    Edited by Reika Kim - 24/2/2013, 13:52
     
    Top
    .
  6. Aracne88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Reika, non ho mai sentito parlare né letto qualcosa a proposito di Sibaldi, anzi è la prima volta! Adesso mi hai incuriosita e ti ringrazio moltissimo perché per quello che hai scritto pare che possa essermi d'aiuto a comprendere il mio sogno :)
     
    Top
    .
  7. Aracne88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai Mao io in un certo senso, nel punto esatto in cui "ho smesso di sognare" e sono stata avvolta da quella nube di incenso, ho provato delle vibrazioni ma mai mi sarei sognata di accostarle alle famose vibrazioni delle OBE, anche perché non ne avevo mai sentito parlare prima del 2011 quando appunto mi iscrissi a CN e lessi di tutte quelle esperienze e delle varie tecniche usate! Alcuni dicono di provare un senso di pace ma io ho provato terrore non solo dopo quando mi sono svegliata, ma anche durante il sogno! Poi quella voce non nuova per me, che mi chiamava (e che ho risentito da sveglia un giorno mentre aspettavo di entrare a lavoro e mi chiamava per nome insistentemente, tanto che risposi ad alta voce credendo mi stesse davvero chiamando qualcuno facendo una bruttissima figura) in quel momento mi terrorizzava, l'avvertivo come una minaccia e in parte come un rimprovero. Nonostante tutto però non credo proverò a "forzare" un OBE, ho davvero una gran paura al solo pensiero!
    Per quanto riguarda la spiegazione data da Reika ho cominciato a fare una ricerca e mi ha colpito il post di un utente su un forum che, dopo aver letto il libro "L'arca dei nuovi maestri", scrive: "I suo Maestri, lui li vede dopo avere fatto una specie di pratica meditative trans-mentale che serve ad abbassare le onde cerebrali del cervello per metterci in contatto con il nostro se-supriore. Diciamo che in questa pratica noi immaginiamo di camminare e di fare tutto un percorso che ci porta in una grotta dove c’è una stanza, la Stanza Rotonda. Dentro questa stanza ci sono parecchie porte, e di una di esse, escono queste guide, questi Maestri Invisibili. Loro possono portarci dove vogliamo, possiamo chiederle qualsiasi cosa sia della nostra sopportazione (a volte certe cose non sono possibile, non perché è impossibile in se, ma semplicemente perché la carica emotiva ci blocca e non ne siamo in grado), e di potere parlare con chiunque, viaggiare dove voliamo, anche nel passato….Questa Stanza Rotonda è chiamata Aldilà, non è quello dei morti, è solo per indicare che è oltre il qua, dell’aldiqua, e non ancora l’aldilì."
    Anche se nella parte che ho sottolineato si parla di una grotta non posso negare che sembra la descrizione iniziale che ho fatto del mio sogno...incredibile!
     
    Top
    .
  8. Reika Kim
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco Aracne, non a caso ho pensato subito a Sibaldi ;) Secondo me ha davvero tantissime attinenze con i Maestri Invisibili. Se vuoi approfondire queste tematiche ti consiglio di comprare il libro e anche il cd "Iniziazione: Come incontrare i propri Maestri". Potrebbe essere interessante, data l'esperienza straordinaria che hai raccontato.
    Io ho provato solo due volte, ma posso dire che sembra veramente di staccarsi dalla realtà e di vivere un'esperienza fuori dall'ordinario. Inoltre, la voce di Igor Sibaldi è qualcosa di meraviglioso. Infonde pace e tranquillità.
    Sono quasi convinta che i due uomini siano i tuoi Maestri e il drago rappresenti l'energia dei tuoi blocchi mentali e dei tuoi "traumi" inconsci (ecco perchè provavi un senso di inquietudine e paura).
    Sono contenta di averti dato una base da cui partire svolgere le tue ricerche... tienici aggiornati, anche perchè è un argomento che mi sta molto a cuore :)

    P.s. Ottima idea Mao!!
     
    Top
    .
  9. Aracne88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena potrò mi fionderò a comprare un suo libro è sicuramente un argomento interessante! Adesso ho cominciato a vedere qualcosa in rete, e quanto alla persona di Sibaldi devo darti ragione: il modo in cui si pone e la voce trasmettono tranquillità!
     
    Top
    .
  10. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    riporto anche qui un sogno molto vivido fatto sabato notte, sogno nel quale c'era Mario.
    Come l'altra volta diceva di volermi dare degli indizi sugli eventi e lo ha fatto in modo strano, ovvero non era lui stavolta a guidarmi (anche se era presente) ma mi faceva vivere situazioni di vita quotidiana, anche di anni fa, durante le quali io vedevo o discutevo di questi fatti con chi avevo attorno.
    Il primo che mi ha mostrato è stata l'esecuzione di una donna tramite decapitazione. E' stato davvero come essere li e vi lascio immaginare le sensazioni. Era come se si fosse nel deserto, c'erano più persone che circondavano la donna che era di altezza media, bionda con capelli medio/lunghi e indossava un'anomala tuta fucsia fluorescente (non so dire se fosse acetata o addirittura una sorta di tuta da sci), quindi totalmente fuori dal contesto ove ci trovavamo. La cosa ancora più assurda è stato il modo in cui è stata uccisa, non con una lama ma con una sorta di grandissimo martello (non so come si chiamino quelli molto grandi e rettangolari) con delle punte. Un uomo la colpisce talmente forte alla base della testa da staccarla.
    A questo punto mi ritrovo a parlare con delle ex colleghe e stavamo commentando il fatto che ci fosse stata da poco una scossa nel parmense, scossa percepita anche a brescia, ma senza danni. Mario mi fa ricollegare la scossa all'immagine di un serpente in movimento.
    Dopo mi mostra un qualcosa relativo ad un cimitero nel nord, o meglio lui parla di cimitero NORDICO. Non so cosa intendesse, potrebbe anche non essere italia, non ricordo però l'evento preciso.
    Abbiamo anche discusso di calabria e roma ma non rammento i dettagli.
    Poi a un certo punto eravamo tutti riuniti noi del gruppo, una sorta di raduno, e stavamo facendo delle interrogazioni e una di noi (una ragazza con capelli corti molto emotiva) viene chiamata per spiegare uno dei disegni di mario .....e qui mi sveglio molto agitata.

    Questo è quanto, sul primo evento ho pensato anche che, visto il modo della morte, potrebbe trattarsi di un classico omicidio da parte di un marito e non di esecuzione nel senso stretto del termine.
     
    Top
    .
  11. MCILA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io Morghy ieri ho controllato su google se erano previste delle esecuzioni di donne.... ma l'unica che ho trovato era l'esecuzione di una donna americana, prevista per febbraio, che però è stata rinviata... ma la donna è afroamericana, quindi assolutamente non bionda!! Altro non ho trovato!
     
    Top
    .
  12. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ila! Avrei controllato oggi appena avevo un attimo, ma mi hai preceduta. Quindi può essere possibile la mia interpretazione, ovvero un omicidio in famiglia.

    Premessa importante da fare: nessuno mi da la certezza che il mio sogno sia davvero stato dettato da Mario, così io l'ho percepito e ricordato ma magari è solo un sogno e niente più! Su quello della volta scorsa avevamo avuto conferma da Mario tramite scrittura, ma questo prendiamolo col beneficio del dubbio, almeno fin quando non accade qualcosa di ciò che ho indicato ;)
     
    Top
    .
  13. asa56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao MORGANA,su fb ti ho detto del sogno di una donna bionda dietro delle sbarre di un balcone,in effetti la donna indossava qualcosa di fluorescente ed attillato..........speriamo bene!!!!!! :blink:
     
    Top
    .
  14. dama morgana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ecco, quindi anche le tua donna aveva indosso qualcosa di anomalo. Racconta nel dettaglio anche qui il sogno, secondo me può essere utile!
     
    Top
    .
  15. asa56
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel sogno mi trovavo sul lungomare della mia città,di fronte al chioschetto dei gelati.Ho subito notato aldisopra del chiosco un nugolo di fili uguali a quelli dei tram,ma nella mia citta non esistono!Mi sono visto all'improvviso trascinato lungo il vialone,ma non camminavo........svolazzavo a mezzaria(non è la prima volta)è mi sono accorto con immenso stupore che ciò che mi circondava era nitido e ben definibile.L'asfalto,il marciapiede,i balconi,la gente che passeggiava,addirittura sono andato vicino ad un muro di un palazzo x vederne il colore....color salmone.Una sensazione di libertà,una goduria indescrivibile,come un bimbo in tenera età quando lo lasci correre e sfrenare,il cielo azzurro,un uomo in completa tenuta bianca con maglietta a mezze maniche(mi fa pensare all'estate) e completamente calvo,poi due auto completamente bianche che con mio stupore non erano di questi tempi,un 1100 e una 600 fiat con targa scura quadrata con la sigla della mia città,TA...ricordo solo i due numeri iniziali del 1100....48(poi dice la fortuna magari a ricordarli li giocavo al lotto grrr ).E come volevasi le cose belle non durano mai,mi ritrovo sulla mia sinistra in un vicolo chiuso da alcune palazzine,noto subito sulla mia destra un balcone al piano terra completamente chiuso da una grata a mò di gabbia.Dentro intravedo un donna(molto avvenente) bionda con i capelli lunghi ed un vestito fosforescente(credo azzurrognolo) molto attillato,mi guarda con un viso molto intristito e si aggrappa con le mani alle sbarre.lo sguardo si è spostato sulla mia sinistra ad osservare le altre palazzine che avevano tutti i balconi chiusi da queste inferriate.In ogni balcone vi era una donna(non ho notato uomini) aggrappata alle sbarre con in volto la stessa espressione della donna bionda.Mi sono sentito molto imbarazzato e mi sono subito svegliato!!!
    Vi posso solo dire che la sensazione di volare,di vedere tutto in una perfezione assoluta è qualcosa da ....provare,e non vi dico il nervoso quando ti svegli......dura troppo poco!!!! groupwave
     
    Top
    .
328 replies since 21/2/2013, 17:14   8614 views
  Share  
.